Problema aggiornamento winbox dt3000 telesystem

giuxche

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, sono nuovo!!Innanzitutto complimenti per il forum, ricco di info utilissime.
Allora io avrei un problema: un anno fa comprai il winbox 3000 della telesystem ma non l'ho mai usato per assenza di segnale. Ora il segnale c'è ma dovrei aggiornare il sw poichè il mio è 9p6_3 e non legge le card mediaset. HO letto che via etere non è possibile aggiornarlo perché ho una versione troppo vecchia. L'unico modo è aggiornalrlo via pc? C'è qualche centro che lo fa??
grazie mille per le risposte

Benvenuto

La 9p6 si aggiorna normalmente via etere,

Se tui hai la nuova scheda mediaset con scadenza 2008 devi avere la 16p6 sul decoder.

Il sw è lo stesso degli altri Telesystem.

Tra gli importanti c'è un 3d sull'aggiornamento 16p6 della Telesystem

Ovviamente per poterlo aggiornare devi ricevere i canali Mediaset Premium e LA 7

Quella è sicuramente la build.

Dovresti avere qualcosa riguardo la versione sw tipo la 8p6 ecc....

ed anche la data di installazione

Allora, scusa per le tante inesattezze ma sono molto inesperto...
Allora la versione dovrebbe essere la 7p12 installata il 09/06/05...

Allora dovrebbe aggiornarsi alla 16p6 ,non è tanto vecchia quindi il nuovo loader dovrebbe riconoscerla.

Nel prossimo aggiornamento comunque la Telesystem farà alcune modifiche in modo che il loader riconosca versioni vecchie (visto che c'è stato un caso di un decoder con sw vecchissimo che ho segnalato alla Telesystem) http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=17202

Lascialo in stand-by dovrebbe aggiornarsi domani,altrimenti prova a passarlo a mano alla 9p6 caricandola tu sul decoder.

Sul sito della Telesystem c'è la versione 9p6 con tutte le istruzioni per aggiornarlo.

Poi quella è sicuro che si aggiorna alla 16p6.

Sono convinto che comunque anche la 7p12 si aggiorni.

Poi controlla sotto il decoder ci dovrebbe essere un' etichetta con la scritta del sw installato dalla casa madre ci sono due versioni hw BGA e HW TSOP.

Se è un Hw di tipo BGA c'è scritto nell'etichetta sotto il decoder altrimenti c'è scritto solo la versione sw ed è con HW TSOP.

E' molto importante perchè gli aggiornamenti sono diversi in base al tipo di Hw a bordo ;)

Ok...allora stanotte lo lascio in stand-by....speriamo bene, altrimenti compro il cavo seriale e provvedo io....

Sul sito verrà messa successivamente la versione definitiva.

Credo direttamente quella del grande aggiornamento e non la 16p6

da quel che ho capito winbox3000 è identico al ts7.2 (che ho io). Ma anche per il winbox quando si aggiorna il firmware vengono cancellati i canali? E' un po' una rottura di scatole riordinarli nuovamente.

Ragazzi stanotte non si è aggiornato...ora provo io col pc... Solo che ho un problemino per capire la versione. dietro ci sono 3 adesivi:
1) NDG60-9p3-6p0
2)TSE YM0506
3) 0510T019931
Quale sw devo usare??Il bga o il tsop?

Se è BGA c'è scritto,altrimenti non viene scritto

La versione sw base dovrebbe essere la 6p0

Sul sito della Telesystem,c'è scritto nel file da scaricare del loader come si vede esattamente se è BGA o TSOP

è tsop....almeno questo...ho provato ad aggiornarlo via pc ma non riesco...si chiude il loader quando esce la scritta di accenderlo col pulsante giù...ho seguito alla lettera le istruzioni ma niente...ma esiste un centro assistenza??

La telesystem manda direttamente il corriere a casa a prenderlo.

Telefona al call center sul sito trovi tutto.

winbox 3000

ciao sono alessandro.. vorrei saere da qualcuno come posso aggiornare il mio dt winbox dt 3000 è uguale a quello di giuxche.. x favore rispondete

Benvenuto

Hai tirato su una vecchissima discussione :)

Ti serve un cavo seriale null modem ,il programma serial trans 38 ed il sw lo trovi nella sezione download del sito della Telesystem

Ci sono anche le istruzioni

Indietro
Alto Basso