Salve a tutti, ho un problema con le operazioni di disdetta e riattivazione di sky. Premessa: abbiamo un abbonamento sky "vecchio stile" e vecchio decoder, con attivi solo intrattenimento e documentari, abbonamento intestato a mia madre. Volevamo passare al my sky hd senza spendere cifre astronomiche e così un tizio nella postazione sky in un centro commerciale ci consiglia di disdire l'abbonamento e farne uno nuovo a nome mio. Bene, fa il contratto, tutto ok...sembra. Non mi dice che si deve pagare la bellezza di 59 euro tra my sky hd e installazione del decoder (la parabola l'abbiamo già), ma mi viene comunicato dal call center di sky telefonicamente. Resto perplessa. Oggi mi reco in un altro centro commerciale e vedo che c'è un'altra postazione sky, con un responsabile stavolta, non un semplice "operatore" e chiedo lumi. Mi dice che i tizi precedenti mi hanno "voluto fare il contratto a condizioni poco chiare" e chiama il responsabile capo che conferma la cosa. Chiedo allora cosa devo fare e mi dice che ci pensa lei, chiama non so chi e mi fa un nuovo contratto, specificando che pagherò solo l'installazione del decoder e che nel frattempo devo disdire il contratto "antico". io chiedo allora cosa fare con quello che mi è stato fatto da quelli dell'altro centro commerciale e lei mi dice che basta che quando chiama il tecnico dico che mi sono pentita della cosa e rifiuto l'installazione e non devo pagare niente, e mi cita l'articolo 2 del contratto che dice "– Attivazione del Servizio
2.1: La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da Sky al momento dell’attivazione della Smart Card. L’attivazione avverrà contestualmente alla consegna della Smart Card." quindi se io rifiuto il tecnico non è valido il contratto. Secondo voi cosa devo fare? Non vorrei ritrovarmi con 3 contratti sky!!!! Quello vecchio lo dobbiamo disdire, quello nuovo attivare ma è con quello "sbagliato" in mezzo che non so cosa fare. Basterà rifiutare il tecnico?pagherò penali? sapete qualcosa in merito? grazie mille!
2.1: La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da Sky al momento dell’attivazione della Smart Card. L’attivazione avverrà contestualmente alla consegna della Smart Card." quindi se io rifiuto il tecnico non è valido il contratto. Secondo voi cosa devo fare? Non vorrei ritrovarmi con 3 contratti sky!!!! Quello vecchio lo dobbiamo disdire, quello nuovo attivare ma è con quello "sbagliato" in mezzo che non so cosa fare. Basterà rifiutare il tecnico?pagherò penali? sapete qualcosa in merito? grazie mille!
Grazie ancora per la disponibilità!