principiante --- nuovo arrivato

bonazzi

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
dopo tanto tempo mi sono deciso e ho comperato un 7020 anche io.
ovviamente essendo al principio non so proprio da che parte cominciare ...
qualcuno mi puo aiutare ?
per ora posso dire di averlo collegato alla rete e fatto una scansione a 13 est ..
che immagine tengo in flash ? originale o altro ?
la penna usb è indispensabile ?
senza andare oltre il regolamento con il nostro provider "cosa" mi conviene usare ??
questo per iniziare ....
grazie a tutti

Le domande sono tante e presumono lunghe risposte.
Dai una letta a qualche vecchio thread in questa sezione ed alle guide in rilievo o in area settings/downloads.
Posso dirti che la penna usb sarebbe consigliabile per installarci le immagini e lavorare solo con quella in modo da non toccare mai la flash.
Di immagini da provare ce ne sono tante poi dipende anche dai gusti quale scegliere.

Se posso dare un consiglio invece della Usb è meglio utilizzare la CF (io ho una compat della Verbatin da 512 che funziona perfettamente). Eviti di mettere una appendice al tuo dream (la CF e' a scomparsa) ed hai una USB in piu' da usare per altre cose.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Le domande sono tante e presumono lunghe risposte.
Dai una letta a qualche vecchio thread in questa sezione ed alle guide in rilievo o in area settings/downloads.
Posso dirti che la penna usb sarebbe consigliabile per installarci le immagini e lavorare solo con quella in modo da non toccare mai la flash.
Di immagini da provare ce ne sono tante poi dipende anche dai gusti quale scegliere.

Anche io uso la CF per lo stesso motivo, chiudo il frontalino e non si vede nulla, invece con la usb spunta qualcosa da dietro anche se adesso le fanno sempre più piccole.

bonazzi ha scritto:
ciao a tutti,
dopo tanto tempo mi sono deciso e ho comperato un 7020 anche io.
ovviamente essendo al principio non so proprio da che parte cominciare ...
qualcuno mi puo aiutare ?
per ora posso dire di averlo collegato alla rete e fatto una scansione a 13 est ..
che immagine tengo in flash ? originale o altro ?
la penna usb è indispensabile ?
senza andare oltre il regolamento con il nostro provider "cosa" mi conviene usare ??
questo per iniziare ....
grazie a tutti

se ti becca renzo so ccc aaa zzz zzz iii

ciao

Renzosat ha scritto:
stasera glisso!!!!!
so troppo buono!!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

e' la fine del mondo non ci posso credere si salvi chi puo' corro in cantina a rifugiarmi

ciao ci vediamo tra circa tre settimane

rieccomi qui...
dopo avere letto e riletto post e spiegazioni :( alla fine sto usando una penna usb recuperata in un cassetto e con flashwizard sono riuscito ad installare la mia immagine in penna ...:D
ho messo anche un hd (sempre preso dal solito cassetto:D) e sto provando le funzionalità in registrazione.
per il momento mi sembra tutto ok e sono molto soddisfatto del mio "operato" ma ovviamente ho ancora qualche dubbio sul "cosa" usare per il mio abbonamento che visto le prestazioni del dreambox non vedo l'ora di togliere dallo skybox ....
qualcuno (anche in pm ) senza andare oltre il limite delle regole può darmi qualche suggerimento ?
ad esempio non mi è chiara la differenza fra cardserver ed emu ...
e soprattutto quando usare l'uno o l'altro o addirittura entrambi (se ho ben capito ....).
il timore maggiore è quello di fare danni irreparabili alla card :(
grazie a tutti e complimenti per il forum

@ mannaia e Renzosat : non ho capito se vi riferite a me oppure state parlando in codice fra voi ...
come dice un mio amico : o non capisco io o vi spiegate male voi ...
ma in ogni caso sta "inquinando" il post

per cominciare ad essere seri ,rispondo chiedendo che immagine hai in penna?? è gia configurata la rete ,il dream esce??se lo fa cerca col blu pannel gli addons da scaricare ,io metterei la cccam 2.06 x leggere il tuo abbo ,ciaoo

E io aggiungerei CCcam 2.0.6 e newCS 1.50 (nel caso in cui la scheda fosse di ultima serie)

Renzosat ha scritto:
ho la fama di essere l'inquisitore di quelli che al primo post non salutano ,per la tua comprensione delle "nostre " risposte ti mando un link cosi sono a posto io e anche mannaia ciaooooooooooooo(ps si scherzava ovviamente)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=691467&posted=1#post691467

Grazie Renzosat adesso tutto è chiaro :(
a dire il vero ho cercato la sezione saluti prima di postare ma non l'avevo trovata ..
in ogni caso come dice sempre un altro mio amico : i saluti erano sottointesi ... :D (scherzo anche io ...)

per le restanti domande riesci ad aiutarmi ??
qualche dritta "dall'inquisitore" mi farebbe comodo ;)

azz ... siete velocissimi a rispondere ...
in penna ho messo una nabilo darkqualchecosa ... va bene ?
il dream è in rete (per ora in dhcp meglio mettere ip fisso ??) e lo gestisco da pc (parola grossa forse è meglio dire che lo raggiungo ... :) )
il blue panel se ho ben capito direi di averlo trovato ma non ho ancora provato se funziona o se riesco a scaricare qualcosa ...
adesso provo a fare come mi avete detto ...
la mia card ha un paio di anni ... voi la chiamereste nuova o vecchia ?
grazie a tutti

bonazzi ha scritto:
azz ... siete velocissimi a rispondere ...
in penna ho messo una nabilo darkqualchecosa ... va bene ?
il dream è in rete (per ora in dhcp meglio mettere ip fisso ??) e lo gestisco da pc (parola grossa forse è meglio dire che lo raggiungo ... :) )
il blue panel se ho ben capito direi di averlo trovato ma non ho ancora provato se funziona o se riesco a scaricare qualcosa ...
adesso provo a fare come mi avete detto ...
la mia card ha un paio di anni ... voi la chiamereste nuova o vecchia ?
grazie a tutti
hai la darkstar
leva il dhcp e metti un ip fisso (ovviamente diverso dalle altre macchine ma della stessa "serie" tipo 192.168.x.xx
con la Nabilo il tasto "internet " è giallo giallo li vedi tutto quello che vuoi
poi una volta istallati klikki sul blu e tasto dx trovi quello che hai scaricato e dai il verde......................poii................... buona visone ciaooooooooo

Renzosat ha scritto:
hai la darkstar
leva il dhcp e metti un ip fisso (ovviamente diverso dalle altre macchine ma della stessa "serie" tipo 192.168.x.xx
con la Nabilo il tasto "internet " è giallo giallo li vedi tutto quello che vuoi
poi una volta istallati klikki sul blu e tasto dx trovi quello che hai scaricato e dai il verde......................poii................... buona visone ciaooooooooo

perfetto !!!
fatto tutto ... e ora finalmente metto in cantina lo skybox :D
per ora sto usando CCcam e senza toccare nulla la card funziona ...
esiste qualche configurazione "particolare" da fare ?
il 7020 è fenomenale !
grazie a tutti per i preziosi suggerimenti ... per ora !

ps ho messo anche i saluti ufficiali nell'apposita sezione ;)

ps ho messo anche i saluti ufficiali nell'apposita sezione ;)[/QUOTE]

perfetto!! ora divertiti con registrazioni e anche andando un po in giro!!! magari in francia5???? ciaooooooo

Indietro
Alto Basso