Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tuner ha scritto:...comunque siamo nel 2013 ed è senza dubbio più produttivo affrontare i problemi di oggi.
![]()
liebherr ha scritto:che una antenna sia guasta è veramente un caso unico oserei dire
comunque qualunque venditore di antenne dovrebbe cambiarla senza problemi
non credo che ci sia nessuna ditta che si occupa di un cliente che si lamenta per un prodotto da 20 euro (salvo le solite eccezioni che confermano la regola)
...a me piacerebbe proprio sapere cos'è l'impulso induttivo in un'antenna.cbtotano ha scritto:ora invece adottano il classico circuito stampato con un disegno piuttosto singolare dalle piste sottilissime , a detta degli ingegneri Offel, serve per ridurre gli effetti indesiderati dell' impulso induttivo..?!, che sia vero?
Premesso che il circuito dovrebbe già essere verniciato per la protezione dagli agenti atmosferici, attenzione che se il pigmento colorato del nastro è metallico, vai a cambiare induttanza e capacità del circuito.cbtotano ha scritto:Di fatto provvedo a porre un sottile velo di nastro isolante sulla superficie del c.s. a mo' di ulteriore protezione dalla corrosione, quella è un po' la mia firma![]()
Tuner ha scritto:I piccoli marchi commerciali (mi astengo dal citarne qualcuno perchè me ne scorderei almeno la metà e ne farei il gioco...) non hanno la forza di imporre proprio niente, ma semplicemente comprano i prodotti standard che gli offrono i vari brokers, e che sono fabbricati in una delle migliaia di aziende ed aziendine taiwanesi o del Guandong.
![]()
cbtotano ha scritto:Io ho sempre fatto il tifo per le Offel, l'ho scritto più volte, il testimone di questa mia convinzione è il tempo stesso!
Teleco vedo che proviene anch'ella da Lugo di Ravenna, probabilmente nasce dal know how acquisito in Offel...chissà!![]()
Credo proprio che l'atteggiamento di TELECO è altamente squalificante, io non avrei preteso necessariamente la sostituzione, ma almeno essere trattato da "CLIENTE".Apollo 13 ha scritto:Come la considerazione del cliente. Il silenzio di Teleco è "assordante".![]()
So perfettamente ciò che vuoi dire ma questi signori ignorano il fatto che un forum prestigioso come questo è uno dei pochi posti dove far sapere a tutti che se si è scorretti non ci va di mezzo un ignaro cliente ma la stessa loro azienda, ammesso che si possa definire tale.Tuner ha scritto:Alcune aziende spiccatamente commerciali, che si rivolgono all'utente finale per vendergli beni durevoli, non si preoccupano affatto di fidelizzarlo. Una volta effettuata la vendita, per queste aziendo lo scopo è raggiunto. Tipicamente, i canali ideali per questa filosofia sono quelli dove il cliente in difficoltà rinuncia per sfinimento a far valere i propri diritti di assistenza o di reso. O il centro commerciale dove manca un interlocutore costante e competente, e dove le attese comportano tempi biblici, oppure la vendita per corrispondenza. Si spera che internet, i motori di ricerca, i forum ed i social networks, dando alle persone maggiori possibilità di contatto e di conoscenza, siano un buon deterrente per questi atteggiamenti.
Le aziende che invece propongono articoli ai professionisti, quali ad esempio gli installatori, cioè ad una clientela numericamente più limitata, devono necessariamente cercare di fidelizzarla, proponendo un prodotto affidabile e garantire anche assistenza.
Digifonta ha scritto:So perfettamente ciò che vuoi dire ma questi signori ignorano il fatto che un forum prestigioso come questo è uno dei pochi posti dove far sapere a tutti che se si è scorretti non ci va di mezzo un ignaro cliente ma la stessa loro azienda, ammesso che si possa definire tale.![]()
Sicuramente venderà ancora antenne, questo è fuor di dubbio. Non è questo forum che potrà decidere le sue sortiliebherr ha scritto:non esageriamo...la ditta continuerà a vendere lo stesso numero di antenne![]()