Problema Freq 12731H (ESPN Amererica HD-Real Time HD-Paraolimpiadi 1) (Risolto)

Prima quanto era?

Dal test frequenze hai notato miglioramenti sui 26 transponder come valori segnalati?

prima era tra il 40% e il 50%.
dal test frequenze ho riscontrato dei miglioramenti... dove prima avevo dei nolock adesso ho dei 3...

ogni tanto fa comunque fatica (vedremo poi quando piove) ma almeno non mi da mai "assenza di segnale dalla parabola".

vediamo come evolve, se no mi prendo una padella da 150 e risolvo così.

Più che altro devi assicurarti di avere la visuale davanti completamente libera ,non serve una parabola cosi grande per HOT BIRD

La visuale è libera (il tecnico dice che il ramoscello di cui accennavo non influisce sul segnale) anche se c'è l'antenna di trasmissione televisiva sulla traiettoria.

Sulle dimensioni non saprei, sei sicuro che non serva così grande? Io sono bello lontano e il satellite è basso basso sull'orizzonte.
Quando ci avevo guardato su quel sito che ti calcola ul puntamento e le dimensioni della parabola a seconda di dov'e sei avevo visto che per Mosca raccomandavano 120, e infatti era perfetto..
poi dopo la riorganizzazione delle frequenze invece puo essere che non siano più necessari?

Se è per Mosca va bene 120 ;)
Probabilmente sono l' "equivalente" di una 70-80 da Milano.
La riorganizzazione delle frequenze non comporta un cambiamento della potenza dei segnali, almeno, non necessariamente... per cui va bene sempre la stessa antenna.

tra l'altro mi sono espresso male: ho scritto "non più necessari" quando volevo dire "non più sufficienti", scusatemi...

mi riferivo al fatto che con la riorganizzazione alcune frequenze erano più difficili da beccare per via dello skew... l'ho letto da qualche parte, ma non capisco niente di cose così tecniche...

Cmq se non risolvo prendo una 150, il tizio che è venuto a ripuntare la parabola giura che con una da 150 non avrò più problemi... ha senso o è una bubbola?
per 100 euro (parabola+manodopera) magari un tentativo lo faccio.

miskin83 ha scritto:
tra l'altro mi sono espresso male: ho scritto "non più necessari" quando volevo dire "non più sufficienti", scusatemi...
Ma no, era chiaro che ti riferivi ai cm ;)

miskin83 ha scritto:
mi riferivo al fatto che con la riorganizzazione alcune frequenze erano più difficili da beccare per via dello skew... l'ho letto da qualche parte, ma non capisco niente di cose così tecniche...
Con lo skew regolato al meglio, se era regolato male, si ha un miglioramento su tutte le frequenze... su quelle che erano gia alte perche trasmesse piu potenti ovviamente hai un guadagno non importante ma comunque c'è. Su quelle alte in particolare sulla 12731 che è di per sè gia un po critica, in quanto al limite della banda alta satellitare ha un importanza maggiore che lo skew sia regolato al massimo, in modo da non "sprecare" nulla del segnale ricevibile

miskin83 ha scritto:
Cmq se non risolvo prendo una 150, il tizio che è venuto a ripuntare la parabola giura che con una da 150 non avrò più problemi... ha senso o è una bubbola?
per 100 euro (parabola+manodopera) magari un tentativo lo faccio.
Non è una balla, diciamo che mal che vada è un consiglio non specifico del tuo problema, ma comunque sempre valido: più grande è, meglio è :) Se ad esempio quella antenna di fronte interferisce effettivamente col segnale ricevuto dalla tua, con una parabola piu grande potresti se non risolvere del tutto, compensare il problema con una piu grande.

Anche io ho questo problema, che, fino a qualche tempo fa era presente anche sui Timeshift di Cinema 1.
Il problema è che il canale (ESPN HD) a certi orari si vede "normale" e ad altri inizia a scattare. A volte si vede bene per qualche secondo poi da nessun segnale. E' abbastanza fastidioso, infatti sono stato costretto a seguire la giornata di football interamente sul doppione sd.

Qualcuno sa a cosa è dovuto?

Intanto io dopo una settimana in cui non ho riscontrato problemi ne sto avendo ancora oggi sulla frequenza 12.207 come gia' accaduto la settimana scorsa.

Ormai non ne ho piu' sulla 12.360 ma una o due volte a settimane il segnale va e viene per alcune ore del giorno sulla frequenza in questione.

Il decoder cmq e' ok perche' l'ho provato in un secondo appartamento in campagna con impianto singolo e lì e' tutto ok.

Mi sa che dipenda dall'impianto condominiale in città.

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a regolare un po' lo skew dell'LNB?

Si, già tempo fa, ma quella piccola porzione di spazio è l'unica dove prende correttamente tutti i canali. Il caso vuole che non abbia edifici davanti, tanto meno alberi e chissà cos'altro..

Potrebbe essere un problema di Sky?

Anche io è da parecchio tempo che ho problemi di assenza segnale sulla Freq 12731H ma non riesco a capire quale sia il problema, tra l'altro capita anche a me che andando sui canali EUROSPORT 2 HD e SUPERTENNIS HD molto spesso mi dia assensa di segnale e debba fare avanti e indietro più volte per farli tornare a vedere. Come faccio per capire quale sia il problema?

Che decoder hai esattamente?

Sui canali HD come per esempio Sky Cinema 1 HD o Sky Cinema +24 HD ,hai qualche problema di squadrettamenti o scariche?

ERCOLINO ha scritto:

Sui canali HD come per esempio Sky Cinema 1 HD o Sky Cinema +24 HD ,hai qualche problema di squadrettamenti o scariche?

Avevo problemi anche sui Timeshift di Cinema 1, ma ora non più. Solo ESPN HD, e, a volte, Euro 2. Quest'ultimo però è solo un pò lento da visualizzare.

ERCOLINO ha scritto:

come decoder ho il MYSKY HD Pace 865
Per quanto riguarda problemi di squadrettamenti o scariche su Sky Cinema 1 HD o Sky Cinema +24 HD purtroppo non ho il pacchetto CINEMA quindi non saprei dirti.

io lo stesso problema ma ho risolto ...

dprato1 ha scritto:
nessuni mi sa aiutare?

ho chiamato il tecnico (mio cugino) e gratis mi ha resettato la parabbola

ampliandomi il segnale (credo anche che ha cambiato l'altezza) comunque ora tutto risolto dovresti chiamare il tuo tecnico di fiduce e comunque l'altezza
deve essere media della parabola e non tutta alta :) (almeno per me e' cosi :) )

D+Tv ha scritto:
comunque l'altezza deve essere media della parabola e non tutta alta :) (almeno per me e' cosi :) )
Scusa "media" rispetto a cosa?... ;) Per le parabole, ricevendo dal "cielo", l'altezza a cui si trovano, non conta nulla di per sè... a patto ovviamente che variando l'altezza non si aggirino eventuali ostacoli in prossimità dell'antenna...

Indietro
Alto Basso