Problema con parabola per prendre ASTRA

Ciao a tutti.
Io ho un altro tipo di problema.
Sono riuscito a ruotare la parabola e puntare astra senza nessun problema.(parabola 80 cm,prima era su 13e.sono a crotone,calabria)
Ricevo quasi tutti i tp,circa 80,però non riesco a prendere quello con ard hd e zdf hd.(11361 H 22000).
Il mio dec non è hd però i canali hd li sintonizza,ad esempio quelli di d+ sono sintonizzati.
Ho provato a fare dei piccoli aggiustamenti del puntamento ma niente.
Quel tp non entra.Cos altro posso provare a fare?
Grazie.

Pierokr ha scritto:
Ciao a tutti.
Io ho un altro tipo di problema.
Sono riuscito a ruotare la parabola e puntare astra senza nessun problema.(parabola 80 cm,prima era su 13e.sono a crotone,calabria)
Ricevo quasi tutti i tp,circa 80,però non riesco a prendere quello con ard hd e zdf hd.(11361 H 22000).
Il mio dec non è hd però i canali hd li sintonizza,ad esempio quelli di d+ sono sintonizzati.
Ho provato a fare dei piccoli aggiustamenti del puntamento ma niente.
Quel tp non entra.Cos altro posso provare a fare?
Grazie.
Non ho capito che canale hd dici di vedere, ma se il tuo decoder è sd, non puoi vedere canali hd
ciao

Infatti non li vedo li sintonizza e basta.
Ad esempio nella lista ci sono einfestival hd(si sente solo l audio),canal + liga hd(codificato)e altri...
Non è quello il problema,ma il fatto di non ricevere quel tp:eusa_think:

ARD HD e ZDF HD trasmettono su frequenze DVB-S2, i decoder a definizione standard riescono a ricevere solamente qulle DVB-S.

Pierokr ha scritto:
Infatti non li vedo li sintonizza e basta.
Ad esempio nella lista ci sono einfestival hd(si sente solo l audio),canal + liga hd(codificato)e altri...
Non è quello il problema,ma il fatto di non ricevere quel tp:eusa_think:
Ora ho capito.

Boothby ha scritto:
ARD HD e ZDF HD trasmettono su frequenze DVB-S2, i decoder a definizione standard riescono a ricevere solamente qulle DVB-S.
Ecco oggi ho imparato una cosa nuova, pensavo anche io che avrei visto il segnale "verde" ma lo schermo "nero"..invece segnale rosso e basta.
grazie

Ok grazie.
Quindi per prenderli serve un decoder hd.
Con lo skybox hd li riesco a sintonizzare?

Perchè da domani per i mondiali un mio amico porta a casa mia il suo decoder hd,però devo fargli trovare l impianto pronto.

Boothby ha scritto:
No, con gli Skybox HD non è possibile sintonizzare manualmente frequenze DVB-S2.

se si fa una scansione automatica , con lo sky box hd si riceve zdf hd e gli altri , o le filtra queste frequenze ?

Problema con dual feed monoblocco

Ragazzi ho un problema con un dual feed mono blocco che ho preso oggi, l'ho montato sulla parabola, e fin qui ci siamo, il problema è che su HB 13° vedo solo alcuni canali, la maggior parte non si vedono, Rai e Mediaset comprese, poi di Astra non vedo nulla, eppure quando vado a controllare il segnale, mi dà segnale presente sia su HB che su Astra.

Ho un goldbox strong 8100 con firmware modificato, il firmware che ho messo si chiamo Revolution 4.5 del Tis (Team italian strong) qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema per favore ?

antonio10 ha scritto:
se si fa una scansione automatica , con lo sky box hd si riceve zdf hd e gli altri , o le filtra queste frequenze ?
Con la ricerca automatica lo Skybox effettua la scansione solo sulle frequenze inserite in una lista che Sky manda al decoder, in questa lista non ci sono le frequenze DVB-S2 (ZDF HD è in DVB-S2).

Mentre per quel che riguarda la scansione manuale (quella del "trucco" motorizzato), come detto nemmeno questa funziona con le frequenze DVB-S2.

ragazzi ho un problema:

nn riesco a beccare astra. ho la parabola su hotbird e vorrei portarla su astra, ma niente nn riesco proprio a beccarlo...ho spostato di 1cm circa la parabola verso est ma niente, segnale 0.
4 anni fa nn ebbi nessun problema, in 2 minuti lo trovai.
come potrei fare?
per caso dovrei prima impostare qualke valore sul digitale e poi provare a spostare la parabola?(di quanti centimetri?)

purtroppo nn ricordo bene se 4 anni fa cambiai qualcosa sul digitale nè di quanti centimetri spostai la parabola :|

spero in un vostro

buona giornata :icon_cool:

sul decode metti la frequenza di un canale che si trova sui 19,2 , questa è la frequenza di ZDF : Astra 1L (19.2E) - 10964.25 H - Txp: 33 - Beam: Astra 1L .

tieni il decoder accesso , gira la parabola sempre verso destra e quando la linea del segnale aumeta , ti perfezzioni il puntamento .

antonio10 ha scritto:
sul decode metti la frequenza di un canale che si trova sui 19,2 , questa è la frequenza di ZDF : Astra 1L (19.2E) - 10964.25 H - Txp: 33 - Beam: Astra 1L .

tieni il decoder accesso , gira la parabola sempre verso destra e quando la linea del segnale aumeta , ti perfezzioni il puntamento .

k grazie proverò

senti ma nn dovrei puntare la parabola verso sinistra?(guardandola da dietro ovviamente)

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo approfittare della vostra preparazione in materia dato che io sono radicalmente una schiappa!
Mi potete spiegare passo passo come fare a vedere i famosi canali tedeschi per le partite del mondiale? Io ho una parabola con il doppio occhio ed il vecchio e famoso goldbox, ma non so se devo aggiornare qualcosa... Mi aiutate?? Grazie mille!

P.s. come faccio ad inserire manualmente le freq dei canali sul gold box????

Ciao amici ho preso astra ma non riesco a prendere i canali HD !

come DAS ERSTE HD

nessuno puo aiutarmi per favore ?

Supernatural-CW ha scritto:
Ciao amici ho preso astra ma non riesco a prendere i canali HD !

come DAS ERSTE HD

nessuno puo aiutarmi per favore ?

sarà anke una domanda stupida ma hai un decoder hd ?

antonio10 ha scritto:
sarà anke una domanda stupida ma hai un decoder hd ?
no ma il problema è che non prendo...prendo altri canali HD che non posso vedere ma questi ARD HD niente...se li prendo mi prendo un decoder HD...

aiutatemi amici

Indietro
Alto Basso