Problema Freq 12731H (ESPN Amererica HD-Real Time HD-Paraolimpiadi 1) (Risolto)

Ercolino pochi minti fa ho effettuato un test dele frequenze e a parte i numerosi 5 (10 frequenze che ormai ho da un po di tempo) le altre erano tra 6, 7 e 8, quindi si vedevano tutte.

Poi facendo zapping ho notato che era saltato dicovery hd e infatti facendo il test delle frequenze un'altra volta mi e' apparso un bel no-lock sula frequenza 12.207 e le frequenze con valore 5 sono salite da 10 a 13!!!

Forse mi sa che mi conviene portare il decoder ad uno sky service per un controllo e in caso che invece il decoder sia ok a quel punto chiamero' un tecnico.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Finora non mi era mai saltata la frequenza 12.207!
 
Leggi il 3d temporale su milano

Ricordatevi che prima di portare il decoder in uno Sky Service ,dovete prima chiamare Sky e farvi aprire la pratica
 
ERCOLINO ha scritto:
Leggi il 3d temporale su milano

Ricordatevi che prima di portare il decoder in uno Sky Service ,dovete prima chiamare Sky e farvi aprire la pratica
Perche' a Milano sta piovendo in questo momento?

Comunque la cosa strana e' che se faccio il test delle frequenze sulla 12.207 salvo quella volta in cui mi ha dato no-lock le altre mi sta dando sempre 5 e cio' perche il seganle va e viene di continuo.

Inoltre il decoder facendo il test diagnostica mi dice che funziona correttamente anche nei monmeti in cui le frequenze in questioni mi saltano.
E questo mi fa venire il dubbio che sia il decoder che non va perche altrimenti avrebbe dovuto indicarmi uno dei codici errore quendo saltano le frequenze.


Altra cosa strana inoltre e’ che dopo aver fatto la diagnostica frequenze e premo il tasto ESC per uscire a volte il decoder s’impalla uscendo la scritta “ricerca informazioni in corso…attendere prego” e al termine mi appare una schermata del canale in cui mi ero posizionato ma totalmente blu oppure altre volte il canale appare totalmente nero e poi devo andare avanti o dietro e poi riposizionarmi sul canale che stavo vedendo.

Ercolino scusa ma se io porto il decoder allo sky service chiedendo un semplice controllo potrebbero loro stessi chiamare sky per aprire la procedura diretta al controllo e alla sostituzione del decoder.

1 anno fa quando andai sostituire il decoder amstrad che si era guastato definitivamente, io non chiamai sky per la sostituzione ma mi recai direttamente allo sky service e furono loro che lo provarono e chiamaarono sky (almeno credo perche' io non potetti vedere visto che loro le prove le fecero nel retro del negozio) per aprire la procedura che autorizzasse alla sostituzione.
 
Ultima modifica:
Ha fatto un temporalone con grandine a quanto pare ,leggi nel 3d in evidenza

No devi chiamare prima te ed aprire la pratica ,poi lo porti a far controllare ,poi se trovi il centro che chiamano loro per aprire la pratica ,ma in genere lo si fa prima
 
ERCOLINO ha scritto:
Ha fatto un temporalone con grandine a quanto pare ,leggi nel 3d in evidenza

No devi chiamare prima te ed aprire la pratica ,poi lo porti a far controllare ,poi se trovi il centro che chiamano loro per aprire la pratica ,ma in genere lo si fa prima
Ok grazie. Cmq l'unica frequenza che mi sta dando problemi in questo momneto e' la 12.207.
 
Ragazzi ma come e'possibile continuo ad avere problemi su un solo decoder avendo mV ne ho 2 il Samsung funziona perfettamente mentre il pace continua a darmi problemi sulla frequenza e Sky nono vuole sostituirmelo cosa posso fare????
 
Che problema hai esattamente?

Hai no lock fisso sulla 12731H?


Mentre guardi per esempio qualche canale HD in particolare Sky Cinema 1 Hd o Sky Cinema +24 vedi delle specie di onde colorare o squadrettamenti?


Hai già portato il decoder a farlo vedere in uno Sky service?
 
Si lo so ,ma hai problemi di visione sugli altri canali Cinema?

Tipo squadrettamenti o onde colorate mentre guardi un film?
 
No, solo su real hd ,extreme hd, para hd ma non tutte e ripeto solo sul decoder pace che Sky non vuole sostituirmi
 
No perche Sky non mi apre la pratica perche la diagnostica dice che il decoder funzionaaaa
 
Scusatemi, forse sono in tema e forse no... chiedo venia.
Anch'io da qualche mese ho problemi su alcune frequenze (e nel 99% de casi si tratta di canali HD).

Specifico quanto segue:
-5° piano
-sono circa 2.500 km a nord est di Milano
-un ramo di un albero è cresciuto un paio di metri davanti alla mia parabola
-a 150 metri verso sud ovest da casa mia c'è un'antenna per le trasmissioni radiotelevisive degli anni '60, alta una quarantina di metri (e ancora funzionante)..

Sinceramente pensavo che la cosa dipendesse dal ramo (perchè fino a maggio, quando il ramo era senza foglie non avevo avuto problemi), ma poi ho letto che tanti dopo la riorganizzazione dei canali hanno avuto problemi "simili" ai miei e mi sono deciso a chiamare un tecnico.

Al tecnico, che verrà nei prossimi giorni, ho chiesto di ripuntare la parabola o eventualmente spostarla (per evitare almeno il ramo), però vorrei anche provare a migliorare la ricezione del segnale con lo scew. Qualcuno però mi può spiegare cos'è lo scew? (e magari come si fa....)
Non sono sicuro che il tecnico capirà, e temo che dovrò spiegarglielo.

Vi ringrazio per la disponibilità.
 
Per regolare lo skew, devi ruotare l'lnb, in quanto la ricezione massima del segnale in Italia non è con l'LNB perfettamente allienato perpendicolarmente, ma leggermente ruotato in senso orario (guardando la parabola di fronte). Devi regolarlo visualizzando l'indicatore del segnale, finche non va al massimo possibile...

BillyClay ha scritto:
lo skew sui txp più critici (in alto) è fondamentale: permette di massimizzare il C/N separando al massimo le polarizzazioni.
 
Grazie mille!! quindi lo faccio ruotare fino a che il segnale non va al massimo e vediamo che succede....

Vi farò sapere!
 
Sì, avrai un miglioramento ammesso che non sia gia regolato al massimo, ovviamente :)
Ruota veramente pochissimo per volta, allentando solo poco le viti che stringono l'lnb, quel tanto che sforzando un po con la mano, ruota...
 
miskin83 ha scritto:
Grazie mille!! quindi lo faccio ruotare fino a che il segnale non va al massimo e vediamo che succede....

Vi farò sapere!

La rotazione guardando la parabola da dietro ,va fatta in senso antiorario ,però se non hai un altro decoder dove puoi verificare livello di segnale in % e magari anche il C/N ,solo con lo sky box non è detto che riesci a vedere bene.

Se hai solo lo sky box ,puoi fare cosi.

Inizi con il fare il test frequenze e vedi i valori ,poi nel menù ti metti nel livello del segnale della home frequency che sugli Sky box è 11880V ,verifichi il livello e qualità e vedi di iniziare a ruotare LNB ,dovresti riuscire a far salire di uno scattino la barra della qualità ,poi rifai il test frequenze (anche 2-3 volte a distanza di 1 minuto) e verifichi le variazioni.

Questo giusto quando non si ha altro a disposizione :)
 
Sono riuscito a portare la qualità al 60% più o meno..... se no mi han detto che serve una parabola più grande :(
 
Indietro
Alto Basso