• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con Canali Joy Mya Steel [Roma]

cecov74

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
4
Ciao a tutti, sapete perchè da una settimana non mi si vedono i canali Steel, Joy e Mya? Sono a Roma sud-est e tutti i canali, inclusi quelli del calcio si vedono bene mentre i 3 (inclusi quelli +1ora) si bloccano e vanno a scatti? ho provato a fare aggiornamenti del firmware e dei canali ma nulla...
qualcuno può aiutarmi?
grazie
 
cecov74 ha scritto:
Ciao a tutti, sapete perchè da una settimana non mi si vedono i canali Steel, Joy e Mya? Sono a Roma sud-est e tutti i canali, inclusi quelli del calcio si vedono bene mentre i 3 (inclusi quelli +1ora) si bloccano e vanno a scatti? ho provato a fare aggiornamenti del firmware e dei canali ma nulla...
qualcuno può aiutarmi?
grazie
Alcune domande...

1) Hai un antenna privata oppure condominiale centralizzata?

2) Come vedi i seguenti segnali analogici (ti riporto il canale che utilizzano e il nome)?
61 Telestudio
62 Rete Oro
64 Italia 1
65 TeleVita
66 TLC - Tele Campione
67 Telereporter Roma
68 Teleambiente
69 Telelazio - Reteblu

3) Hai per caso creato delle derivazioni per avere qualche presa in più ultimamente? Se sì, come le hai relizzate?

Cerca di essere più preciso che potrai, specie per il controllo delle frequenze/canali analogici, sarà la traccia migliore per comprendere il problema. ;)

PS: dimenticavo... Benvenuto nel Forum! :D
 
Ultima modifica:
Ciao, anche io prendevo i canali indicati (i tre del pacchetto Premim) anche se nn i visualizzavo causa mancanza CAM (la devo comprare a momenti).
Ieri sera causa aggiornamento SW DTT 1015 ho rieseguito la sintonizazione dei canali .... dopo i tre canali del pacchetto non vi erano piu'.
in genelare vedo meno canali di prima....
Non vedo nesusno dei canali segnalati nella lista (il Tv risponde con CANALE NON NTROVATO!) e tuttavia non ho eseguito derivazioni di linea o altro (da almeno un anno!).
La linea centralizzata ed il segnale generalmente ottimo: in questo momento il 6 (italia 1) su mediaset2 ho il 95%.
 
Ciao a tutti volevo farvi delle domande io sono di roma ma questi canali nn li vedo e nn li ho mai visti neanche ora che ho la nuova versione sw

62 Rete Oro
65 TeleVita
66 TLC - Tele Campione
67 Telereporter Roma
68 Teleambiente
69 Telelazio - Reteblu
 
Ag-brasc grazie per avermi risposto, questa sera provo a vedere i canali intanto ti dico com'è la situazione:
Antena diretta, no ncentralizzata
Ho già 3 punti TV ma ci sono sempre stati
Ieri sera i 3 canali si vedevano leggermente meglio ogni 4/5 secondi si alternavano con un'immagine nera.... molto fastidiosa :)
 
cecov74 ha scritto:
Ag-brasc grazie per avermi risposto, questa sera provo a vedere i canali intanto ti dico com'è la situazione:
Antena diretta, no ncentralizzata
Ho già 3 punti TV ma ci sono sempre stati
Ieri sera i 3 canali si vedevano leggermente meglio ogni 4/5 secondi si alternavano con un'immagine nera.... molto fastidiosa :)
OK, attendo. Nel tuo caso inizio a sospettare un certo deterioramento del cavo di discesa dell'antenna. Appena mi darai quelle risposte potrò eventualmente confermare e dirti qualcosa di più. ;)
 
smecca ha scritto:
Ciao a tutti volevo farvi delle domande io sono di roma ma questi canali nn li vedo e nn li ho mai visti neanche ora che ho la nuova versione sw

62 Rete Oro
65 TeleVita
66 TLC - Tele Campione
67 Telereporter Roma
68 Teleambiente
69 Telelazio - Reteblu
Se sei di Roma, magari malissimo, ma li devi ricevere per forza. A scanso di equivoci, ripeto che non sono canali digitali, ma ANALOGICI. Lo ribadisco perché ho notato che hai tolto Italia 1 e Telestudio dal mio elenco. Siccome questi canali sono sempre disponibili in digitale (anche se su altri canali/frequenze) e dato che mi parli di versione software, non vorrei che il tuo controllo si riferisse solo ai segnali digitali.
Normalmente faccio questa domanda sui segnali analogici a chi a Roma ha problemi col canale 63 di Gallery per capire meglio il tipo di problema che potrebbe essersi verificato sull'impianto... ;)
 
aveloc ha scritto:
Ciao, anche io prendevo i canali indicati (i tre del pacchetto Premim) anche se nn i visualizzavo causa mancanza CAM (la devo comprare a momenti).
Ieri sera causa aggiornamento SW DTT 1015 ho rieseguito la sintonizazione dei canali .... dopo i tre canali del pacchetto non vi erano piu'.
in genelare vedo meno canali di prima....
Non vedo nesusno dei canali segnalati nella lista (il Tv risponde con CANALE NON NTROVATO!) e tuttavia non ho eseguito derivazioni di linea o altro (da almeno un anno!).
La linea centralizzata ed il segnale generalmente ottimo: in questo momento il 6 (italia 1) su mediaset2 ho il 95%.
Mi sa che che anche qui ci troviamo davanti ad un grosso equivoco. I canali sui quali chiedo notizie non sono digitali, ma analogici. Ho appena spiegato il motivo della mia domanda sui segnali analogici nel mio precedente intervento.
Presumo sia di Roma anche tu, giusto? Che zona?
Inoltre, con "aggiornamento SW DTT 1015", a che tipo/marca di televisore con DTT integrato ti riferisci?
 
perdonami quindi nn devo utilizare il ddt ma il tv normale li nn faccio una ricerca canali da un anno stasera provo se ho capito bene?
 
AG-brasc ha scritto:
Mi sa che che anche qui ci troviamo davanti ad un grosso equivoco. I canali sui quali chiedo notizie non sono digitali, ma analogici. Ho appena spiegato il motivo della mia domanda sui segnali analogici nel mio precedente intervento.
Presumo sia di Roma anche tu, giusto? Che zona?
Inoltre, con "aggiornamento SW DTT 1015", a che tipo/marca di televisore con DTT integrato ti riferisci?

Si, avevo compreso digitale (avendo letto i numeri vicino).
sono di ROma zona Ciampino.
TV Samsung 37M86BD con DTT integrato alla versione 1015.
antenna centralizzata.
Stasera da casa controllo come vedo i canali sulla parte analogica... per ora ti posso rispondere per Italia1 che lo vedo ed anche benino (benino sempre riferito ad un segnale analogico!)
Grazie ... a stasera.
 
smecca ha scritto:
perdonami quindi nn devo utilizare il ddt ma il tv normale li nn faccio una ricerca canali da un anno stasera provo se ho capito bene?
Esatto. ;)
Sapere come si vedono fisicamente (proprio "a occhio") questi canali mi farà capire meglio il problema.

PS: ricordo che con il digitale infatti non esiste più il concetto vedo benino, vedo male, vedo disturbato, vedo nebbioso, ecc.. Col digitale le alternative sono solo due: vedo bene oppure non vedo per niente, perciò un controllo "a occhio" di un segnale digitale potrebbe non essere di aiuto... ;)
 
aveloc ha scritto:
Si, avevo compreso digitale (avendo letto i numeri vicino).
Ma del resto i segnali analogici utilizzano i medesimi canali del DTT, quindi... ;)

aveloc ha scritto:
sono di ROma zona Ciampino.
Perciò nella tua zona i segnali di Monte Cavo (sia Gallery che gli analogici citati) arrivano tutti con un livello decisamente alto.

aveloc ha scritto:
antenna centralizzata.
Auguriamoci che non ci siano problemi all'impianto, ché per mettere d'accordo i condomini su un eventuale intervento di un tecnico non sempre è facile.

aveloc ha scritto:
Stasera da casa controllo come vedo i canali sulla parte analogica... per ora ti posso rispondere per Italia1 che lo vedo ed anche benino (benino sempre riferito ad un segnale analogico!)
Occhio al canale su cui lo ricevi, dato che le tre RAI, Mediaset e La7 (in verità anche Mediaset Premium) trasmettono sia da Monte Cavo che da Monte Mario, ovviamente su canali diversi (ad es. Italia 1 è sul ch.24 da M.Mario e 64 da M.Cavo).
A stasera! ;)
 
ag io ho uin antenna privata la mia e sono zona portuense- monteverde che copertura ho secondo te
 
smecca ha scritto:
ag io ho uin antenna privata la mia e sono zona portuense- monteverde che copertura ho secondo te
Buona, più o meno la stessa di tutta la città o quasi. ;)
Solo se abiti nella parte "affossata" di Via dei Colli Portuensi (quindi adiacenze delle zone più basse di Via Alessandri, via Ronzoni oppure anche Piazza Morelli - Piazza Merolli - Viale Isacco Newton) o anche all'inizio via del Trullo, i segnali di Monte Cavo arrivano più deboli, perché lì ci sono alcuni ostacoli naturali (collinette) e palazzi vari in direzione dei Castelli Romani. Idem per la parte bassa iniziale di Via dei Quattro Venti e zone limitrofe. :icon_rolleyes:
 
AG-brasc ha scritto:
2) Come vedi i seguenti segnali analogici (ti riporto il canale che utilizzano e il nome)?
61 Telestudio
62 Rete Oro
64 Italia 1
65 TeleVita
66 TLC - Tele Campione
67 Telereporter Roma
68 Teleambiente
69 Telelazio - Reteblu

Li vedo abbastanza bene, alcuni un pò "annebbiati" però si vedono, oggi cmq miracolosamente non mi sta dando problemi mya, steel e joy.... boh dop 2 settimane si è assestato il segnale???
Tu dici che i canali analogici sono in qualche modo collegati con il digitale? intendo se si vedono loro si dovrebbe vedere anche il digitale?

grazie
 
AG-brasc ha scritto:
Ma del resto i segnali analogici utilizzano i medesimi canali del DTT, quindi... ;)

Perciò nella tua zona i segnali di Monte Cavo (sia Gallery che gli analogici citati) arrivano tutti con un livello decisamente alto.

Auguriamoci che non ci siano problemi all'impianto, ché per mettere d'accordo i condomini su un eventuale intervento di un tecnico non sempre è facile.

Occhio al canale su cui lo ricevi, dato che le tre RAI, Mediaset e La7 (in verità anche Mediaset Premium) trasmettono sia da Monte Cavo che da Monte Mario, ovviamente su canali diversi (ad es. Italia 1 è sul ch.24 da M.Mario e 64 da M.Cavo).
A stasera! ;)

eccomi ...scusa il ritardo (maledette assemblee condominiali !).
Allora, l'impianto che io sappia e' abbastanza buono e recentemente rifatto (credo non oltre 10 anni fa). I segnali in questa zona sono sempre stati ottimi: vedo bene tutti i canali che mi hai riportato nella lista.
io alle volte vedo la TV con l'analogico che si vede meglio che con i ldigitale (dipende dai prg: sicuro rai1 e rai3 meglio in analogico!).
cio' detto ... non ho idea di cosa possa dipendere e come mai sono spariti molti canali da dopo l'aggiornamento SW.
mi consigli di ripetere ancora una volta la sintonizzazione dei canali nella speranza risbuchino dal nulla?!
Grazie
 
cecov74 ha scritto:
Li vedo abbastanza bene, alcuni un pò "annebbiati" però si vedono, oggi cmq miracolosamente non mi sta dando problemi mya, steel e joy.... boh dop 2 settimane si è assestato il segnale???
Tu dici che i canali analogici sono in qualche modo collegati con il digitale? intendo se si vedono loro si dovrebbe vedere anche il digitale?

grazie
Ti spiego. Non è che sono "collegati". E' che i canali che ho indicato trasmettono su una lunghezza d'onda vicina a quella utilizzata da Gallery (cioè Joy, Mya, Steel...). Se questi canali si vedono male (ed è bene sapere esattamenre QUALI), aumentano le possibilità che Gallery non funzioni (perchè i canali digitali come quelli di Gallery ti danno solo la possibilità di vedersi o non vedersi, senza vie di mezzo tipo il "si vede nebbioso" dell'analogico, che invece potrebbe fornire una traccia in più).
E se questi canali, aventi tutti una frequenza piuttosto alta, non vanno bene, non è da escludere un problema che più che l'antenna in sé, potrebbe interessare i cavi d'antenna, che quando si deteriorano manifestano perdite di qualità di ricezione proprio ad iniziare dai canali con frequenza più alta. ;)
Se poi da oggi Gallery è tornato a funzionare stabilmente bene, potrebbe anche voler dire che per qualche giorno il ripetitore di Monte Cavo ha subito dei lavori di manutenzione e magari funzionava a potenza un po' ridotta (quanto bastava per comprometterti la ricezione).
 
aveloc ha scritto:
eccomi ...scusa il ritardo (maledette assemblee condominiali !).
Allora, l'impianto che io sappia e' abbastanza buono e recentemente rifatto (credo non oltre 10 anni fa). I segnali in questa zona sono sempre stati ottimi: vedo bene tutti i canali che mi hai riportato nella lista.
io alle volte vedo la TV con l'analogico che si vede meglio che con i ldigitale (dipende dai prg: sicuro rai1 e rai3 meglio in analogico!).
cio' detto ... non ho idea di cosa possa dipendere e come mai sono spariti molti canali da dopo l'aggiornamento SW.
mi consigli di ripetere ancora una volta la sintonizzazione dei canali nella speranza risbuchino dal nulla?!
Grazie
Proverei nell'ordine:
- Spegnere la TV e scollegarla dalla corrente.
- Sfilare la CAM contenente la scheda DTT ed infilarla di nuovo facendo attenzione che scorra ed entri bene sino in fondo (alcune oppongono un po' di resistenza e rischiano di non fare bene contatto).
- Ricollegare alla corrente il televisore e riaccenderlo.
- Effettuare di nuovo la ricerca dei canali. Oppure, se preferisci, cercare manualmente lo specifico canale 63 di Mediaset Gallery, anche se in verità a questo punto io rifarei comunque la procedura completa.

...Fammi sapre. ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Proverei nell'ordine:
- Spegnere la TV e scollegarla dalla corrente.
- Sfilare la CAM contenente la scheda DTT ed infilarla di nuovo facendo attenzione che scorra ed entri bene sino in fondo (alcune oppongono un po' di resistenza e rischiano di non fare bene contatto).
- Ricollegare alla corrente il televisore e riaccenderlo.
- Effettuare di nuovo la ricerca dei canali. Oppure, se preferisci, cercare manualmente lo specifico canale 63 di Mediaset Gallery, anche se in verità a questo punto io rifarei comunque la procedura completa.
...Fammi sapre. ;)

Ciao, oggi devo ancora accendere il TV ...
Appena arrivo stasera a casa ti faccio sapere l'avanamento ma nel frattempo posso gia' dirti che:
1-In fase di installazione nuovo SW 1015 ho fatto il reset, poi staccato spina per 2 minuti e riacceso ... solo dopo eseguita ricerca (esattamente come indicato da te).
2- Non ho la CAM .... prima vedevo i canali nel senso che li vedevo presenti nella lista.. adesso non piu'. Mi premeva questo problema in quanto ho deciso di acquistarla e sai come e' ... non verrei fare un acquisto a vuoto :D

A stasera.
 
aveloc ha scritto:
Ciao, oggi devo ancora accendere il TV ...
Appena arrivo stasera a casa ti faccio sapere l'avanamento ma nel frattempo posso gia' dirti che:
1-In fase di installazione nuovo SW 1015 ho fatto il reset, poi staccato spina per 2 minuti e riacceso ... solo dopo eseguita ricerca (esattamente come indicato da te).
2- Non ho la CAM .... prima vedevo i canali nel senso che li vedevo presenti nella lista.. adesso non piu'. Mi premeva questo problema in quanto ho deciso di acquistarla e sai come e' ... non verrei fare un acquisto a vuoto :D

A stasera.
OK, allora a questo punto segui la procedura che ti ho suggerito saltando il passaggio della CAM. :icon_cool:
Attendo news. ;)
 
Indietro
Alto Basso