• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con decoder digitale terrestre collegato ad un lcd

scartv2

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
170
Ciao a tutti, ho un problema col digitale e il mio TV 32 pollici LG .... Siccome ho un abbonamento Mediaset premium ma non ho intenzione di comprare una CAM, avendo un decoder ho intenzione di inserire la scheda in questo e collegarlo alla TV, ma il problema è che quando collego il decoder alla TV, appena l'antenna tocca il decoder appaiono delle righe nello schermo! Lo fa con più decoder (quindi non è il decoder che non funziona dato che se collego il decoder ad una TV vecchia non lo fa) anni fa sempre con la stessa a TV e stesso decoder non succedeva niente, ma ora appena attacco l'antenna al decoder vengono delle righe nello schermo, invece nelle TV vecchie col tubo catodico non fa questa cosa e funziona perfettamente...come è possibile? Cosa devo fare?
 
Per caso.. Strisce colorate in verticale ??


Inviato da iPhone5 con Tapatalk2...
 
No, sono strisce orizzontale trasparenti, non hanno colore, soni molto fastidiose
 
il decoder lo colleghi al tv solo con il cavo scart? o erroneamente aggiungi il cavetto antenna?
 
Lo collego con la presa scart, e poi metto anche il cavo dell'antenna nel decoder... Se no come fa a prendere il segnale?
 
Che decoder hai esattamente?

Prova a cambiare il cavo scart

Nelle impostazioni del Menù hai messo RGB o Video composito?
 
L'unica cosa che ha in comune il tv con l'antenna e la massa che passa da cavo scart.
 
Il decoder non c'entra perché lo fa con tutti..e non c'entra nemmeno la presa scart perché ne ho cambiate tante, il problema è che appena metto l'antenna nel decoder appaiono queste righe molto fastidiose... Perché??
 
Il problema non sono prese scart o altre cose, le righe le fa solo appena collego l'antenna al decoder
 
Lo collego con la presa scart, e poi metto anche il cavo dell'antenna nel decoder... Se no come fa a prendere il segnale?

il segnale serve al decoder che lo trasmette al tv, tramite scart,....pensi che a un tv analogico possa servire a qualcosa ricevere nel suo tuner analogico segnali digitali?

e secondo me anche in un tv con tuner digitale, non serve ricevere due volte lo stesso segnale, quando usi il tv, antenna sul tv, se usi il decoder antenna sul decoder, che trasmette le informazioni,tramite scart, o hdmi come farebbe una playstation qualsiasi...
 
Il problema non sono prese scart o altre cose, le righe le fa solo appena collego l'antenna al decoder

Come fai a sapere che il problema non è la presa scart, vuoi dire che le righe le fa SUGLI ALTRI CANALI, che stai normalmente vedendo sul televisore SENZA QUINDI L'USO DEL DECODER (e della SCART)?
 
No scusa, non ti sto capendo...io collego il decoder alla Tv con la presa scart..poi ovviamente devo mettere il cavo dell'antenna nel decoder se no mi dice nessun segnale, ..ma appena io collego l'antenna al decoder (i canali mi appoiono, il segnale c'è) ma il fatto è che appaiono delle righe nello schermo, se invece stacco l'antenna dal decoder non ci sono più le righe, ma ovviamente non c'è più nemmeno il segnale! Come devo fare e???
 
Come fai a sapere che il problema non è la presa scart, vuoi dire che le righe le fa SUGLI ALTRI CANALI, che stai normalmente vedendo sul televisore SENZA QUINDI L'USO DEL DECODER (e della SCART)?

Le scart non c'entranoperchè ne ho provate tante, e poi con la scart funzione tutto va nel menu del decoder ecc... Le righe appaiono quando collego l'antenna al decoder.. Mi avete capito oraaa, ahahah
 
No scusa, non ti sto capendo...io collego il decoder alla Tv con la presa scart..poi ovviamente devo mettere il cavo dell'antenna nel decoder se no mi dice nessun segnale, ..ma appena io collego l'antenna al decoder (i canali mi appoiono, il segnale c'è) ma il fatto è che appaiono delle righe nello schermo, se invece stacco l'antenna dal decoder non ci sono più le righe, ma ovviamente non c'è più nemmeno il segnale! Come devo fare e???
avevo solo il dubbio che tu collegassi il decoder sia con la scart che con il classico cavetto tv, e ipotizzavo che potesse essere questa la causa delle righe,....ma a stò punto non sò che pensare...
 
Potrebbe trattarsi di un disturbo , proveniente anche tramite la presa elettrica 220~230 V oppure dalla distribuzione del tuo impianto di antenna



Inviato da iPhone5 con Tapatalk2...
 
un momento, chiariamo una cosa,,,se colleghi l'antenna al tv, lasciando da parte il dec, hai problemi? voglio dire,..il difetto è correlato all'uso del decoder?
 
Metti a terra la calza del cavo antenna

Hai provato a collegare ad es. un lettore dvd tramite scart e vedere che succede?
 
È strano, uffa... Fa proprio delle righe nel mezzo fastidiosissimeee! Però è strano perché lo fa in qualsiasi televisore LCD (ho provato anche in un'altra casa) con la stessa antenna ma collegato ad un televisore vecchio con tubo catodico non lo fa, quindi l'antenna non c'entra, lonfansolo coi televisori a schermo piatto, ma come maiii???
 
L'antenna collegata al TV non da nessun fastidio, solo col decoder (con tutti i decoder -.- )
 
Indietro
Alto Basso