• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con TV Samsung 2033HD

Ragazzo1979 ha scritto:
Il fatto strano,però,che sul sito Samsung,non c'è alcun firmware aggiornato per questo modello di televisore.
Dietro al tv,vedo che c'è un collegamento per il pc.Tramite questo non è possibile fare l'aggiornamento?

Non c'è perchè l'hanno tolto però alcuni utenti l'hanno caricato sul web...però è necessaria la chiavetta usb.
 
M. Daniele ha scritto:
Non c'è perchè l'hanno tolto però alcuni utenti l'hanno caricato sul web...però è necessaria la chiavetta usb.
Come mai l'hanno tolto?Si può fare solo tramite uscita USB?
 
M. Daniele ha scritto:
E che ne so perchè...si, si può fare solo con l'usb.
La tv ha questi connettori sul retro:D-sub, DVI-D, HDMI, component, sintonizzatore DTV, uscita ottica, SCART
Nessuno si potrebbe utilizzare per l'aggiornamento?
 
Questa è la mail di risposta che mi ha inviato Samsung in merito al mio problema:

In merito alla Sua richiesta, La invitiamo a verificare se il telecomando è in grado di effettuare un reset del monitor per riportarlo alle impostazioni di fabbrica, il reset si effettua nel seguente modo: tenere il monitor in stand-by, procurarsi il telecomando e premere rapidamente , uno dopo l'altro , i seguenti tasti: info-menu-mute-power. Il monitor si riaccende , visualizza il "service menu" , selezionare la voce reset di detto menù con le frecce di navigazione del telecomando e poi schiacciare enter.Il monitor si spegne e si è resettato, riaccenderlo e effettuare nuovamente la sintonizzazione dei canali.

Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Samsung al numero verde 800.samsung (800.7267864 per tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari) oppure 800.Msamsung (800.67267864 per tutti i telefoni cellulari Samsung anche con marchio operatore TIM 3 Wind) operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 comunicando agli operatori il Suo codice cliente.
 
Ho provato a fare la procedura di reset e una nuova sintonizzazione dei canali,ma il problema persiste.Non vi è proprio nessuna alternativa a portare la TV in un centro assistenza?
 
Ragazzo1979 ha scritto:
Ho provato a fare la procedura di reset e una nuova sintonizzazione dei canali,ma il problema persiste.Non vi è proprio nessuna alternativa a portare la TV in un centro assistenza?

No, se vuoi velocizzare la cosa è l'unica soluzione.
 
Ragazzo1979 ha scritto:
Sono più belle le cose che si risolvono con le proprie mani.

Magari fosse sempre così...ma purtroppo non è. Ma comunque non è che devi fare un intervento eccezionale...porti il tv al centro assistenza gli dici il problema dell'aggiornamento del firmware...male che vada aspetterai qualche giorno non è un problema grave.
 
M. Daniele ha scritto:
Magari fosse sempre così...ma purtroppo non è. Ma comunque non è che devi fare un intervento eccezionale...porti il tv al centro assistenza gli dici il problema dell'aggiornamento del firmware...male che vada aspetterai qualche giorno non è un problema grave.
A tutt'ora mi rimamngono diversi interrogativi:
1)Perchè non si può fare l'aggiornamento on line tramite canale?
2)Perchè sul sito samsung.it non sono disponibili più gli aggiornamenti?
3)Perchè non posso utlizzare l'uscita PC presente sul retro del televisore per fare l'aggiornamento,ma occorre l'uscita USB?:eusa_think:
 
Ragazzo1979 ha scritto:
A tutt'ora mi rimamngono diversi interrogativi:
1)Perchè non si può fare l'aggiornamento on line tramite canale?
2)Perchè sul sito samsung.it non sono disponibili più gli aggiornamenti?
3)Perchè non posso utlizzare l'uscita PC presente sul retro del televisore per fare l'aggiornamento,ma occorre l'uscita USB?:eusa_think:

1) Non esiste un aggiornamento che si fa direttamente online ma si scarica il file del nuovo firmware, lo copi e lo incolli sulla chiavetta e si procede all'installazione tramite usb
2) Non si sa la causa, però qualche utente che ha fatto in tempo a scaricarlo l'ha caricato su un altro sito
3) Per uscita PC cosa intendi? Il collegamento della tv alla linea internet?
 
M. Daniele ha scritto:
1) Non esiste un aggiornamento che si fa direttamente online ma si scarica il file del nuovo firmware, lo copi e lo incolli sulla chiavetta e si procede all'installazione tramite usb
2) Non si sa la causa, però qualche utente che ha fatto in tempo a scaricarlo l'ha caricato su un altro sito
3) Per uscita PC cosa intendi? Il collegamento della tv alla linea internet?
Sono riuscito a trovare in rete l'aggiornamento del firmware in formato .rar
Una volta che l'ho passo sulla chiavetta USB come posso metterlo nella TV?
 
Ragazzo1979 ha scritto:
Sono riuscito a trovare in rete l'aggiornamento del firmware in formato .rar
Una volta che l'ho passo sulla chiavetta USB come posso metterlo nella TV?

Mi sa che non hai capito...se il televisore non ha l'attacco USB non puoi farci nulla!!!
 
M. Daniele ha scritto:
Mi sa che non hai capito...se il televisore non ha l'attacco USB non puoi farci nulla!!!
Ok.Quindi quando parlavi di "si scarica il file del nuovo firmware, lo copi e lo incolli sulla chiavetta e si procede all'installazione tramite usb" ti riferivi in generale?
 
Spero che quell'aggiornamento sia per il tuo tv, visto che se non fosse corretto la tua tv potrebbe impallarsi, e allora si che bisogna accendere un bel cero alla madonna.

Perchè non si può fare l'aggiornamento on line tramite canale?
Presumo ti riferisci all'ota, l'ota sta per un periodo di tempo dopodichè scaduti gli accordi viene tolto.
Non tutti i modelli di tv e decoder viene fatto un aggiornamento ota comunque.
 
Ragazzo1979 ha scritto:
Questa è la mail di risposta che mi ha inviato Samsung in merito al mio problema:

In merito alla Sua richiesta, La invitiamo a verificare se il telecomando è in grado di effettuare un reset del monitor per riportarlo alle impostazioni di fabbrica,
la invitiamo a verificare... Manco loro lo sanno con certezza, ennesima dimostrazione dell'incompetenza di chi lavora al call center samsung. :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Ho scaricato l'aggiornamento del firmware e messo sulla penna USB.Poi l'ho collegata alla tv.Mi sbagliavo quando diceva che non vi era l'attacco USB sul retro del televisore.Non c'è scritto USB,ma c'è scritto service.
Ho seguito tutta la procedura:
1. Save the firmware file from Samsung.com onto your computer.
File Name : T-C20PEUC-1008.0.exe
2. Connect the USB Memory Drive to the USB port of your PC.
Copy the file onto the USB Memory Drive.
3. Go to the USB Memory Drive and then double click the file.
4. Press the "Install" button.
5. Unzipping is in progress and program will close automatically after installation.
6. A folder containing the firmware files has been added to the USB memory drive.
Folder Name : T-C20PEUC
7. Safely disconnect the USB memory drive by right clicking the green check mark on the taskbar and then left click"Safely Remove".


Nonostante abbia seguito di pari passo tutti questo,la mia tv dice che non vi è alcun aggiornamento.Come mai?Salto qualche passaggio?:eusa_think:
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Spero che quell'aggiornamento sia per il tuo tv, visto che se non fosse corretto la tua tv potrebbe impallarsi, e allora si che bisogna accendere un bel cero alla madonna.


Presumo ti riferisci all'ota, l'ota sta per un periodo di tempo dopodichè scaduti gli accordi viene tolto.
Non tutti i modelli di tv e decoder viene fatto un aggiornamento ota comunque.
Cosa hanno a fare la funzione di aggiornamento OTA.
 
Ragazzo1979 ha scritto:
Ho scaricato l'aggiornamento del firmware e messo sulla penna USB.Poi l'ho collegata alla tv.Mi sbagliavo quando diceva che non vi era l'attacco USB sul retro del televisore.Non c'è scritto USB,ma c'è scritto service.
Ho seguito tutta la procedura:
1. Save the firmware file from Samsung.com onto your computer.
File Name : T-C20PEUC-1008.0.exe
2. Connect the USB Memory Drive to the USB port of your PC.
Copy the file onto the USB Memory Drive.
3. Go to the USB Memory Drive and then double click the file.
4. Press the "Install" button.
5. Unzipping is in progress and program will close automatically after installation.
6. A folder containing the firmware files has been added to the USB memory drive.
Folder Name : T-C20PEUC
7. Safely disconnect the USB memory drive by right clicking the green check mark on the taskbar and then left click"Safely Remove".


Nonostante abbia seguito di pari passo tutti questo,la mia tv dice che non vi è alcun aggiornamento.Come mai?Salto qualche passaggio?:eusa_think:

Il file .rar l'hai scorporato prima di metterlo sulla USB?
 
Indietro
Alto Basso