Primo Impianto Motorizzato

Le va di venire in vacanza in uno splendido paesino (Susegana ) collinare immerso nel verde, volendo anche con la Sua compagna, partite di calcio, giri in bici ed escursioni sulle dolomiti gia' organizzate, per 3 o 5 giorni, in cambio di un'installazione e configurazione dell'impianto che mi ha consigliato e che ho comprato??? non e' uno skerzo e potrebbe essere una bella occasione e non sono gay non si preoccupi :p

scusate l'ot :)

la mia situazione [URL=http://img231.imageshack.us/my.php?image=1408061205nu3.jpg][/URL] (il sud e'girando a sinistra di 40° circa, e quel maledetto pino si trova a circa 12 m dai camini ) cosa mi consigliate di fare per favore? io avrei visto una bella staffa da camino che supporta fino a parabole da 180 cm, con braccio da 72 cm che mi ispirerebbe a manetta ma non so su quale camino sia meglio......pero' mi scoccia perdere posizioni satellitari cmq dove la mettereste sta parabola? grazie mille amici

io la metterei sul camino di sx (sembra un po 'basso per un buon ancoraggio) o sul tetto direttamente, attento che il disco nel ruotare non lo urti e verifica che sia ben stabile al tetto...
nella peggiore delle ipotesi sfrondi qualche ramo...
il palo che hai trovato è fin troppo robusto...poco male

e senno' ora siamo girati di 180 ° rispetto a prima, giu' in fondo dove ho un mega canale con muretto finale dove ci sono le prese delle grondaie, mettere la staffa dritta li e' una megastronzata ( scusate, campo in cui sono laureato ) o si puo' fare? li dovrebbe essere garantito al 100% che il pino non mi rompe le scatole...almeno quello...grazie [URL=http://img204.imageshack.us/my.php?image=1408061202ue8.jpg][/URL]

maestro come sempre mi sei stato di aiuto...il mio problema e' ke il camino e' basso e la cima del tetto vicino pero' vedendo il tuo impianto super professional ho capito che ( e mi dirai te se ho cannato di brutto ) si puo' mettere il rotore sull'estremita' della staffa e la parabola risulta 10 cm piu' alta ed in piu' (credo ora guardando) le parabole hanno l'attacco non a meta' ma un po' piu' in basso quindi in sostanza non dovrebbe toccare in basso ruotando nonostante il camino sia basso....

mrwhite ha scritto:
maestro come sempre mi sei stato di aiuto...il mio problema e' ke il camino e' basso e la cima del tetto vicino pero' vedendo il tuo impianto super professional ho capito che ( e mi dirai te se ho cannato di brutto ) si puo' mettere il rotore sull'estremita' della staffa e la parabola risulta 10 cm piu' alta ed in piu' (credo ora guardando) le parabole hanno l'attacco non a meta' ma un po' piu' in basso quindi in sostanza non dovrebbe toccare in basso ruotando nonostante il camino sia basso....

vedi il mio disco, ruota da destra a sinistra e si inclina nel ruotare...
il motore va sull'estremità del palo e sopra ci metti il disco che si trova ad una distanza tale che nel ruotare evita che tocchi il palo stesso...sono fatti appositamente...quando hai circa 50cm dal fondo puoi stare tranquillo..

scusa ma intendi che ruotando si inclina in quanto l'asse dello stab non e' verticale ma inclinato vero? oppure il tuo e' un super motore che oltre che ruotare cambia l'inclinazione della parabola?

e' 50 cm al pelo dovrei averceli perke' il mio problema e' che il camino e' alto 40 cm ma la staffa ha un braccio che suppongo io sara' almeno di 20 cm verso l'alto, piu' il piccolo braccetto dello stab dovrei essere ok anke se tutto un po' al pelo....grazie della rassicurazione amico

mrwhite ha scritto:
scusa ma intendi che ruotando si inclina in quanto l'asse dello stab non e' verticale ma inclinato vero? oppure il tuo e' un super motore che oltre che ruotare cambia l'inclinazione della parabola?

e' 50 cm al pelo dovrei averceli perke' il mio problema e' che il camino e' alto 40 cm ma la staffa ha un braccio che suppongo io sara' almeno di 20 cm verso l'alto, piu' il piccolo braccetto dello stab dovrei essere ok anke se tutto un po' al pelo....grazie della rassicurazione amico

nel ruotare da dx a sx cambia anche l'angolazione del disco per centrarsi sui sat..tutti motori H-H come lo stab lo fanno..
praticamente il perno del motore ruota su se stesso ma si inclina pure

Mr white,
il disco va meso davanti al camino, nel ruotare non dovrebbe toccarlo perche il motore ti sposta la parabola in avanti per via dell'ancoraggio di 15cm circa..bisogna provare..tranquillo..al massimo usi la dinamite

gene ha scritto:
Sono Di Novara E Vorrei Cominciare A Ricevere I Canali Sat Attraverso Un Primo Impianto.

In Particolare Sono Interessato Ai Canali In Lingua Spagnola, Ma Non Solo. Per Questo Pensavo Ad Un Impianto Motorizzato Da Installare Sul Tetto Del Mia Casa Di 2 Piani, Por Poter Ricevere Anche Sat Latinoamericani

Qualcuno Di Voi Mi Potrebbe Consigliare I Migliori O Piu' Conosciuti Componenti (parabola, Lnb, Ricevitore ,,,) O Che Voi Useresti Per Un Impianto Motorizzato ??

Grazie
ragà non tutto lo spagnolo è spagnolo :D x i canali latinoamericani ce vole ben'altro ,a 30 west cè solo ecuador e cuba:D :D gli altri sono oltre ,dai 40 dell806 ai 58 west :badgrin:

maestro...illuminatemi...le parabole hanno l'attacco a meta' diciamo o un po' piu' in basso? e poi te che sai sto stabb hh 120 girando verso destra mi hai detto che abbassa la parabola ....cioe' di quanti cm circa e' ? ( e' per il discorso dei 50 cm ( io ne ho 70 ma secondo me sono al pelo ma se mi dici che erano 50 per una 120 cm allora sto piu' tranquillo..grazie come sempre per essere cosi' sacente e generoso ciao

marooo tra le guide di micio e i siti di andre ora sembra tutto kiaro ( ahahhaha proprio no cmq so ke tra il dire e il fare c'e' una bella differenza pero' e' spiegato benino come installare ) ; la cosa che chiedo ai miei 2 amici e': mi conviene installare il tutto in modalita USALS diciamo giusto? grazie

mmm vorrei sapere cosa ne pensate di un certo rotore geotrack ke oltre a costare meno ha un'escursione di 160° invece ke di 140°....se ho capito bene le cose per valutare un rotore sono velocita' escursione e semplicita' d'uso: ho capito ke la modalita' usals ce l'ha solo sto stab ma boh cioe' si puo' anke fare a meno

Indietro
Alto Basso