Foxbat
Digital-Forum Gold Master
No perchè non ho fatto test approfonditi, allo stato attuale dopo qualche mese d'uso direi che non è cambiato quasi nulla , quello che ricevevo prima con il feedhorn originale e LNB flangiato lo ricevo orac on LNB universale Fracarro single UX-S LTERiesci a quantificare la "differenza"? Magari ci faccio un pensierino anche io ecco, mi sembra la strada più saggia rispetto a prendere un LNB X o un LNB Y? O sbaglio?
Sarebbe forse la strada più saggia, se ci fossero buoni LNB flangiati, ma il mercato di nuovo non offre più nulla, unico caso Inverto che ne ha a catalogo di nuovi ma non si sa dove acquistarli

No non è così, si trovano testimonianze ad esempio che il Black Ultra Twin è migliore del single, e nel mio test l' Emme Esse twin 80189KU si è dimostrato ancora meglio del Fracarro single UX-S LTE, comunque non vorrei cadere nel circuito "vizioso" degli LNB "miracolosi" che non esistono si tratta solo di piccole differenze, in più la risposta degli LNB non è lineare su tutta la gamma, quindi alcuni possono rendere "meglio" su alcune frequenze e "peggio" su altre, e aggiungo che tra migliaia di esemplari identici dello stesso modello c'è sempre quello uscito meglio e quello uscito peggio... anche se tutti vanno bene per ricevere Hotbird.Non conosco esattamente il circuito interno degli "LNB multi", ma ho da sempre "supposto" che la "coperta" sia sempre la stessa e di conseguenza, presupponevo che un lnb twin in qualche modo sia meno performante di uno singolo. Non è così quindi?
In passato sono esistiti LNB Fracarro che non erano niente di che, e attenzione che possono esserci LNB he continuano a essere venduti con la stessa denominazione ma poi sono diversi a livello hardware.