Problema canali Mux Mediaset 1 - SALERNO (Colle Bellaria)

Angelo975

Digital-Forum Junior Plus
Io sono a Salerno città con i ripetirori sul Colle Bellaria (chiamato anche Masso della Signora) giusto dietro casa e da ieri sera ho notato che Iris, BBC, Class News, Cooming Soon tv, Mediashopping e il canale Premium Menu hanno dei fastidiosi scatti audio-video (i canali sul multiplex Mediaset 1 in pratica quindi anche quelli sul calcio...) mentre tutto il resto è ok. Ho controllato il segnale ed è ottimale. Qualcuno ha gli stessi problemi? Può essere una cosa momentanea? Si può segnalare eventualmente la cosa a Mediaset? Grazie per le risposte ^^...
Ho provato a resettare il decoder e a fare una nuova ricerca automatica ma nulla è cambiato...tra l'altro mi viene segnalato dal decoder (humax 3500) un fastidioso LCN conflict per Mtv, La7 e Sardegna1...bho...

Ultima modifica:
Se non è un problema d' antenna (comunque che livello di qualità ti indica?) puoi segnalare a Elettronica Industriale, sono loro che si occupano di gestire la rete dei ripetitori. Per il conflitto non è che per caso c' entra MTV ed All Music alla posizione 8 della numerazione automatica? Se ti dà problemi puoi sempre decidere di non usarla.

Ti ringrazio per la risposta. Allora per quanto riguarda il segnale il decoder mi indica (per Iris e Premium Menu per es.) "potenza" 70% e "qualità" 100% fisso. Per il conflitto non è tra Mtv e Allmusic, ma tra doppioni dello stesso canale, per es Mtv...la cosa strana è che facendo la ricerca automatica il conflitto (con i relativi doppioni) alle volte me lo da e alle volte no...bho. Grazie per l'info su Elettronica Industriale, vedrò se segnalare o meno, magari è solo un disturbo momentaneo e si risolve da solo.

Ultima modifica:
Beh la ricezione è molto buona, non penso che dipenda dal tuo impianto quindi, come giustamente detto, aspetta un pochino e vedi se si sistema. :)

Per il conflitto mi sembra di capire che ricevi dei mux doppioni, se è così è assolutamente normale che ti segnali il conflitto perchè i pid dei canali sono uguali ed entrambi tentano di memorizzarsi nella stessa posizione. Quando non lo fa forse è il decoder stesso a risolvere il conflitto mettendo (probabilmente) i canali doppi dopo l' 850. Strano che non lo faccia sempre ma a volte capitano certi comportamenti "eccentrici" dei decoder! :)

Visto che il problema lo evidenzia anche un altro utente del forum che è di Salerno come me, ho deciso di aprire la segnalazione, speriamo risolvano :)

Aggiornamento: al momento il problema è ancora presente, spero che risolvano nelle prossime ore ^^'...o almeno nei prossimi giorni!

Ultima modifica:
CiAO Angelo mi sono iscritto apposta in questo forum per renderti noto che succede anche a me :eusa_shifty:

Da domenica lo fa....solo con i canali premium calcio e premium calcio 24 abito a pastena e non ho MAI avuto problemi di ricezione anche se il mio segnale non è pulito come il tuo.

Non dovrebbe essere un probl d'antenna poichè mi sono collegato direttamente all'uscita dell'antenna condominiale quindi senza aggiungere disturbi.

A chi dovrei rivolgermi? Mediaset ti dice di chiamare un antennista...e grazie.
Non ho la possibilita' di sposatare l'antenna.....e domani c'e' la serie A che ho pagato profumatamente :( Help me :)

Grazie Antonio

Chiama anche tu al numero qui sotto. Ti rispondono proprio come Mediaset, ma è una società che si chiama Elettronica Industriale. Il suo indirizzo a Napoli è:
Elettronica Industriale
80026 Napoli (Casoria)
Via Padula Circum. Esterna -
La Cittadella
Tel. +39 081 2505111

Segnala: 1) che sei di Salerno e che sei coperto dal segnale trasmesso dal colle Bellaria; 2) che i canali trasmessi sul multiplex Mediaset 1 (ovvero Iris, BBC, Premium Menu etc, ma soprattutto quelli del Calcio) si vedono e sentono a scatti.

Più siamo a segnalare meglio è! :badgrin:

grazie per la risposta immediata.....lo faro'.

Quindi e' inutile che mi uccido per provare a migliorare qualcosa nell'impianto di casa??

Pero' che nervi uno non solo paga per avere dei servizi....:icon_twisted:

Per la verità ho appena richiamato e il tizio mi ha detto che anche altri hanno segnalato e che domani provvedono...se vuoi chiamare chiama, altrimenti puoi anche aspettare e vediamo se domani risolvono :D

Gia l'ho fatto e sembrava pure un po' scocciato....non appena ha sentito salerno :) mi ha detto che e' un probl localizzato e entro domani dovrebbe essere risolto.......è quel dovrebbe che mi preoccupa visto il turno infrasettimanale. :D

Speriamo sia davvero cosi.;)

Se chiamano in continuazione è ovvio che si rompono le scatole, comunque è l'unico modo per essere sicuri che abbiano capito che il problema c'è e va risolto in tempi accettabili, non dimentichiamoci che si tratta sempre di Napoli e sappiamo i tempi biblici che di solito ci vogliono qui a sud per fare le cose :D

Che loro si rompano le scatole è il minimo visto che sono pagati per questo.
Il problema è quando me le romperò io visto che pago ;)

salve,anch'io ho lo stesso vostro problema,ho chiamato il numero di napoli e sapete cosa mi hanno detto? colpa del maltempo.........ed io gli ho fatto notare che il problema c'è da domenica e fino ad ieri c'è stato un sole che spaccava le pietre. comunque credo sia utile indicare la zona dove risiede chi ha questo problema dei continui blocchi (a me si fa nero lo schermo per un attimo mentre l'audio mi sembra che sia normale).
Io sono al rione pastena (zona orientale di salerno città)

anche io sono di pastena oggi provo a richiamarli walter......che nervi ste risposte :icon_twisted:

A me la parobola ne risente molto del maltempo, ma il DTT ha sempre lo stesso livello di potenza e qualità che non mi ha impedito per tre anni di vederlo.

Ho fatto un controllo ed ora mi pare sia tutto ok, ma è presto per dirlo meglio aspettare un pò. Comunque sembra che adesso i canali del mux Mediaset 1 funzionino tutti normalmente :)
Meglio non irritare troppo questi tecnici altrimenti la prossima volta ci sbattono il tel in faccia! :lol:

confermo anch'io,tutto sembra essere tornato al suo posto,sarei solo curioso di sapere se i tecnici mediaset hanno fatto qualche intervento o meno.io ho una mia idea a riguardo,visto che al numero 199303404 non avevano altre segnalazioni di guasti a salerno (almeno così mi hanno detto quando li ho chiamati ieri sera),ovvero credo che il problema sia stato causato da una fonte di interferenza locale col segnale DTT (tipo i servizi di capitan ventosa che fanno vedere a striscia la notizia) altrimenti da domenica sera se tutta salerno aveva lo stesso problema sai quante segnalazioni ci sarebbero state ; quindi la cosa mi preoccupa ancora di più perchè se così fosse potrebbe ripetersi senza che i tecnici mediaset abbiano capito una mazza........mi sa che l'anno prossimo valuto l'ipotesi di passare a sky (ho trovato una persona che fa i contratti sky a domicilio e le offerte per il primo anno sono molto vantaggiose rispetto a quelle offerte dagli sky center)così posso vedere anche tutte le partite della salernitana.

Ti sconsiglio di chiamare all'199303404 perchè non è il numero giusto per segnalare guasti o disservizi sul segnale. Per quanto riguarda il problema, non stiamo a farci troppe pippe mentali, adesso sembra tutto ok, se dovesse ricominciare allora richiamiamo, è pur sempre il loro lavoro :)
Sky è bello ma costa molto di più e ti serve per forza la padella. Il ddt se migliora come affidabilità è decisamente buono.

Indietro
Alto Basso