Problema antivirus avast

@carontelCC Cleaner è sempre "gratuito", non esiste una versione a pagamento...:doubt: il banner con la "donazione" tramite Paypal è "facoltativo" ...bastava semplicemente cliccare sul link "Download from File*ippo.com" posto in basso...

http://www.filehippo.com/download_ccleaner

ciao ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi dopo che ho installato cleaner ho cliccato avvia pulizia, mi ha cancellato un casino di file ed il pc non andava più.
Vi spiego il problema. Quando cambiavo sito, per esempio collegandomi con digital forum, ma anche con qualsiasi altra pagine web, quest'ultima scompariva, in poche parole non riuscivo a navigare, ogni volta che cliccavo scompariva tutto e spuntava il desktop, a volte mi spuntava un riquadro che diceva si è verificato un errore ad un componente aggiuntivo.

Ho dovuto effettuare un ripristino precedente, ed ora riesco a navigare, però adesso mi è riscomparso avast e devo cominciare tutto da capo. Mi spiegate cosa è successo.
 
Nessuno ti ha mollato carontel :D devi capire però che molti di noi hanno anche una vita privata ...:evil5:
Detto questo hai lasciato di "default" le impostazioni di ccleaner per la pulizia o hai selezionato qualcosa in "Avanzate" ? Che Browser" usi ? Internet Explorer ? controlla se hai Adobe Flash Player installato all' ultima versione...se invece usi FireFox, Opera o Google Chrome (che per inciso sono mille volte meglio di I.E.) disinstallali e reinstallali nuovamente...
Reinstalla Avast intanto...Cc Cleaner non è una cosa "fondamentale"... l' antivirus sì...anche se dubito che il problema sia stato causato da CcCleaner...:doubt:
 
Per essere preciso, la pagina mi scompariva anche prima di installare cleaner.
Mi scompariva ogni qualvolta navigavo su digital forum e poi cambiavo per andare su un'altra pagina, in quell'istante scompariva. Però riaprendo la pagina poi navigavo tranquillamente. Dopo aver installato cleaner però non riuscivo più ad aprire nessuna pagina, sempre desktop, mi scomparivano sempre.

Dopo installato cleaner ho avviato la pulizia, niente avanzate.
Uso Internet explorer.
Adobe flash player sicuramente non è installato all'ultima versione, perchè spesso mi spunta in automatico di aggiornarlo, ed io non lo faccio per paura di combinare pasticci. :icon_redface:

Avast reinstallato.
 
Adobe va sempre aggiornato..disinstalla la vecchia versione e installa la più recente da qui
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
comunque ti dò un consiglio:
scaricati Google Chrome
http://www.google.com/chrome?hl=it
o FireFox
http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

ti uscirà direttamente l' opzione per impostarli come browser "predefinito" ...utilizza uno di questi e vedrai che in generale ti troverai molto meglio rispetto a Internet Explorer che è lento e pieno di "bug"... e se avessi ancora problemi con i componenti aggiuntivi faccelo sapere e risolviamo...CCleaner se vuoi puoi provare a reinstallarlo per fare un pò di "pulizia"...è un' ottimo programma

ciao ;)
 
Ho installato sia adobe flash che google chrome. Il problema è che nella barra degli indirizzi non ho più nessun sito ed ogni volta che voglio cambiare sito devo scrivere per intero l'indirizzo, prima bastava andare nella barra degli indirizzi e cliccarne uno. Se è così è un pò problematica la cosa!
 
Qualcuno sa dirmi se con google chrome è possibile memorizzare i siti nella barra degli indirizzi?
grazie
 
L' interfaccia di google Chrome è diversa da I.E. Nella barra degli indirizzi vengono comunque memorizzati tutti i siti visitati.
Se non hai già "importato" le tue preferenze da I.E. puoi farlo cliccando sul simbolino a forma di "chiave inglese" in alto a destra (personalizza e controlla google chrome)
Opzioni-Impostazioni personali- Dati di navigazione-Importa dati da un altro browser
così avrai tutti i tuoi siti preferiti e le altre impostazioni (cronologia, password salvate ecc...) anche su Chrome.

Sempre da "personalizza e controlla google chrome" ovviamente puoi controllare il tutto, qui trovi tutte le informazioni possibili ...
http://www.google.com/chrome/intl/it/more/index.html

;)
 
Ti ringrazio infinitamente. Ho capito come utilizzare la barra degli indirizzi e poter cliccare da lì i siti che di solito frequento. :icon_bounce:

Ti chiedo un altro grosso favore, ho anche un pc obsoleto con installato windows millennium che mi va a rilento in modo pazzesco. Per aprire una pagina ci sta un minuto, anche quando l'accendo prima che carica il desktop ci sta 2-3 minuti, quando si aggiorna avast non funziona, si impalla, finchè non è finito l'aggiornamento, che di solito dura 5 minuti. Dopo l'ultimo crash il tecnico gli ha installato due hard disk, uno da 40 gb (che funziona) e l'altro da 80 gb (che è vuoto). Si può fare qualcosa. :sad:

Sempre quando hai tempo per occuparti della mia ignoranza in materia. :icon_redface:
 
Guarda sinceramente non credo valga la pena "riesumare" un pc con Millennium installlato visto che è un sistema operativo ormai "morto" e senza alcun tipo di supporto da anni da parte di Microsoft..:doubt: semmai la cosa più intelligente da fare sarebbe aggiornarlo a Xp con service pack 3 o procurarsi una copia di quest' ultimo e installarla ex-novo.
Detto questo se la causa di tali rallentamenti non è "hardware" (il "tecnico" ovviamente ha controllato oltre agli HDD scheda madre, processore, ram ecc...? :eusa_think: ) credo che il problema sia dovuto ai numerosi virus che si saranno "infiltrati" negli anni in quel pc...quindi per escludere per prima cosa questa ipotesi "software" vai in modalità provvisoria premendo F5 durante l' avvio di windows ME ed effettua una scansione antivirus visto che hai Avast installato...;)
 
Volevo scaricare la versione aggiornata di avast, in quanto scaduto (nel vecchio pc) ma dopo aver fatto il set-up di avast volevo avviarlo e mi spunta setup av free richiede una versione più nuova di windows.Agguiornare la versione di windows in uso.

Quindo non riesco a fare la scansione con avast in mod. provvisoria. A questo punto ti chiedo se questo pc supporta xp, io ho il discetto originale acquistato col nuovo pc, potrei installare questo. Che mi dici?
 
Beh giustamente ti chiede di "aggiornare" il s.o. cosa che puoi fare con il metodo 2 descritto a questo link :
http://support.microsoft.com/kb/316941/it
ma non puoi installare la stessa copia di Xp su 2 pc diversi quindi devi procurarti un altro cd di xp.. a meno che non contatti telefonicamente Microsoft e spieghi la tua "situazione"...chissà potrebbero anche dimostrarsi "buoni e comprensivi" per una volta.....:D ;)
 
Figurati contattare microsoft :eusa_naughty:

Vedo di trovare un altro dischetto di xp e ti faccio sapere in futuro gli sviluppi. Intanto ti ringrazio. :doubt:
 
Un aiutino. Lo scorso mese ho scaricato avast free ed ora mi compare un rettangolo sotto che dice che la licenza mi scade tra 10 giorni e se voglio continuare ad usufruire di avast free devo registrarmi, risulto non registrato.
Posso registrarmi senza problemi fornendo le mie generalità o no?

Essendo poco ferrato in materia chiedo lumi a voi.
 
carontel ha scritto:
Un aiutino. Lo scorso mese ho scaricato avast free ed ora mi compare un rettangolo sotto che dice che la licenza mi scade tra 10 giorni e se voglio continuare ad usufruire di avast free devo registrarmi, risulto non registrato.
Posso registrarmi senza problemi fornendo le mie generalità o no?

Essendo poco ferrato in materia chiedo lumi a voi.

quando ti registri ti viene chiesto nome e mail quindi non vedo di cosa ti preoccupi vai tranquillo
 
carontel ha scritto:
Un aiutino. Lo scorso mese ho scaricato avast free ed ora mi compare un rettangolo sotto che dice che la licenza mi scade tra 10 giorni e se voglio continuare ad usufruire di avast free devo registrarmi, risulto non registrato.
Ti registri e loro ti mandano una chiave di licenza che dovrai inserire nel programma; nulla di più semplice...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ti registri e loro ti mandano una chiave di licenza che dovrai inserire nel programma; nulla di più semplice...;)

questo nella 4.x nella 5.x basta registrarsi niente chiave o altro
 
Non uso Avast Free ma ricordavo questa cosa della key...:doubt: non sapevo che nella versione 5.x basta solo registrarsi, hai fatto bene a "precisare" quest' informazione essenziale maxsat... non so come ringraziarti...:doubt: :icon_rolleyes: :D comunque mi sto rileggendo adesso il regolamento del forum come mi hanno consigliato :eusa_shifty: e dice di evitare i "quote integrali" di interventi subito precedenti al tuo...:evil5: poichè sono inutili...basta rispondere al messaggio maxsat...;)
 
Indietro
Alto Basso