Problema di visione DAZN con tv e Firestick

Io ho problemi su app dazn sul tv del 2018...cali di qualità video....anche con firestick...ma mi dicono sia la tv datata la causa
Scusa ma se i problemi sono su più device significa che il problema è la connessione. Evidentemente avrai il router molto distante, magari anche con la banda a 5Hz dove la distanza rende la linea molto più problematica. Prova con il cavo ethernet per avere la sicurezza di eventuali problemi differenti.

Non ho modo di collegare via ethernet....provata la tire su altra TV....tutto ok....quindi sarà la lg vecchia

@minecraft

Hai verificato tutto lo spettro wifi che non stai utilizzando la stessa frequenza di altri wifi?
Alla lunga potrebbe disturbarti anche il tuo segnale.
Ho provato con il test wifi del app tim modem...ma nn ci capisco nulla....ai 5mhz ho collegato in auto il tv, nintendo di mio figlio che nn gioca online e i due smartphone, PC e altra tv in altra stanza ai 2.4......però la velocita in mb dei dispositivi collegati a volte cambia

Se non riesci a darci indicazioni, vedo dura che noi possiamo aiutarti.
Ti conviene chiamare un conoscente che ne sa di informatica e fa due verifiche lui, anzichè te buttare soldi a nastro (che per me il problema sta tutto nelle impostazioni del tuo router) comprando tutte le apparecchiature, ed essendo poi sempre punto a capo.

Se il problema secondo non è la rete, hai una tv perfomante, hai una chiavetta amazon performante.... dove sta il problema?
Ti chiediamo e non riesci a risponderci.... capisci che è meglio che qualcuno venga da te in casa e controlli tutto?

Se non riesci a darci indicazioni, vedo dura che noi possiamo aiutarti.
Ti conviene chiamare un conoscente che ne sa di informatica e fa due verifiche lui, anzichè te buttare soldi a nastro (che per me il problema sta tutto nelle impostazioni del tuo router) comprando tutte le apparecchiature, ed essendo poi sempre punto a capo.

Se il problema secondo non è la rete, hai una tv perfomante, hai una chiavetta amazon performante.... dove sta il problema?
Ti chiediamo e non riesci a risponderci.... capisci che è meglio che qualcuno venga da te in casa e controlli tutto?
Ho risposto alla tua domanda sullo spettro del wifi...ma nn ci capisco nulla....la fire la uso sulla rv vecchia e li a volte mi da problemi, provata su tv nuova di altra stanza andava meglio

Ho risposto alla tua domanda sullo spettro del wifi
La mia domanda era questa:
Hai verificato tutto lo spettro wifi che non stai utilizzando la stessa frequenza di altri wifi?
Nel post 64 trovo la risposta alla mia domanda?
la fire la uso sulla rv vecchia e li a volte mi da problemi, provata su tv nuova di altra stanza andava meglio
Posso immaginare che la vecchia tv è più distante dal router (e se ci sono altri router wifi che utilizzano la stessa frequenza, auguri) o ha muri più spessi in confronto dell'altra stanza.

La mia domanda era questa:

Posso immaginare che la vecchia tv è più distante dal router (e se ci sono altri router wifi che utilizzano la stessa frequenza, auguri) o ha muri più spessi in confronto dell'altra stanza.
Posso immaginare che la vecchia tv è più distante o ha muri più spessi in confronto dell'altra stanza.

La vecchia tv e nella stanza del router.....

Non so come fare la cosa dello spettro wifi

Si

se ho capito bene....ho la smart tv collegata in 5ghz oltre alla njnyendo e due smartphone.
Eccolo qua il problema, secondo me. Te lo dico perchè io lo ho risolto da poco con quella feccia di Sky Q via internet che mi si continuava a disconnettere.
Dipende da quanto impostabile è il tuo router, ma dovresti creare una nuova rete a 2,4Ghz alla quale connettere la tv.
Con i 5Ghz ho lo stesso problema con il termostato, la lavastoviglie, e il robot lavapavimenti.

Io ho lasciato attiva solo la 2,4 GHz, della 5 GHz cosa me ne facevo con l'adsl. E poi anche il canale wi-fi fisso.
Ed è una cosa semplicissima da fare, persino col modem blindato e con le personalizzazioni basilari di Fastweb.

Si
Ti ho chiesto se i canali wifi utilizzati (range canali 1-13 2,4Ghz o canali 36, 40,44,48 e successivi sui 5Ghz), cozzano con altri utilizzati da altri router wifi.
Risposte non ne trovo.

Prova a fare quanto ti dice @il.sirio sperando che le tue capacità informatiche te lo permettano.

Ultima modifica:
Ti ho chiesto se i canali wifi utilizzati (range canali 1-13 2,4Ghz o canali 36, 40,44,48 e successivi sui 5Ghz), cozzano con altri utilizzati da altri wifi.
Risposte non ne trovo.

Prova a fare quanto ti dice @il.sirio sperando che le tue capacità informatiche te lo permettano.
Non ci capisco nulla dei canali wifi utilizzati.....e nn so come verificare...ma la 5hz se il dispositivo e vicino al modem non e performante?

Hai letto quanto capitato a @il.sirio ?

5Ghz ok, hai separato gli SSID, visto che utilizzi anche la 2,4Ghz?
E' per questo che ti dico inoltre, viste le tue conoscenze informatiche, se hai qualcuno che può venire lì in loco da te.
Altrimenti rischiamo di sbatterci la testa per altri 2 anni ;)

Ultima modifica:
Ho risposto alla tua domanda sullo spettro del wifi...ma nn ci capisco nulla....la fire la uso sulla rv vecchia e li a volte mi da problemi, provata su tv nuova di altra stanza andava meglio
Quindi abbiamo appreso che sei riuscito a sdoppiare le due reti wifi, se già non lo facevi usa sempre la 2,4 Ghz per la stick, la tv non credo c'entri nulla con questi problemi altrimenti o vedi bene o vedi male da subito.

Hai letto quanto capitato a @il.sirio ?

5Ghz ok, hai separato gli SSID, visto che utilizzi anche la 2,4Ghz?
E' per questo che ti dico inoltre, viste le tue conoscenze informatiche, se hai qualcuno che può venire lì in loco da te.
Altrimenti rischiamo di sbatterci la testa per altri 2 anni ;)
No tranquilli nn vi rompo le scatole 😀
A dir il vero il modem in automatico sceglie quale dispositivo agganciare ai 2.4 e quale ai 5

No tranquilli nn vi rompo le scatole 😀
A dir il vero il modem in automatico sceglie quale dispositivo agganciare ai 2.4 e quale ai 5
Quindi non hai sdoppiato i SSID? Lasci che avvenga automaticamente? Ecco trovato l'arcano allora. Devi farlo manualmente perchè altrimenti potrebbe switchare automaticamente da 5 a 2,4 Ghz causando delle micro disconnessioni che portano alle rotelline e cali improvvisi di qualita.

Ultima modifica:
Micro disconnessioni che, potrebbero anche avvenire, se lasciato in automatico, anche al cambio di canale wifi (immagino automatico pure questo) del router.

Io non lascio queste libertà (magari sarò più smanettone) al mio router ::D

Se trova un amico che se ne intende, e va a casa sua, risolve gran parte (se non tutti) i problemi.

Indietro
Alto Basso