• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con ricezione di un satellite

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
69.766
Località
San Cipirello (PA)
Praticamente io ho un dual feed e riesco a prendere 2 sat, hotbird 13° ed astra 3 A.
Solo che in realtà i canali che sn nel mio astra nn sono quelli reali (tipo io vedo Arte francese, ZDF neo,...). Mi hanno detto in qst forum, che è probabile che ciò che cè scritto nel decoder nn corrisponde alla realtà. Da cosa può derivare tutto ciò??

Ho cercato i miei canali dei 2 satelliti in vari siti internet, e vedo che tutti appartengono al cosidetto 13°, eppure io dovrei prendere 2 sat diversamente orientati. Spero di essere stato chiaro, mi viene difficile spiegare meglio. Ciaooo.
 
milanistaavita ha scritto:
Praticamente io ho un dual feed e riesco a prendere 2 sat, hotbird 13° ed astra 3 A.
Solo che in realtà i canali che sn nel mio astra nn sono quelli reali (tipo io vedo Arte francese, ZDF neo,...).
Sicuramente hai un dual feed HotBird 13° e Astra 19,2°, Arte è in lingua francese e tedesca (se vai nel menù audio potrai scegliere anche l'audio in tedesco), anche ZDF neo è su Astra 19,2°Est
 
Gianni ha scritto:
Sicuramente hai un dual feed HotBird 13° e Astra 19,2°, Arte è in lingua francese e tedesca (se vai nel menù audio potrai scegliere anche l'audio in tedesco), anche ZDF neo è su Astra 19,2°Est
Beh, bisogna vedere se realmente ha 2 LNB, uno per HotBird 13° e uno per Astra 19,2°, o legge solo i vari sat e relativi canali, in memoria del dec.
 
io dico una cosa: se prendo astra 19° dovrei vedere anche ZDF e DAS ERSTE, invece no. Faccio più volte ricerca canali ma nulla. Può darsi che ce qualche impostazione sbagliata nel mio decoder (xchè ci sn scritte alcune cose: diseqc, lnb spento o acceso,...)???

Io qualche settimana fa vedevo tranquillamente sia ZDF sia DAS ERSTE, da giorno 8 giugno circa nemmeno li trovo + qst canali.
 
milanistaavita ha scritto:
Io qualche settimana fa vedevo tranquillamente sia ZDF sia DAS ERSTE, da giorno 8 giugno circa nemmeno li trovo + qst canali.
Infatti dall'8 Giugno non sono più visibili su HotBird ma solo su Astra 19,2°Est
Se hai realmente un dual deed con Astra prova a fare la scansione manuale inserendo questi dati:
Das Erste - Frequenza: 11836.50 - Polarizzazione:H - Symbola Rate: 27500
ZDF - Frequenza: 11953.50 - Polarizzazione:H - Symbol Rate: 27500

 
Gianni ha scritto:
Infatti dall'8 Giugno non sono più visibili su HotBird ma solo su Astra 19,2°Est
Se hai realmente un dual deed con Astra prova a fare la scansione manuale inserendo questi dati:
Das Erste - Frequenza: 11836.50 - Polarizzazione:H - Symbola Rate: 27500
ZDF - Frequenza: 11953.50 - Polarizzazione:H - Symbol Rate: 27500



Devo andare nei trasponder del mio "misterioso astra" e inserire qst dati che hai scritto?
 
milanistaavita ha scritto:
Devo andare nei trasponder del mio "misterioso astra" e inserire qst dati che hai scritto?
Si, troverai le voci che ho scritto e a fianco inserisci i numeri
 
milanistaavita ha scritto:
Praticamente io ho un dual feed e riesco a prendere 2 sat, hotbird 13° ed astra 3 A.
Solo che in realtà i canali che sn nel mio astra nn sono quelli reali (tipo io vedo Arte francese, ZDF neo,...). Mi hanno detto in qst forum, che è probabile che ciò che cè scritto nel decoder nn corrisponde alla realtà. Da cosa può derivare tutto ciò??

Ho cercato i miei canali dei 2 satelliti in vari siti internet, e vedo che tutti appartengono al cosidetto 13°, eppure io dovrei prendere 2 sat diversamente orientati. Spero di essere stato chiaro, mi viene difficile spiegare meglio. Ciaooo.
puoi descrivere limpianto di ricezione per favore??
 
milanistaavita ha scritto:
Io qualche settimana fa vedevo tranquillamente sia ZDF sia DAS ERSTE, da giorno 8 giugno circa nemmeno li trovo + qst canali.

Mi sa che non stai ricevendo nulla dai 19° est.
Das Erste ha lasciato HotBird, e ZDF è stato sostituito temporaneamente da ZDF Neo. Arte trasmette anche dai 13° est.
Corrisponde a ciò che dici: ZDF Neo, arte e niente das Erste.
 
milanistaavita ha scritto:
Praticamente io ho un dual feed e riesco a prendere 2 sat, hotbird 13° ed astra 3 A.
Solo che in realtà i canali che sn nel mio astra nn sono quelli reali (tipo io vedo Arte francese, ZDF neo,...). Mi hanno detto in qst forum, che è probabile che ciò che cè scritto nel decoder nn corrisponde alla realtà. Da cosa può derivare tutto ciò??

Ho cercato i miei canali dei 2 satelliti in vari siti internet, e vedo che tutti appartengono al cosidetto 13°, eppure io dovrei prendere 2 sat diversamente orientati. Spero di essere stato chiaro, mi viene difficile spiegare meglio. Ciaooo.
secondo me per qualche motivo ti si è oscurato astra, hai controllato che l'illuminatore funzioni? magari è centrato male! io qualcuno di capace lo chiamerei..
 
ascoltate: io qualche mese fa ho fatto "ripristina dati di fabbrica" dal decoder.
Secondo voi può essere una causa. Ripeto ,davanti la parabola ci sn i "2 occhi".
Poi come mai oltre ad hotbird 13° e il mio ipotetico astra 3 A, prendo un buonissimo segnale anche di Eurobird?? :eusa_shifty: :eusa_shifty:
 
Gianni ha scritto:
Si, troverai le voci che ho scritto e a fianco inserisci i numeri

Ciao; allora ho messo le coordinate che mi hai dato, ma nulla. Quando le scrivo, le barrette del segnale sn completamente vuote(1%). Poi nella ricerca nn trova nulla di nulla.
 
milanistaavita ha scritto:
Ciao; allora ho messo le coordinate che mi hai dato, ma nulla. Quando le scrivo, le barrette del segnale sn completamente vuote(1%). Poi nella ricerca nn trova nulla di nulla.
Forse hai un dual feed 9+13 ? (Eurobird + Hotbird)
Prova a sintonizzare Luxe tv:11804.00 V - 27500
La frequenza e il symbol rate sono gli stessi di alcuni canali Rai di HotBird 13°Est, ma se becchi Luxe TV con con quella frequenza avrai certamente un dual feed 9+13, ovviamente la ricerca devi farla sull'altro sat (9°Est ?)
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Forse hai un dual feed 9+13 ? (Eurobird + Hotbird)
Prova a sintonizzare Luxe tv:11804.00 V - 27500
La frequenza e il symbol rate sono gli stessi di alcuni canali Rai di HotBird 13°Est, ma se becchi Luxe TV con con quella frequenza avrai certamente un dual feed 9+13

ok, proverò domani e ti faccio sapere. Secondo te c'entra il su scritto "ripristina dati fabbrica??"
 
milanistaavita ha scritto:
ok, proverò domani e ti faccio sapere. Secondo te c'entra il su scritto "ripristina dati fabbrica??"
Adesso, dopo il ripristino di fabbrica, quali satelliti vengono mostrati nell'elenco ? Con che Nome ?
Il ripristino comunque riporta tutto alle condizioni iniziali, ma i canali sintonizzabili rimarranno comunque quelli dei sat su cui sono puntati gli LNB
 
Gianni ha scritto:
Adesso, dopo il ripristino di fabbrica, quali satelliti vengono mostrati nell'elenco ? Con che Nome ?

dopo il "ripristino" la lista di tutti i satelliti rimane invariata, solo che io devo scaricare giustamente quelli che servono a me.
Può darsi che dopo qst ripristino sono stati rimossi dati relativi al singolo satellite ( La funzione chiamata “Inizializza Ricevitore” riporta la configurazione del ricevitore a quella originaria ed azzera tutte le modifiche apportate)??
Ho visto a proposito del ripristino alcune immagini del manuale del docoder (Jepssen JS 6000).....
 
milanistaavita ha scritto:
( La funzione chiamata “Inizializza Ricevitore” riporta la configurazione del ricevitore a quella originaria ed azzera tutte le modifiche apportate)??
Normalmente si, ripristina tutte le modifiche apportate alla configuarazione e ai trasponder inseriti...
Hai detto di ricevere bene Eurobird, quali canali ricevi del presunto satellite ?
 
Gianni ha scritto:
Normalmente si, ripristina tutte le modifiche apportate alla configuarazione e ai trasponder inseriti...
Hai detto di ricevere bene Eurobird, quali canali ricevi del presunto satellite ?

Riepilogando: prendo 3 sat con segnali > 90% e sono: hotbird 13°, Astra 3A ed Eurobird(mi credi che nn so a quale gradazione è?).
Domani scrivo alcuni canali di eurobird.
Ma io ,oltre a 1000 domande che mi faccio, mi chiedo: se ho dual feed, come posso prendere + di 2 sat???
Ricordo nn molto tempo fa, prendevo tutti i canali tedeschi (ZDF ,ARD, kabel, pro sieben, rtl, dsf, ecc...)....solo che qua mi viene difficile parlare di qst cose.
 
milanistaavita ha scritto:
Riepilogando: prendo 3 sat con segnali > 90% e sono: hotbird 13°, Astra 3A ed Eurobird(mi credi che nn so a quale gradazione è?).
Domani scrivo alcuni canali di eurobird.
Ma io ,oltre a 1000 domande che mi faccio, mi chiedo: se ho dual feed, come posso prendere + di 2 sat???
Ricordo nn molto tempo fa, prendevo tutti i canali tedeschi (ZDF ,ARD, kabel, pro sieben, rtl, dsf, ecc...)....solo che qua mi viene difficile parlare di qst cose.
bhe, se con 2 lnb prendi 3 satelliti, uno dei 2 lnb è montato in maniera non corretta....
 
landtools ha scritto:
bhe, se con 2 lnb prendi 3 satelliti, uno dei 2 lnb è montato in maniera non corretta....
Se prova riceverà anche dei canali su hispasat 30 ovest e anche a 12,5 ovest o anche da altri sat, 5 ovest per esempio, o perche no, anche 42 est - in quasi tutti i sat memorizzati nel dec. esistono frequenze uguali o molto simili a quelle utilizzate negli HotBird 13 est, per cui tutti i canali che sintonizza, ci scommetterei, sono canali di HotBird e di nessun altro satellite.
post cross?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1775946&postcount=1657
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso