Primafila HD : una qualità che trovi solo in pay per view

Alert

Digital-Forum Silver Master
Talvolta acquisto qualche film su primafila, ed ho sempre notato un dettaglio costantemente su buoni livelli ed artefatti pressochè assenti.Ora che i canali primafila HD sono decisamente aumentati, è piu facile trovare qualcosa di interessante da guardare.
L'ultimo mio acquisto: "amabili resti" è a mio parere uno dei migliori HD mai trasmessi su sky.Il master è ottimo,è presente persino quella grana quasi impercettibile e quel dettaglio che contraddistinguono l'altissima qualità che trovi solo su bluray.
Ovviamente questo non è un caso,in payperview passano film in HD di alta qualità,gli stessi film che al passaggio su skycinema spesso perdono in definizione.
Magia o stupida strategia commerciale al risparmio?

Stupida strategia, ovviamente chi paga per il singolo film hai dei vantaggi. ;)
(vedi "ovviamente", secondo sky). ;)

normalissimo che in ppv si veda meglio.comunque ora a 2,50€ si puo anche fare.

Fino a quando resta a 2.50 si può fare.....mi sembra anche una buona strategia per aumentare gli abbonati cinema.....5 euro è troppo...ricordiamoci che sono film che si trovano a noleggio a meno

Alert ha scritto:
Talvolta acquisto qualche film su primafila, ed ho sempre notato un dettaglio costantemente su buoni livelli ed artefatti pressochè assenti.Ora che i canali primafila HD sono decisamente aumentati, è piu facile trovare qualcosa di interessante da guardare.
L'ultimo mio acquisto: "amabili resti" è a mio parere uno dei migliori HD mai trasmessi su sky.Il master è ottimo,è presente persino quella grana quasi impercettibile e quel dettaglio che contraddistinguono l'altissima qualità che trovi solo su bluray.
Ovviamente questo non è un caso,in payperview passano film in HD di alta qualità,gli stessi film che al passaggio su skycinema spesso perdono in definizione.
Magia o stupida strategia commerciale al risparmio?

Il master è lo stesso anche quando il film passa sui canali cinema, magari la banda è leggermente superiore. O, più verosimilmente, un pò di autosuggestione.

Difficile pensare che aumentino intenzionalmente la qualità ai soli Prima Fila, quando già in passato i diversi tipi di encoding sono comparsi in maniera casuale su gli altri canali.

Non sarà l'assenza dei loghi che te li fa sembrare qualitativamente superiori?

Boothby ha scritto:
Difficile pensare che aumentino la qualità in maniera specifica ai Prima Fila, quando già in passato i diversi tipi di encoding sono comparsi in maniera casuale su gli altri canali.

Non sarà l'assenza dei loghi che te li fa sembrare qualitativamente superiori?

Sarà, secondo me, che se si paga si è convinti di avere fatto un affare. Che si tratti di un pacchetto o di un evento PPV

Boothby ha scritto:
in passato i diversi tipi di encoding sono comparsi in maniera casuale su gli altri canali.
E la storia continua nel presente: i canali HD di 11843V e 12418V hanno il "nuovo" encoding (profilo o encoder diverso?), tutti gli altri canali HD hanno il solito encoding di sempre.

rmk ha scritto:
E la storia continua nel presente: i canali HD di 11843V e 12418V hanno il "nuovo" encoding (profilo o encoder diverso?), tutti gli altri canali HD hanno il solito encoding di sempre.
e che aspettano a dare a tutti lo stesso :icon_twisted:

rmk ha scritto:
quindi è vero che si vede meglio?

io francamente non ho visto differenze di sorta.premetto che quello che dico si basa sui 7 minuti canonici concessi in chiaro...però a me sembra la stessa qualità dei canali tradizionali....non vorrei che l'effetto placebo abbia un ruolo...per la serie pago in + ...devo vedere meglio:D

ti posso parlare per Avatar (vabbè dovremo aspettare di vederlo su SkyCinema)... io quella qualità lì sui canali Cinema tradizionali non l'ho mai vista

No Lucio,non sono il tipo che si lascia condizionare

Tutti i canali HD si dovrebbero vedere bene allo stesso modo.

Nei canali primafila si paga l'esclusività, la qualità è un diritto in quanto già paghiamo l'abbonamento, quindi bisogna pretenderla a prescindere.

comanche ha scritto:
.... la qualità è un diritto in quanto già paghiamo l'abbonamento, quindi bisogna pretenderla a prescindere.
eh...già :icon_rolleyes: vaglielo a spiegare a quanti(tanti in questo forum)parlano come se la qualità fosse un di +....(l'hd è gratis...che lo volete pure bello?:D )

Se questa è la fantastica strategia commerciale di sky, non c'è problema: disdico il pacco cinema in un amen. tanto già adesso per i film cche mi interessano vado di blu ray, e utilizzo sky solo per i film del cavolo o per quelli di cui non esiste il blu ray (e infatti mi dispiacerebbe solo per il canale classics hd e qualche film su mania e italia hd... i 3 canali appena arrivati).

Bye, Chris

lucio56 ha scritto:
eh...già :icon_rolleyes: vaglielo a spiegare a quanti(tanti in questo forum)parlano come se la qualità fosse un di +....(l'hd è gratis...che lo volete pure bello?:D )

La pensiamo allo stesso modo.

Normalmente chi parla così, è uno che si lascia imbambolare dalla solità pubblicità di facciata che sky è abituato a fare. Come dicevo in un altro post, troppi ignoranti tecnologici...

Poles1974 ha scritto:
Se questa è la fantastica strategia commerciale di sky, non c'è problema: disdico il pacco cinema in un amen. tanto già adesso per i film cche mi interessano vado di blu ray, e utilizzo sky solo per i film del cavolo o per quelli di cui non esiste il blu ray (e infatti mi dispiacerebbe solo per il canale classics hd e qualche film su mania e italia hd... i 3 canali appena arrivati).

Bye, Chris

Comunque se è vera questa storia, ti seguo...

lucio56 ha scritto:

infatti c'è poco di che essere contenti,se hanno deciso di privilegiare la payperview...

Indietro
Alto Basso