Prima visioni - Formato cinematografico

peter59 ha scritto:
No, non siamo a cavallo: in HD audio senza canale centrale, il resto "spalmato" decisamente malino augli altri diffusori...sembra impossibile che non se ne accorgano!!!.
Ciao

Verissimo!!!!!!
L'audio sul canale hd era veramente vergognoso!!! Le voci erano su tutti e tre i canali anteriori! Stiamo sopportando molto sul lato video ma se adesso iniziano a fare boiate anche sull'audio...

Boothby ha scritto:
Non mi pare, in 16:9 non era sicuramente, era o 2.35:1 o 2.40:1.

Si era nel formato originale, visto un pezzo oggi:D mi era venuto un colpo leggendo quello che aveva scritto Bruce61, avevo capito che fosse stato trasmesso in p&s!

In 16/9 non poteva essere visto che era su cinema1 che passerà al nuovo formato a partire dal 1 marzo!

xarabas ha scritto:
Si era nel formato originale, visto un pezzo oggi:D mi era venuto un colpo leggendo quello che aveva scritto Bruce61, avevo capito che fosse stato trasmesso in p&s!

In 16/9 non poteva essere visto che era su cinema1 che passerà al nuovo formato a partire dal 1 marzo!

L'ho segnalato perchè mi sembrava un formato strano una via di mezzo tra il 16:9 e il P&S......almeno così mi sembrava....:icon_rolleyes:

ethan ha scritto:
Verissimo!!!!!!
L'audio sul canale hd era veramente vergognoso!!! Le voci erano su tutti e tre i canali anteriori! Stiamo sopportando molto sul lato video ma se adesso iniziano a fare boiate anche sull'audio...

In realtà la cavolata di "spalmare" su tutti i canali le voci non è una novità del fantastico staff tecnico di sky.
Era normale, fino un sei mesi fa circa, per tutte le trasmissioni che "upscalavano" da un segnale stereo a un 5.1
In questo caso, però, il segnale originale doveva essere già 5.1...

Come spesso gli accade sarà arrivata una nuova partita di Barolo presso la sede di Sky.

Bruce61 ha scritto:
L'ho segnalato perchè mi sembrava un formato strano una via di mezzo tra il 16:9 e il P&S......almeno così mi sembrava....:icon_rolleyes:

Hai fatto bene a segnalare, cimancherebbe;)

Comunque ti posso assicurare che era in 2.35:1, cioè nel formato originale:D

Su primafila "goal 2" della buenavista è nel formato originale!!!

Almeno i primi 6 minuti di preview...

Sempre su primafila i film della Sony sono tutti nel formato originale tranne 2: "la proposta" e "perfect stranger"...

Non la capisco la sony...

Ultima modifica:
Scusate la domanda che a molti potrà sembrare idiota, ma sono un novellino...:icon_redface:
Passo alla domanda:

I termini "Formato Originale Cinematografico" e "16/9" sono sinonimi?

bigbeat ha scritto:
Scusate la domanda che a molti potrà sembrare idiota, ma sono un novellino...:icon_redface:
Passo alla domanda:

ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!

Prova a leggere i link presenti QUI e se hai altri dubbi chiedi pure ;)

bigbeat ha scritto:
Passo alla domanda:

Ti conviene andare a leggerti qualche thread (che è tra gli importanti) sul formato originale...comunque non è strettamente correlato FCO e 16/9 in quanto i film possono passare nel formato corretto oppure mozzati indipendentemente dalla trasmissione 4/3 o 16/9, detto in parole molto molto povere!:icon_cool:

dalle segnalazioni delle prime tv di marzo, ho verificato su IMDB i formati:

2.35
Ho voglia di te
L'uomo dell'anno
Notte prima degli esami oggi
Le vite degli altri
Number 23
The Contract
Uno su due
Flight 93
Il mistero del bosco
The covenant
Arhur e il popolo dei minimei
In the mix

1.85
Una notte al museo
Rocky Balboa
Hollywoodland
Saw III - L'enigma senza fine
Vero come la finzione
Inland Empire- L'impero della mente
Barnyard - Il cortile

n.d.
La calda notte
Le seduttrici
Le rose del deserto
Le particelle elementari
The House next door
Voce del verbo amore
Jesus Video - L'enigma del santo sepolcro

verificheremo il nuovo corso. marzo si avvicina... :D

una conferma:

1.85 su un 16/9 non ha bande nere
2.35 su un 16/9 ha bande nere

giusto?

se il TV non è soggetto alll'overscan o si mangia pochissimi pixel potrebbero esserci delle sottilissime bande nere anche con l'1.85:1

ma in linea di massima tutti i TV hanno un overscan almeno pari alla zona bande nere del 1.85:1 per cui l'immagine appare a tutto schermo

Dingo ma il 1° marzo vai sotto la sede di Sky in
ginocchio ed in pellegrinaggio in segno di
ringraziamento ? ... :D

Red5goahead ha scritto:
Dingo ma il 1° marzo vai sotto la sede di Sky in
ginocchio ed in pellegrinaggio in segno di
ringraziamento ? ... :D

Aspettiamo a vedere all'opera i canali "tutti 16:9" prima di ringraziare

Ciao

Appunto, appena ieri mi sono girate al quanto le pelotas a vedere "Dreamgirls" massacrato su SC-HD :mad: :mad: :mad:

Adesso che ha finito la Buena Vista comincia la Paramount???? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Dingo 67 ha scritto:
Appunto, appena ieri mi sono girate al quanto le pelotas a vedere "Dreamgirls" massacrato su SC-HD :mad: :mad: :mad:

Adesso che ha finito la Buena Vista comincia la Paramount???? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

l'importante è che i massacri siano la minoranza...anche in UK a volte hanno qualche formato non rispettato per mancanza di master...e loro che sono civili...lo dicono espressamente prima dell'inizio del film

Burchio ha scritto:
l'importante è che i massacri siano la minoranza...anche in UK a volte hanno qualche formato non rispettato per mancanza di master...e loro che sono civili...lo dicono espressamente prima dell'inizio del film

Belin non la sapevo questa cosa degli inglesi...:icon_cool:

Comunque da quello che vedo in quest'ultimo periodo sui canali SD sembra che la buenavista inizi a dare i film nel formato corretto, la Sony la maggior parte corretti tranne qualcuno (un mistero perchè 3 giusti e magari 1 no...) mentre la paramount non ha mai brillato x il rispetto dei formati (comunque anche il dvd a nolo e quello in vendita edizione 2 dischi di "transformers" sono in 1.77:1:5eek: mentre l'edizione a 1 disco è nel formato originale...indovinate un po' quale ho acquistato?:D ).

Cmq speriamo di avere almeno un 95% almeno (mi accontento di poco:D ) di film nel FCO!

pietro89 ha scritto:
infatti non dipende da sky a quanto pare...
Se si tratta di qualche raro episodio come ora ti do ragione, ma prima era evidente che si trattava di una precisa scelta editoriale della direzione di SKY Cinema, che fortunatamente o si è rinsavita oppure hanno tagliato qualche "ramo secco" :D

Indietro
Alto Basso