Problema con un canale digitale

nirvana76

Digital-Forum Silver Master
ho la stessa antenna per due tv e due decoder mi spiegate perche realtime in una lo vedo benissimo e nell altra tv non lo prende proprio:mad:

Mi sembra strano solo un canale,forse tutto il mux avrebbe più senso...

andreatasca ha scritto:
Mi sembra strano solo un canale,forse tutto il mux avrebbe più senso...
Infatti pensavo si riferisse a tutto il mux ( ch 47). A me succede con il Samsung, sull'altra tv e sui decoder segnale 70 qualità 100, su questo nisba. Se però collego la mia antenna funziona benissimo. Possibile che sul segnale della centralizzata ci siano degli errori nel segnale che gli altri sintonizzatori riescono a risolvere e questo no? Stessa cosa mi succede con il ch 43 (Italia 8 Lombardia)

paolo-steel ha scritto:
Infatti pensavo si riferisse a tutto il mux ( ch 47). A me succede con il Samsung, sull'altra tv e sui decoder segnale 70 qualità 100, su questo nisba. Se però collego la mia antenna funziona benissimo. Possibile che sul segnale della centralizzata ci siano degli errori nel segnale che gli altri sintonizzatori riescono a risolvere e questo no? Stessa cosa mi succede con il ch 43 (Italia 8 Lombardia)

Io ho un tv samsung è ricevo benissimo sia il 47 che il 48, mentre ho problemi a sinitonizzarli un un decoder esterno telesystem.

Viceversa accadeva con i mediaset +1, pero' si trattava di un segnale veramente debole... quindi puo' darsi che il telesystem (che li agganciava comunque male) era un po' piu' sensibile.

Sul 47 e sul 48 invece il segnale è buono, P 70 qualità 90%. Ma il telesystem non me li aggancia.

Verifica se ricevi gli altri canali del mux di realtime....

MUX TIMB 1 Ch 47 (Freq 682 Mhz)
LA5
Real Time
MEDIASET EXTRA
Sportitalia
Sportitalia 2
SportItalia 24
Qvc

occhio che alcuni canali li potresti ricevere da altri mux:

MUX MEDIASET 4 Ch 49 (Freq 698 Mhz)
Mediaset Extra
La5

Rete 4
Canale 5
Italia 1

Ultima modifica:
Si conosco i mux e la loro composizione. Il problema è che con il Samsung non riesco a ricevere un segnale che sull'altro tv e sui decoder arrivano benissimo. Capirei se il segnale fosse al limite ma così non è. E neanche può essere un problema di PID o parametri dell'emittente, perchè come dicevo se collego la mia antenna lo ricevo benissimo.

paolo-steel ha scritto:
Si conosco i mux e la loro composizione. Il problema è che con il Samsung non riesco a ricevere un segnale che sull'altro tv e sui decoder arrivano benissimo. Capirei se il segnale fosse al limite ma così non è. E neanche può essere un problema di PID o parametri dell'emittente, perchè come dicevo se collego la mia antenna lo ricevo benissimo.

si, mi riferivo all'autore del post.

Per quanto riguarda il tuo problema, io sono nella tua stessa situazione ma al contrario. Tutto ok sul samsung, problemi sul decoder telesystem, anche io proprio sul 47 e sul 48.

Indietro
Alto Basso