Problema con ricezione di un satellite

FOXBAT ha scritto:
@landtools
scusami se mi sono inserito ma fino ad ora nessuno aveva chiarito bene il discorso del DiSEqC che in questo thread era la cosa da chiarire fin dal primo post sempre che effettivamente l'impianto è realmente un dualfeed ;)
perche scusarsi... fortunato lui che tu hai anche il decoder uguale... io non lo conosco...

Non ho quel decoder ma i dati da inserire sono sempre gli stessi x tutti i decoder, quello che cambia da decoder a decoder sono le schermate dove inserirli... ma avendo milanistaavita pubbblicato la sua schermata io non ho fatto altro che riempirla ;)

milanistaavita ha scritto:
Quindi secondo te ci sarà qualche problema in un lnb della parabola?
In effetti stamane ho scaricato i canali di eurobird, e se nn erro hanno le freq. della posizione 13°. Pensa un pò mi trova su eurobird anche ZDF neo...

Appunto, è questo che ti sfugge, non ti sta trovando canali su eurobird.
Se la tua antenna è puntata su HotBird, tu nel ricevitore puoi anche fare la ricerca su Turksat, ma ti troverà comunque solo i canali del satellite verso il quale è puntata l'antenna, in questo caso HotBird.
Come avevo capito fin dal tuo primo post, stai ricevendo SOLAMENTE canali di HotBird.

Ma che sei de coccio! :D (tipica espressione romana) naturalmentesi scherza :D
Inutile cercare su gli altri Sat che non siano Hotbird ed Astra se hai un dual feed! :evil5: ma poi avrai un dualfeed ? :eusa_think: :eusa_whistle: :eusa_wall:
Trovi solo canali di hotbird perche come si vede dai menù il DiSEqC non è settato :evil5: per ogni sat :evil5: c'è scritto none :evil5:
Su Astra non da segnale perchè evidentemente il primo trasponder della lista non è attivo.
FOXBAT ha scritto:
1) 5)DiSEqC : DISEqC può essere usato quando si dispone di due o più antenne e LNB. Selezionare Nessuno, DiSEqC 1.0, DiSEqC 1.1, MOTORE e USALS. Selezionare DiSEqC 1.0

Poi come già scritto a Hotbird darai il
DiSEqC 1 e ad Astra DiSEqC 2 ( di solito è così ma potrebbe essere anche il contrario)
Piuttosto mandaci una foto della parabola così capiamo come stà messa...

semplice. Sono andato in ricerca canali. Mi sn posizionato su ASTRA1(in cui c'erano le barrette segnale e qualità vuote) ed ho messo diseqc 1.0 ; poi gli ho dato committed pari ad 2. Invece mi sn posizionato su HOTBIRD e gli ho messo diseqc 1.0, ed committed pari a 1.
Fatta la ricerca su astra 1 , mi ha trovato circa 670 channel.
Grazie a tutti x i molti consigli. ;) ;)

Indietro
Alto Basso