Problema con parabola per prendre ASTRA

Supernatural-CW

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti io abito nel sud della francia !

Ho una parabola su Hotbird.ma ho deciso ti metterla su astra per il campionato del mondo di calcio...

Con il mio LNB monoblocco 0.2 db non ce la faccio a prendere i due satelliti insieme (astra e hotbird) e prendo solo hotbird 13E.

Ieri ero con al parabola su Hotbird ed ho provato a fare una scansione su Astra e inaspettatamente mi ha preso canali astra anche se la parabola era su Hotbird con un LNB unico !!!!!!!!!!!!!!

La cosa è molto strana perchè sul decoder mi dice che non ho segnale su astra visto che la parabola è su Hotbird.

Ma quando faccio la ricerca mi prendre molte cose di Astra come ZDF , RTL 2 ecc

Pero non riesco a prendere bene ARD che ha l'immagine a scatti con molte strisce verticali ed orizzontali e non prendo proprio RTL germany, Eins Festival e ZDF Infokanal, Eurosport

Potete aiutarmi per favore ?

Ho una parabola 65 cm ( oggi ne metto una da 80 cm) e 1 LNB singolo

forse prendo male ARD perchè la parabola è piccolina ?

Sul decoder mi diceche ho 40% di segnale e 0% di qualità ma mi prende lo stesso alcuni trasponder di Astra 19.2

provero quando torno a casa con una nuova parabola da 80 cm che forse prende meglio ..non credete ?

mi sono messo sul canale Z D F , ho cliccato il tasto info sul telecomando e mi diceva Astra 19.2

Ma è possibile prendere Astra e Hotbird allo stesso tempo con 1 LNB unico (non monoblocco doppio)

vi supplico aiutatemi sono disperato

Ultima modifica:
Ragazzi aiutiamo sto ragazzo che sta all'estero..

voi che sicuramente essendo Esperti di questo settore saprete fare meglio di quanto ho potuto fare io....;)

Il Barone ha scritto:
Ragazzi aiutiamo sto ragazzo che sta all'estero..

voi che sicuramente essendo Esperti di questo settore saprete fare meglio di quanto ho potuto fare io....;)

grazie mille mi sento come un cane qui all'estero da solo

dobbiamo tutti tifare italia...e mi piacerebbe vedere le partite della nostra grande nazionale grazie al vostro aiuto

Supernatural-CW ha scritto:
mi piacerebbe vedere le partite della nostra grande nazionale grazie al vostro aiuto

beh... sul "grande" mi permetto qualche dubbio...

cmq, ti faccio notare che gli lnb monoblocco sono studiati per parabole di 80-85 cm, quindi non mi stupirei di avere problemi di puntamento su parabole piu piccole.
la butto li'... forse avendo l'lnb piu' vicino alla parabola (la parabola da 65 immagino abbia il braccio piu' corto) stai ricevendo con l'lnb puntato (malamente) su hotbird anche qualche segnale di astra...

prendi una da 80, puntala su hotbird e montaci il dualfeed: astra lo dovresti prendere automaticamente sul secondo lnb del monoblocco (a dx guardando da dietro la parabola).

@Supernatural-CW
Devi prendere un Lnb "monoblocco" 6 gradi tipo questo Humax
193821monoblocco.png

(questo è un "monoblocco", non l' Lnb "singolo" che probabilmente hai montato tu sulla tua parabola...)
dopodichè è impossibile sbagliare,se punti a 13 est con l' Lnb di destra (guardando da dietro la parabola) dovrai per forza prendere anche Astra 19,2...così manterrai Hotbird e potrai vedere anche i mondiali su Astra...

ciao;)

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie per le vostre risposte ragazzi....

comunque vediamo come va con una parabola piu grande

Ho già comprato un Monoblocco da 0,2 db ma riesco a prendere solo hotbird con questo monoblocco...astra non mi da neanche 1% si segnale...

Con il monoblocco punto Hotbird con 80% e 59% di segnale ma astra che dovrebbe vebire automaticamente o quasi( mi hanno detto che a volte bisogna girare un pochino l'LNB ) non da nessun segno di vita....

Comunque le frequenze dei canali su Astra che ho trovato sono sballate sul decoder non ci capisco piu niente..non corrispondono alle segnalazioni su internet delle frequenze su Astra e su Hotbird ..stranissima sta cosa

sono disperato ragazzi

Mancata Ricezione Astra 1 Su Monoblocco

ho montato il monoblocco nella mia parabola, e nel mio decoder visualizzo due satelliti, uno e hotbird, e l'altro è astra 2 che nn corrisponde ad astra 1, ora non so sinceramente che fare , sto pensando di spostare la parabola, sto facendo svariate prove, mi date consigli, devo spostare la parabola, il monoblocco lo spostato in qualsiasi posto con l'aiuto di mio padre, ma non ricevo nessun segnale da astra 1 quello sui 19 est, ma prendo solo hortbird e astra 2 eurobird che nn è astra uno sinceramente pensavo fosse piu facile, ma e difficile prendere astra 19 è incredibile e matematico se prendo hotbird sui 13 est dovrei prendere sui 19 astra invece non e cosi, non ci sto capendo nulla, può darsi che prendo hotbird nn sui 13, cmq fatto sta che domani pm voglio risolvere sto problema, spero in tante risposte da esperti in queste cose, magari mi postate anche figure di come mettere sia il monoblocco che la parabola, ad esempio mi conviene spostarla verso ovest o est?

ragazzi rispondetemi per favore sono troppo deluso, non mi aspettavo di avere tutti sti problemi per ricevere astra, domani pm salgo di nuovo sul tetto e la sposto, visto che gia ci sono salito due volte

non so proprio che fare mi rimane domani pm di salire in terrazzo e spostare la parabola o verso ovest o verso est e magari cosi prendo astra, anche perchè non capisco una cosa ma hotbird si prende solo sui 13 est, perchè se è cosi io prendo hotbird e quindi in automatico avendo un monoblocco dovrei prendere astra 1 che si trova sui 19.2, invece prendo astra 2 che si trova sui 28.2 boh, non ci sto capendo piu nulla

per favore esperti di astra1 19 est e montaggio di monoblocchi e parabole per ricevere astra e in automatico hotbird

Ecco cosa trovo ragazzi

ZDF 11053 H 27500
RTL 2 CH 11053 H 27500
ZDF 11603 H 27490

Trovo anche Italia 1, canale 5 , retequatto..cosa impossible visto che non esistono su astra...

Ma il decoder me le segna su astra..è lui che sbaglia..

sto per piangere ragazzi sono disperato

anche io ho stesso problema non sono il solo, cmq ragazzi date info, immagini su montaggio e sulla parabola, secondo me la parabola non deve stare dritta ma girata verso ovest o est non lo so domani proverò questo visto che ho provato tutto

Ecco cosa trovo ragazzi

ZDF 11053 H 27500
RTL 2 CH 11053 H 27500
ZDF 11603 H 27490

Trovo anche Italia 1, canale 5 , retequatto..cosa impossible visto che non esistono su astra...

Ma il decoder me le segna su astra..è lui che sbaglia..

sto per piangere ragazzi sono disperato

Le frequenze che hai postato sono di hot bird, per prendere anche Astra hai bisogno di un secondo lnb messo alla destra di hot bird (guardando la parabola da dietro) oppure come ha scritto MasterBlaster78 di un monoblocco che ha entrambi gli lnb ;)

Serj85 ha scritto:
Le frequenze che hai postato sono di hot bird, per prendere anche Astra hai bisogno di un secondo lnb messo alla destra di hot bird (guardando la parabola da dietro) oppure come ha scritto MasterBlaster78 di un monoblocco che ha entrambi gli lnb ;)

io ho un monoblocco, ma non prendo astra 1 ma prendo astra 2 che non centra nulla e hotbird quindi ci vuole una spiegazione su come mettere la parabola se verso est o ovest, e su come montare il monoblocco in modo corretto, io lo spostato oggi il monoblocco, unica cosa non fatta, che farò domani e spostare la parabola perchè e impossibile che non prendo segnale su astra 1, e prendo sto cavolo di astra2

la grotteria ha scritto:
io ho un monoblocco, ma non prendo astra 1 ma prendo astra 2 che non centra nulla e hotbird quindi ci vuole una spiegazione su come mettere la parabola se verso est o ovest, e su come montare il monoblocco in modo corretto, io lo spostato oggi il monoblocco, unica cosa non fatta, che farò domani e spostare la parabola perchè e impossibile che non prendo segnale su astra 1, e prendo sto cavolo di astra2

La parabola va sempre montata verso sud, se hai già hot bird e lo vedi bene non devi spostare la parabola ;)

1-Ma la parabola e' puntata su 13E?
2-Se cosi, devi posizionare il monobloco in modo da avere un lnb centrale, e l'altro a destra (guardandolo da dietro la parabola).
Se i primi due punti sono soddisfatti devi solo giostrare nelle impostazioni del decoder (non citi il modello), che comunque saranno in generale porta 1 per hb e porta 2 per astra.
In ogni caso non ricevi il 28.2, ma visualizzi solo barre verdi su diverse frequenze che sono uguali per i due satelliti (19 e 28), e cio' ti trae in inganno.
Comunque se il disco era gia correttamente puntato a 13E non ti serve chiamare nessun antennista, hai gia' la soluzione sotto il naso.

Io prendo bene Hotbird ma quando monto sulla parabola il monoblocco senza spostare la parabola astra non va lo stesso forse perchè la parabola è piccolina o forse perchè siccome sono in un balcone e a sinistra della parabola c'è il muro il segnale di astra non arriva perchè gia la parabola quando è su horbird è quasi rivolta al muro...allora se vuole prendere astra a 6 gradi piu a sinistra trova il muro che non lascia il segnale passare forse?? no ?

Ultima modifica:
Io prendo bene Hotbird ma quando monto sulla parabola il monoblocco senza spostare la parabola astra non va lo stesso forse perchè la parabola è piccolina o forse perchè siccome sono in un balcone e a destra della parabola c'è il muro il segnale di astra non arriva perchè gia la parabola quando è sur horbird è quasi rivolta al muro...allora se vuole prendere astra a 6 gradi piu a destra trova il muro che non lascia il segnale passare forse?? no ?
Stando dietro alla parabola e guardando il cielo, astra è a sinistra di hotbird quindi il problema non dovrebbe essere quello.

Indietro
Alto Basso