Problema disdetta/riattivazione

Si digli che 6 fuori città e torni fra un mesetto e vedi che ti dice... cmq io una volta l'ho fatto venire dopo un mese
 
Ah dimenticavo una cosa, per legge dato che vale la data di invio della raccomandata, il contratto dovrebbe decadere a fine marzo e non a fine aprile, ma sappiamo che fanno i furbi, però noi abbiamo mandato la disdetta anche alla carta di credito che a fine marzo non erogherà più il pagamento a sky....quindi mi sa che mi conviene preparare un avvocato...voi che dite?
 
hinagiku ha scritto:
Ah dimenticavo una cosa, per legge dato che vale la data di invio della raccomandata, il contratto dovrebbe decadere a fine marzo e non a fine aprile, ma sappiamo che fanno i furbi, però noi abbiamo mandato la disdetta anche alla carta di credito che a fine marzo non erogherà più il pagamento a sky....quindi mi sa che mi conviene preparare un avvocato...voi che dite?
Si' regolati di conseguenza, ovvero se vedi che loro, capendo che sei disposta a minacciare le vie legali e che quindi sai il fatto tuo, si arrendono e te lo chiudono per fine marzo allora tutto ok, altrimenti se vedi che insistono per chiuderlo a fine aprile e pretendano il canone mensile relativo a questo mese, rivolgiti ad un legale che curera' i tuoi interessi qualora sky pretendesse somme per il mese di aprile che non incasserebbero visto che tu bloccherai la carta di credito e che a loro non sono dovute.
 
hinagiku ha scritto:
In effetti la cosa della data è strana...in ogni caso però oggi quando sono stata chiamata mi hanno detto che il contratto del 25/02 veniva annullato e di mandare la raccomandata (cosa che ho già fatto oggi) per validare l'annullamento. A queso punto, siccome siamo rimasti che richiamavo per confermare o spostare la venuta del tecnico perchè comunque non ero sicura di essere in casa, chiamo domani e sposto il tecnico alla fine della settimana successiva (cioè a sabato 10 marzo,nel contratto la data è 14/03) di modo da essere sicuri nel frattempo dell'annullamento dei due contratti precedenti, il "vecchio" e il "canaglia". Così dovrebbe andar bene?

Fai come ti dico, sposta l'intervento del tecnico, non può essere che quello che ti mandano sia relativo ad un contratto che ha come data il 14 marzo, cioè un contratto che teoricamente sarebbe da invalidare, visto che oggi ne abbiamo 26.
 
edinson ha scritto:
Fai come ti dico, sposta l'intervento del tecnico, non può essere che quello che ti mandano sia relativo ad un contratto che ha come data il 14 marzo, cioè un contratto che teoricamente sarebbe da invalidare, visto che oggi ne abbiamo 26.
ehm... 27 ;)
 
Allora ho fatto le seguenti cose:

1) disdire il contratto vecchio inoltrando raccomandata A/R sia a sky che alla carta di credito;

2) Disdire il contratto con data 25/02 mandando raccomandata A/R a sky

3) Spostato il tecnico.

Per quanto riguarda il contratto non so bene cosa sia successo, so che a quanto pare non c'è comunicazione tra i call center, i tecnici e i responsabili -.-" uno schifo insomma. In ogni caso al servizio tecnici hanno annullato il contratto del 25 e il tecnico che verrà sarà relativo all'ultimo contratto. Io ho già contattato il mio legale per prepararlo alla battaglia -.-"
 
Una domanda, ma è legale che sky faccia valere la data di ricezione della raccomandata? Perchè a me l'avvocato ha detto che non è legale per niente e che comunque devo fare la lettera di messa in mora ed eventualmente poi la diffida e tutto l'iter...qualcuno ha ottenuto risultati con la messa in mora? Grazie!
 
hinagiku ha scritto:
Una domanda, ma è legale che sky faccia valere la data di ricezione della raccomandata? Perchè a me l'avvocato ha detto che non è legale per niente e che comunque devo fare la lettera di messa in mora ed eventualmente poi la diffida e tutto l'iter...qualcuno ha ottenuto risultati con la messa in mora? Grazie!

Dice bene l'avvocato.

PS. Comunque la lettera di diffida ed eventualmente di messa in mora puoi farla anche tu, non necessariamente l'avvocato, anzi se la fa l'avvocato giustamente si fa pagare.
 
Ho controllato lo status delle raccomandate inviate per la disdetta e dice

"Consegnato allo sportello del centro postale di MI in data 29/02/2012"

questo significa che sono arrivate ieri e che loro non l'hanno ritirata? Come faccio a sapere se l'hanno ricevuta, devo chiamare il call center? Grazie!
 
hinagiku ha scritto:
Ho controllato lo status delle raccomandate inviate per la disdetta e dice

"Consegnato allo sportello del centro postale di MI in data 29/02/2012"

questo significa che sono arrivate ieri e che loro non l'hanno ritirata? Come faccio a sapere se l'hanno ricevuta, devo chiamare il call center? Grazie!

Si, chiama il call center o lo 02 7070, perchè se aspetti il cartoncino dell'avviso di ricevimento, dalle poste, ne hai di tempo.
 
Dunque ho un nuovo problema con i maledettissimi call center di sky che EVIDENTEMENTE non parlano con i tecnici. Ho mandato modulo di disdetta entro i 10 giorni del famoso contratto "canaglia" e modulo di disdetta del contratto di mia mamma. Il sito delle poste conferma che le raccomandate sono state recapitate. Intanto prendo contatto con il tecnico del contratto giusto che verrà giorno 8 ad installare il mysky HD. La signorina con la quale prendo appuntamento per il tecnico mi dice che annulla il contratto canaglia e fa venire il tecnico per quello giusto, tant'è che corrisponde anche la cifra che pagherò. Ok. Oggi mi chiama il call center di sky chiedendomi se ho preso appuntamento con il tecnico per l'attivazione del contratto canaglia. Rispondo che 1) ho mandato la raccomandata e che le poste mi danno la conferma di consegna alla loro casella postale, e che se loro non si premurano a recuperarla da me cosa vogliono? 2) dico che ho preso appuntamento con il tecnico per il contratto giusto e che quello va annullato. Mi rispondono che "faranno un controllo". Ma dico io cosa devo fare??? La signorina fa "ha ricevuto la ricevuta di ritorno?" e io le faccio presente che arriva dopo MOLTO tempo e che comunque non intendo pagare 2 abbonamenti sky. A questo punto cosa mi consigliate di fare, anche per la disdetta del contratto di mia mamma? Chiamare il call center? Perchè ho l'impressione che facciano orecchie da mercante!!!!
 
hinagiku ha scritto:
Dunque ho un nuovo problema con i maledettissimi call center di sky che EVIDENTEMENTE non parlano con i tecnici. Ho mandato modulo di disdetta entro i 10 giorni del famoso contratto "canaglia" e modulo di disdetta del contratto di mia mamma. Il sito delle poste conferma che le raccomandate sono state recapitate. Intanto prendo contatto con il tecnico del contratto giusto che verrà giorno 8 ad installare il mysky HD. La signorina con la quale prendo appuntamento per il tecnico mi dice che annulla il contratto canaglia e fa venire il tecnico per quello giusto, tant'è che corrisponde anche la cifra che pagherò. Ok. Oggi mi chiama il call center di sky chiedendomi se ho preso appuntamento con il tecnico per l'attivazione del contratto canaglia. Rispondo che 1) ho mandato la raccomandata e che le poste mi danno la conferma di consegna alla loro casella postale, e che se loro non si premurano a recuperarla da me cosa vogliono? 2) dico che ho preso appuntamento con il tecnico per il contratto giusto e che quello va annullato. Mi rispondono che "faranno un controllo". Ma dico io cosa devo fare??? La signorina fa "ha ricevuto la ricevuta di ritorno?" e io le faccio presente che arriva dopo MOLTO tempo e che comunque non intendo pagare 2 abbonamenti sky. A questo punto cosa mi consigliate di fare, anche per la disdetta del contratto di mia mamma? Chiamare il call center? Perchè ho l'impressione che facciano orecchie da mercante!!!!

Innanzitutto ti consiglio quando chiami il call center di fare lo 02 7070, almeno non spendi una barca di soldi con l'199.

Per il resto si, tempestali di telefonate e quando verrà il tecnico prima di fargli cominciare il lavoro accertati dal suo ordine di lavoro per quale contratto sta venendo a farti il lavoro. Se è il contratto sbagliato non gli fai fare il lavoro.

PS. Potresti verificare, se già non l'hai fatto,dal sito delle poste, se sono state consegnate le raccomandate. Se si ed il teccnico viene per il contratto corretto è tutto ok, è solo questione di tempo.
 
Ok allora mi hanno avvisato di aver ricevuto la raccomandata di disdetta del vecchio abbonamento, io ho spedito il 27/02 ma loro dicono che disattivano ad aprile perchè vale "la data di ricezione". Io so che invece vale la data di spedizione, sto chiedendo parere all'adiconsum per esserne certa e poi mandare una bella lettera di messa in mora, perchè non intendo pagare un mese in più del vecchio abbonamento. Per quello nuovo il tecnico viene giovedì e chiederò di farmi vedere l'ordine di lavoro così dovrei esser sicura. Il sito delle poste dice che le raccomandate sono state recapitate alla casella postale in data 29/02. Mi consigliate di fare la messa in mora? O lascio perdere tanto vincono loro?
 
hinagiku ha scritto:
Ok allora mi hanno avvisato di aver ricevuto la raccomandata di disdetta del vecchio abbonamento, io ho spedito il 27/02 ma loro dicono che disattivano ad aprile perchè vale "la data di ricezione". Io so che invece vale la data di spedizione, sto chiedendo parere all'adiconsum per esserne certa e poi mandare una bella lettera di messa in mora, perchè non intendo pagare un mese in più del vecchio abbonamento. Per quello nuovo il tecnico viene giovedì e chiederò di farmi vedere l'ordine di lavoro così dovrei esser sicura. Il sito delle poste dice che le raccomandate sono state recapitate alla casella postale in data 29/02. Mi consigliate di fare la messa in mora? O lascio perdere tanto vincono loro?
Dipende da te: se vuoi andare avanti, per principio ( e io ti darei ragione) puoi farlo ma tieni conto che cmq pur avendo ragione va a finire che quello che risparmi con sky per il mese non dovuto lo ripaghi con gli interessi al legale come spese legali.
Quindi devi valutare un po tu il rapposti costi/benefici.

Cmq almeno ll lettera di messa in mora io gliela manderai, puo darsi che si arrendino. Se invece vogliona la guerra sei tu a dove decidere se proseguire la battaglia oppure arrenderti pagando il mese in piu' e toglierteli di mezzo.
 
ragazzi qualcuno potrebbe aiutari a risolvere questo dilemma...
io ho mandato disdetta sky con scritto secondo il decreto bersani... voglio disdire il contratto alla sua naturale scadenza prevista per il 1-06-2012, invio la raccomandata il 28 febbraio. oggi mi chiama un'operatore e mi dice che in quanto alla disdetta inviata("c'è stato un casino per quanto riguarda il decreto Bersani, se lo scrivi vuol dire che vuoi recedere il contratto entro la fine del mese" queste le sue parole) il contratto cesserà il 30 marzo e non alla sua normale scadenza... dicendomi di inviare una nuova raccomandata i primi giorni di aprile?? secondo voi è normale? COme mi dovrei comportare? Grazie ;)
 
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