Ma cosa te ne viene? Perdi solo tempo con tematiche futili. Può essere che viene allocata della banda (guarda caso quei 15 mbps circa di cui ti parlavo), come può essere che ci sia un’effettivo traffico dati in costante comunicazione coi server, ad esempio il trailer che parte che genera streaming… chi lo sa? Andare a capire la causa (quindi fare RCA - Root Cause Analysis) non ha assolutamente senso e da un punto di vista tecnico non è fattibile. Chissa cosa fa la tua tv/servizio/app/rete… infinite variabili… Non hai accessi da amministratore alla tv, e anche se li avessi non avresti le competenze per fare analisi.
Ti ripeto, guardati la partita e vivi sereno senza porti domande inutili.
Porre un problema come la disconnessione che si spera ora sia risolto ha senso, chiedersi perchè si hanno 170 vs 150 mbps o quelli che sono è tempo perso.
e tu come fai a sapere che lui ha una linea intasata? E secondo quali criteri un cambio di dns aiuta con una linea intasata?
A me risulta che
@minecraft aveva il problema che gli si disconnetteva, e da quando ha settato la firestick non ha più lamentato problemi. Ti risulta diversamente?