max1584
Digital-Forum Gold Master
max1584 ha scritto:Ciao Fred, ti ringrazio ancora una volta per la risposta. Dunque come puntamento dell'antenna, credo che ormai non ci sia più niente da modifcare, perchè già ho provveduto ed infatti ho migliorato la ricezione del mux Dfree, ma continuo ad avere problemi solo ed esclusivamente con il mux Mediaset 5 ch 56.
Poi per rispondere alla tua domanda, le antenne sul terrazzo dove pure io ho la mia, sono per gran parte delle BLU420, ma anche altre simil triplex con plastica blu sul riflettore a griglia, se non sbaglio dovrebbero essere della GBS, poi qualche palazzo più in là ho visto anche delle DAT45 della Televès.
Comunque volevo chiederti una cosa, la DAT HD della Televès, è veramente così performante come si legge su vari siti web ? E' vero che fa tutto da sè, cioè regola automaticamente livello d'uscita, guadagno, riduzione del rumore ecc. oppure sono solo caratteristiche tecniche sbandierate a 4 vele per vendere queste antenne ?
Grazie ancora per il tuo aiuto.![]()
Ciao Fred ci sei ?
Scusami se ti disturbo nuovamente, riprendo il mio stesso post che ho quotato, appunto per chiederti queste cose che vedi nel mio stesso post quotato.
Aggiungo poi, che stando alle indicazioni del mio vecchio decoder Telesystem TS 7.3 DT comprato nel 2003 e che lo ritengo il più affidabile sulle indicazioni del segnale, sul ch 56 mux Mediaset 5, l'unico che adesso mi sta dando problemi, ho S/N pari ad 11-12 dB, ma un BER molto ballerino, il BER all'improvviso in poco tempo passa da 0.0E0, a valori 5.7E-1, 9.7E-1, 3.8E-2 ed altri simili.
Quindi è il BER non ottimale che mi causa lo squadrettamento nelle immagini su Premium Calcio HD2 ?