Problema con bbox 1.5.1

bagigi ha scritto:
ciao, temo di aver combinato un guaio, la flash e la eprom sembrano caricate regolarmente almeno il bootloader da esiti corretti, temo per l'operazione di lettura del bootloader in quanto non esistendo il menù di scrittura non posso nemmeno reistallarlo,le mie precedenti curiosità non sono state soddisfatte. ciò che è grave è che il decoder non accegraziende il display in un uso nornale e si lascia soltanto riproggramare,ora sono stanco domani valuterò i suggerimenti che vorrete inoltrarmi, sono fiducioso
Credo che stai facendo un po' di confusione, ma non hai nessun bootloader da reistallare....
Il 0.56 ti serve solo per la comunicazione tra dec e pc.
Ridevi fare tutta l'operazione, dopo eeprom e flash, carica il bbox 1.5.1 e poi una lista di quelle nuove e fai la prova che ti ha consigliato Dttfans.
Ciao

ciao, scusa se ti rincorro da un tread all'altro, ma sono stato impegnato a installare la parabolica come avevo già detto, non ho ancora risolto il problema del caricamento liste, ripete sempre l'errore già esposto nel tread "problemi con bbox ...", ho riprogrammato flashe eprom che sembrano a posto ma non so come verificare, un passo avanti s'è fatto almeno il decoder si accende dopo il caricamento, prima neanche quello,come suggerito da te e da lazy ho anche attaccato il tutto al televisore e all'antenna ma non vuol saperne neanche di entrare nella oagina iniziale di programmazione e settaggio sistema, sono quasi disperato, a prestito con un altro 9701 ho potuto programmare i canali in chiaro, ma il mio non vuol saperne neanche di iniziare, neanche a regolare l'ora, sto pensando se possa essere utile riaggiornare il tutto con il firm della nokia orig vedere se funzia almeno al minimo e procedere alla reistallazione della flash eprom e firm bbox 1.5.1 , ha un senso tutto ciò? non so più che fare, attendo suggerimenti, la traccia di tutto è nel tread citato dal mess 12 in avanti grazie sei grande e paziente

caro bagigi...innanzitutto toi invito a postare solo su questo thread i tuoi problemi in modo da non essere dispersivi nelle risposte.....
il 9701s in teoria non muore mai.....ripeti passo passo tutta la procedura descritta nel thread bBox - Come fare e facci sapere....;)

x bagigi : ti ho eliminato 1 post perfettamente uguale a quello riportato poco sopra. :evil5:
E' vietato postare nel forum lo stesso messaggio in 2 sez. differenti, xchè se 1 di noi mod se ne accorge, ti può fare anche 1 richiamo scritto ed al 2° richiamo "ufficiale" si è sospesi (in gergo bannati) x un po' di tempo :icon_rolleyes:
Tu, comunque, al momento sei ancora a 0 richiami, ma NON approfittare della altrui "bontà" :eusa_whistle:

chiedo scusa per l'errore , perchè di ciò si tratta in quanto volevo scrivere dove dttfans era in linea ma cercando il tread sono finito in un'altro con la risposta e volevo recuperare, prometto starò più attento ora faccio altre prove poi vi saprò dire ciao

Dopo l'ennesima prova vi specifico i passaggi:
-scritto flash 2 esito positivo
-scritto eprom armageddon esito positivo
-up load firm bbox 1.5.1 decoder presenta nel display in successione, rec fino alla scrittura del firm, err seguito da prog e done infine idle, messaggio di upload terminato con successo (mi e vi chiedo quell'err è normale?)
attivato gestione canali col tasto parabolina, settato layout bbox 1.2.3... aperto file .xch di settin dual feed giorgio team ultima versione 10/07 risposta:
impossibile individuare l'oggetto specificato, errore durante l'elaborazione della risorsa"C:\document\gigi\impost-1\temp\rar$ex00.282\channels.dtd"
LINE:1 <?xml version="1.0"?>
DOV'E' L'ERRORE?????????
queste operazioni ormai le ho ripetute più volte
attacco il decoder al televisore, specifico che lo stesso decoder e di quelli a cavo fisso, si accende il display, non riceve nessun comando dal suo telecomando e non produce nessun segnale sullo schermo settato ovviamente in av1 come la presa scart allacciata, in questo stato di inezia non accenna neanche a spegnersi ne con il telecomando ne con il tasto diretto e per spegnerlo devo staccare la presa. COSA POSSO ALTRO FARE ??

ciao, non appare niente di niente, neanche uno schermo chiaro, il pers non funziona ne sul telecom ne direttamente sul decod, per spegnere lo stesso devo staccare la spina, quando riattacco la spina l'attivazione dell'ora sul display non avviene a mezzo tono luminoso come se il dec fosse in stanby ma direttamente a pieno tono ma senza la possibilità di fare alcunchè, ho notato anche che la riaccensione toglie l'immagine dello schermo televisivo se sono in quel momento sintonizzato su tv normale,per qualche momento sullo schermo in alto a sx nella posiz dove solitamente appare l'indicazione del canale selez. si presenta la sigla ECV, è una strana interferenza che non mi so spiegare, la connessione al tv è in scart in av1 , e il tv è un plasma panasonic con DDT incorporato, di più nin sò.

Uhm davvero molto strano.....una domanda che ti puo sembrara banale (ma è capitato eh....) il cavo scart è ben collegato?

bagigi ha scritto:
ciao, non appare niente di niente, neanche uno schermo chiaro, il pers non funziona ne sul telecom ne direttamente sul decod, per spegnere lo stesso devo staccare la spina, quando riattacco la spina l'attivazione dell'ora sul display non avviene a mezzo tono luminoso come se il dec fosse in stanby ma direttamente a pieno tono ma senza la possibilità di fare alcunchè, ho notato anche che la riaccensione toglie l'immagine dello schermo televisivo se sono in quel momento sintonizzato su tv normale,per qualche momento sullo schermo in alto a sx nella posiz dove solitamente appare l'indicazione del canale selez. si presenta la sigla ECV, è una strana interferenza che non mi so spiegare, la connessione al tv è in scart in av1 , e il tv è un plasma panasonic con DDT incorporato, di più nin sò.

Se vuoi aggiustare il dec devi caricare prima la vecchia versione del bbox ( V.69 ) conpleta di Flash ed Eprom,e poi vedi ché funge con tutte le altre

gia facendo il riflash overo caricamento eeprom e flash 2 il decoder dovrebbe tornare ok.....pero a lui non lo fa.....

ciao, oggi qualche progresso, seguendo il consiglio di giuseppe ho ricaricato il firm v.69 e il decoder ha ripreso a funzionare, è apparsa la schermata generale ed è stato possibile imp ora e data e mettere in standby il deco con il tasto da telecomando, unico elemento discutibile non è partito per la risintonizzazione dei canali. conto di fare una controprova da un amico oggi pom. prima di provare nuovamente a caricare il bbox.
Non so se possa essere utile ma nel procedere al ricaricamento della v.69 ho prima caricato la eprom e succ la flash e questa è l'unica diversità applicata rispetto alla procedura per svolta per bbox.

la procedura corretta per il caricamento del bbox e quella scritta nel thread bbox come fare...altrimenti non funziona.....;)

ciao, dopo aver ricaricato il firm v.69 ho ricaricato il bbox è come d'incanto è apparsa la schermata dal fondo azzurrino, tutto bene dunque, unico elemento ma non credo fondamentale rifiuta ancora di caricare i setting di lista di giorgio team per dual feed, quali altri possono essere compatibili? forse non opero con precisione ma quando gli ordino di aprire la lista mi manda il solito erore già descritto. Comunque un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati nell'aiuto.

ciao, certo che si, anche stasera passo un pò del mio tempo cocciutamente a riprovare, si ripete sempre l'errore già descritto all'intervento 26 del tread, ciò che cambia è la numerazione di rif nel messaggio di errore laddove scrive rar$ex00.282, ecco queste cifre cambiano, e questo file si genera dalla attivazione del boot loader v.0,56,almeno così risulta dalla traccia dello stesso che fa capo a due file:nokia9701s.exe e nokia9701s.ini.
Penso che a qualche livello si generi un conflitto che non riesco a risolvere.

fai cosi.....scompatta il bootloader in una cartella e apri i setting scompattati ovviamente poi fammi sapere......;)

ciao, fatto ecco il risultato:
[Debug]
File=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938\Debug.log
BaudRate=19200
[Channels]
Layout=0
Width=726
Height=375
VerticalSplitter=152
HorizontalSplitter=70
ChannelProperties=Number, Name, Frequency, Polarity, Symbol_Rate, Fec, Lnb, Sid, Nid, Tid, Transponder, Lists
Frequency=1
Polarity=1
OpenPath=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938
SavePath=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938
ImportPath=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938
ExportPath=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938
LruFiles=0
[Lnbs]
Satellite0=, ""
LowFrequency0=9750.00
HighFrequency0=10600.00
ThresholdFrequency0=11600.00
Satellite1=, ""
LowFrequency1=9750.00
HighFrequency1=10600.00
ThresholdFrequency1=11600.00
Satellite2=, ""
LowFrequency2=9750.00
HighFrequency2=10600.00
ThresholdFrequency2=11600.00
Satellite3=, ""
LowFrequency3=9750.00
HighFrequency3=10600.00
ThresholdFrequency3=11600.00
Satellite4=, ""
LowFrequency4=9750.00
HighFrequency4=10600.00
ThresholdFrequency4=11600.00
Satellite5=, ""
LowFrequency5=9750.00
HighFrequency5=10600.00
ThresholdFrequency5=11600.00
Satellite6=, ""
LowFrequency6=9750.00
HighFrequency6=10600.00
ThresholdFrequency6=11600.00
Satellite7=, ""
LowFrequency7=9750.00
HighFrequency7=10600.00
ThresholdFrequency7=11600.00
[Mails]
OpenPath=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938
SavePath=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938
[Records]
RecordsOpenPath=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938
RecordsSavePath=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938
RecordOpenPath=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938
RecordSavePath=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938
ItemOpenPath=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938
ItemSavePath=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938
ExportPath=C:\Documents and Settings\gigi\Impostazioni locali\Temp\Rar$EX55.938
[Bootloader]
Operation=0
CustomAddr=00000000
CustomLength=00002000
ComPort=COM1

Indietro
Alto Basso