eugeniocoscia
Digital-Forum New User
Salve a tutti e colgo l occasione per augurarvi un felice anno nuovo. È da un po che vi seguo e devo dire la verità sono riuscito molte volte a venire a capo di problemi leggendo solo le vostre discussioni, questa volta ho un problema che non riesco ad inquadrare, zona marano di napoli ho installato un antenna a pannello della emmesse piu un antenna vhf 6 elementi della shine per il mux rai perche purtroppo il faito non riesco a puntarlo per bene,il problema si presenta sul mux 1 della rai, l antenna è puntata sul ch 11 con valori abbastanza buoni MER sui 29db potenza sui 59Dbuv e un ber basso, fin qui tutto bene ma succede che puntualmente dopo appena un paio di giorni mi chiama il cliente e mi dice che non vede i canali rai, ritorno li controllo i valori e mi ritrovo con un MER sui17db potenza invariata e un ber alto, giro l antenna 360 gradi ritorno alla sua posizione e stranamente mi ritornano i valori ottimali di prima questa cosa è successa per 3 volte ho provato a spostare l antenna ma succede la stessa cosa sto andando al manicomio grazie a tutti per eventuali consigli.