Problema Con Sopressore Di Canale

newsael

Digital-Forum New User
Salve A Tutti Ho Un Problema Con Un Soppressore Di Canale N° 51
L'impianto E' Situato A Corato In Provincia Di Bari, Da Premetterre Che Noi Riceviamo La Rai In Digitale, Dal Canale 51 Direzione Foggia E I Restanti Canali (26 41 34 35 65 ) Di Mediaset, La7 E Telenorba Direzione
Castel Del Monte. Quindi Ho Montato Due Antenne Una Per Foggia Fracarro Blu Uhf E Una Per Il Castello Fracarro Logaritmica 4 E 5 Banda. Dopo Ho Utilizzato Un Soppressore Di Canale 51, Collegato In Serie All'antenna Del Castello, E Poi L'uscita Di Questo Soppressore , Ad Un Centralino Da Palo Fracarro Da 22 Db Regolabile Con Ingresso Uhf, 5 Banda E Un Out . Chiaramente L'antenna Di Foggia L'ho Collegata Sul Centralino Sull'ingresso Della 5 Banda. Il Risultato E' Un Segnale Rai Sul 51 Eccelente E Stabile, Ma Il Soppressore, Mi Ha Eliminato I Canali Dell'antenna Direzione Castello. Ho Provato A Tarare Il Centralino Abbassando L'amplificazione Dell'antenna Di Foggia, Ma Senza Risultati. Gentilmente Mi Potreste Consigliare Un'alternativa A Questo Tipo D'impianto Grazie E Saluti Aldo Mintrone .

Ciao Grazie Per La Risposta Cmq Il Castello E' La Direzione Che Punta Verso Il Ripetitore M Ripanno E Monte Caccia E MURGETTA .
PER FOGGIA IL RIPETITORE E' MONTE CELANO

Ultima modifica:
newsael ha scritto:
Ciao Grazie Per La Risposta Cmq Il Castello E' La Direzione Che Punta Verso Il Ripetitore M Ripanno E Monte Caccia Sai Il Famoso Castel Del Monte .

C'è qualcosa che non mi è chiaro; se colleghi solo l'antenna dedicata al ch 51, ricevi altri canali? (senza filtro)

Alcune Volte Ho Montato Invece Il Filtro Passa Canale N° 51 In Serie All'antenna Di M Celano Direzione Foggia Eliminando Il Soppressore In Serie All'antenna Direzione M Ripanno Murgetta E M Caccia Con Questo Risultato : Tutti I Canali Da Entrambe Le Antenne Passavano Ma Dopo Pochi Minuti Solo Il Segnale Del Canale 51 Proveniente Dall'antenna Verso Foggia Scendeva Fino A Scomparire Del Tutto.

newsael ha scritto:
Alcune Volte Ho Montato Invece Il Filtro Passa Canale N° 51 In Serie All'antenna Di M Celano Direzione Foggia Eliminando Il Soppressore In Serie All'antenna Direzione M Ripanno Murgetta E M Caccia Con Questo Risultato : Tutti I Canali Da Entrambe Le Antenne Passavano Ma Dopo Pochi Minuti Solo Il Segnale Del Canale 51 Proveniente Dall'antenna Verso Foggia Scendeva Fino A Scomparire Del Tutto.

Non ho capito.

Se scolleghi solo l'antenna puntata Foggia e lasci solo l'altra cosa succede?

Ricevo Tutti I Canali Che Vengono Trasmessi Dai Ripetitori Direzione Castello E Quindi Canale 26 (telenorba) Ch 34 E 35 (mediaset Premium)
Ch 41 (la 7 ) Ch 65 (rete 4 Canale 5 E Italia 1) Ma Non Ricevero' Mai La Rai In Digitale Perche' Noi Dalla Nostra Zona Riceviamo Solo Da Foggia Le Reti Rai In Digitale Ed Il Segnale E' Buono Ma Lavorando In Banda Uhf Come L'antenna Direzione Castello Anch'essa In Uhf Si Creano Conflitti Ecco L'utilizzo Dei Filtri E Soppressori

In Altri Impianti Utilizzo Solo Il Soppressore In Serie All'antenna Del Castello Per Eliminare Il Ch 51 Che Potrebbe Entrarmi A Sponda E Disturbare Il Ch 51 Proveniente Dall'antenna Di Foggia Ma Come Pocanzi Accennato Perdo Sempre Qualche Canale Solitamente Il Ch 65 Che Viene Assorbito Dal Soppressore

newsael ha scritto:
In Altri Impianti Utilizzo Solo Il Soppressore In Serie All'antenna Del Castello Per Eliminare Il Ch 51 Che Potrebbe Entrarmi A Sponda E Disturbare Il Ch 51 Proveniente Dall'antenna Di Foggia Ma Come Pocanzi Accennato Perdo Sempre Qualche Canale Solitamente Il Ch 65 Che Viene Assorbito Dal Soppressore

newsael ha scritto:
Ricevo Tutti I Canali Che Vengono Trasmessi Dai Ripetitori Direzione Castello E Quindi Canale 26 (telenorba) Ch 34 E 35 (mediaset Premium)
Ch 41 (la 7 ) Ch 65 (rete 4 Canale 5 E Italia 1) Ma Non Ricevero' Mai La Rai In Digitale Perche' Noi Dalla Nostra Zona Riceviamo Solo Da Foggia Le Reti Rai In Digitale Ed Il Segnale E' Buono Ma Lavorando In Banda Uhf Come L'antenna Direzione Castello Anch'essa In Uhf Si Creano Conflitti Ecco L'utilizzo Dei Filtri E Soppressori

Qundi riesci a vedere tutti i canali tranne il 51 e per ricevere questo hai montato un antenna verso Foggia collegata ad un altro ingresso del centralino, montando poi il soppressore ch 51 sull'altra antenna?

Hai acquistato il filtro già tarato o lo hai smanettato "ad mentula canis"?

Prima che me ne dimentichi... sei cosciente che quando ci sarà lo switch-off avrai buttato via tempo e denari?

Il Filtro E' Gia' Tarato Ma Ho Paura Che Non Sia Molto Attendibile Cmq Nella Nostra Zona Quando Arrivera' Lo Switch Off La Rai In Digitale Sara' Trasmessa Dalla Direzione Castello ?

newsael ha scritto:
Il Filtro E' Gia' Tarato Ma Ho Paura Che Non Sia Molto Attendibile Cmq Nella Nostra Zona Quando Arrivera' Lo Switch Off La Rai In Digitale Sara' Trasmessa Dalla Direzione Castello ?

Cosa intendi per non attendibile?

Non so se sarà trasmessa dal Castello però ti consiglio questo specifico thread:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266

Ci sono i consigli in previsione dello switch-off.

Guarda anche qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=131425

Il Filtro E' Della Sudelettronica Che A Mio Avviso Non E' Molto Professionale Cmq Giu' Da Noi In Merito Al Digitale Terrestre C'e' Molta Confusione Ad Esempio A Bari Non Ci Sono Problemi Perche' La Rai Si Riceve In Banda Vhf E Non Si Creano Conflitti Di Segnale. Cmq Grazie Mille Per I Consigli Utili.

newsael ha scritto:
Il Filtro E' Della Sudelettronica Che A Mio Avviso Non E' Molto Professionale Cmq Giu' Da Noi In Merito Al Digitale Terrestre C'e' Molta Confusione Ad Esempio A Bari Non Ci Sono Problemi Perche' La Rai Si Riceve In Banda Vhf E Non Si Creano Conflitti Di Segnale. Cmq Grazie Mille Per I Consigli Utili.

Che modello è il filtro? Non conosco quell'azienda ma un filtro è un filtro, non può tagliarti il ch 65 se è tarato sul 51.

Forse anzichè un soppressore, è un passacanale, e siccome non vi è niente sul 51 da Corato, gli altri canali non passano a causa del passacanale, e quindi funziona solo quella verso Celano. :D

Indietro
Alto Basso