elettt ha scritto:Non mettere nulla in VHF verso Castelmaggiore, oltre a essere inutile e difficile da realizzare, dopo lo switch ti creerà pure problemi perchè riceverà sia il mux 1 Rai con il Tg Veneto che Europa7 da Venda sempre sull'E8 che interferirà probabilmente quello di Barbiano (a meno che lo facciano SFN, ma ho dei dubbi). Ci sono molti ricevitori che memorizzano il primo mux che incontrano, se ne risulta presente un altro più forte, non viene comunque memorizzato se nella scansione viene trovato dopo. Capiterà purtroppo molto spesso in impianti che ricevono sia da Venda che da Barbiano, o viene messo in lista il Rai3 Veneto al 3 e quello Emilia chissà dove, oppure addirittura viene memorizzato solo il Veneto. Quindi meglio evitare...
Esatto, sospettavo che i canali potesso andare in conflitto. Tengo solo UHF + VHF su Barbiano e basta. Ad ogni modo, per quanto riguarda il ricevitore, io ho il tuner integrato in uno di quei nuovi Samsung LED (UE37C6500) e noto che quando due canali si trovano sullo stesso numero, a sintonizzazione ultimata, me lo dice e mi fa scegliere quale voglio - con questa tecnologia dovrei essere comunque apposto nel caso un domani dovessi ricevere più segnali no??