Problema hdmi che nessuno è riuscito a risolvere!!!!!!!

Franischia

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,ho un prob che nessuno riesce a risolvere vediamo se riuscite voi!!ho un decoder mysky hd e un tv Samsung LCD le26r7.da circa un mese ho un prob con l hdmi.in pratica quando sono su SKY in hd dopo un po circa mezz ora lo schermo fa tutti formicolii poi diventa verde poi dopo un Po diventa nero ed esce scritto modo nn supportato.a quel punto devo spegnere e riaccendere il decoder.questo succede di frequente e sono costretto sempre alla stessa procedura.ho portato il decoder in assistenza ma hanno detto che il decoder per loro funziona e nn me lo cambiano.allora ho chiamato il centro samsung che mi ha detto che il prob e di SKY che trasmette in full hd con frequenze che il mio televisore nn supporta e secondo loro per risolvere il prob devo cambiare la tv!!!!!ma perché in questi anni nn mi è mai successo?? Ho sempre lo stesso tv e docoder!! E se fosse il decoder ??? Ma SKY nn me lo cambia forse dovrei romperlo!!!!così me lo cambiano!!!ho provato di tutto..qualsiasi impostazione..reset decoder..agg software SKY ..cambio cavett hd..ecc ma niente!!(nn posso buttare la tv!!!) aiuto!!!!!!!!

una soluzione universale al problema di HDCP non si trova, o meglio è questione di dialogo tra decoder e tv...impossibile testare tutti i modelli. e cmq va a periodi anche a me.
in rete lessi che il problema coi samsung si accentuava impostando l'orologio sulla tv. per i reset oltre a togliere la corrente per qualche minuto...mentre la ricolleghi tieni premuto guidatv fino a che non lampeggia una spia. ripeti la stessa cosa col tasto i...

sono due reset che vanno a cancellare delle memorie interne e magari la situazione migliora(ti si cancellano anche le liste canali digital key, i 9600 e la lista canali preferiti(tasto blu)) le registrazioni e il mychannel rimangono intatti

Tu dici che cambiare il decoder nn risolve niente?? In pratica sono costretto a cambiare tv?? E poi perché è successo ora dopo tre anni di connubio tb decoder senza problemi??nn riesco a capacitarmi di questo prob... GraZie

ciao io ho un samsung le23r71b anche a me capitava quello che succede a te ho cambiato il cavo ed e' andato tutto a posto.

avevo anch io il tuo problema . portato il dec in un centro sky non me l hanno cambiato perche a loro nn lo faceva. io ho risolto telefonando a sky e buttandomi alle cattive sono riuscito a farmi cambiare decoder e il problema si è risolto .ora ho un altra tv (panasonic) e il my sky e funziona tutto bene ma ti posso assicurare che quando cambiai decoder e avevo sempre il samsung per 2 anni la scritta "modo non supportato" non la vidi piu

Grazie a tutti per le risposte penso che l unica soluzione sia cambiare decoder ma dato che al centro SKY a loro risulta funzionante mi tocca rompere il decoder così me lo devono cambiare per forza.qualcuno conosce qualche metodo efficace per danneggiare il mio mysky hd??basterà buttarlo a terra??

Franischia ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte penso che l unica soluzione sia cambiare decoder ma dato che al centro SKY a loro risulta funzionante mi tocca rompere il decoder così me lo devono cambiare per forza.qualcuno conosce qualche metodo efficace per danneggiare il mio mysky hd??basterà buttarlo a terra??

io eviterei(oltre a non rompersi...scheggi le mattonelle e ti becchi la penale)
al limite deve essere qualcosa di meno visibile(tipo apri e stacca un cavo)

ad ogni modo insistendo un po' d+ te lo cambiano anche a te(è una rottura)

ho gia chiamato 2 volte insistendo ma loro mi rispondevano che è l assistenza a decidere..poi tra l altro ho rinnovato il contratto da poco nn so come potrei minacciarli...forse dicendo che è andata a finire dell acqua all interno me lo cambiano senza controlli e discussioni..mah ..ho questo fine sett per riflettere come rompere il mio decoder..

ripeto che fai prima ad aprirlo e staccare qualche cavo...piuttosto che causare danni che si vedono dall'esterno...

inoltre gettare acqua e provocare scintille può creare piccoli incendi...e notevole puzza io eviterei CALDAMENTE.

ad ogni modo con la disdetta immediata potresti minacciare cosa vuoi...

richiami chiedi la sostituzione e quando te la negano gli dici...OK allora mi spiega come posso inviare la richiesta di disdetta visto che col mio attuale decoder è impossibile la visione corretta di sky?

Che tu sappia c e rischio nello scoperchiare il decoder?A livello di penale c e qualche sigillo o qualcosa che potrebbe crearmi problemi?grazie per l aiuto

Franischia ha scritto:
ho gia chiamato 2 volte insistendo ma loro mi rispondevano che è l assistenza a decidere..poi tra l altro ho rinnovato il contratto da poco nn so come potrei minacciarli...forse dicendo che è andata a finire dell acqua all interno me lo cambiano senza controlli e discussioni..mah ..ho questo fine sett per riflettere come rompere il mio decoder..
Questo non lo fare , se errore tuo ti fanno pagare il decoder che ti sostituirebbero .
Se vuoi sapere perchè , ti racconto in PM la mia disavventura .
Non posso raccontarla qui perchè ci potrebbero essere orecchie troppo lunghe , capisci a me !!!:eusa_whistle:

Fatti cambiare il MySky, probabilmente il problema è da ricondurre ad un condensatore che è saltato e quando si riscalda non vedi più nulla. Per fartelo cambiare io mi appellerei alla disdetta immediata.

anche se ci fossero orecchie lunghe nn credere che sky(o meglio i suoi operatori di callcenter in albania) vengano informati di nn sostituire il decoder dell'utente col nickname xxxxxxxx o il decoder che mostra segni di annegamento...

riguardo i sigilli nn so se su quel modello ci siano ma almeno a me non li hanno MAI controllati e visto il valore ridicolo di tali decoder (che poi vengono reimmessi sul mercato tranquillamente) nn ci perdono neanche tempo

aggiornamento:sono riuscito a farmi cambiare il deoder..vedremo se il prob si ripresenterà..nel frattempo colgo l occasione per ringraziare tutti dell aiuto!

Franischia ha scritto:
aggiornamento:sono riuscito a farmi cambiare il deoder..vedremo se il prob si ripresenterà..nel frattempo colgo l occasione per ringraziare tutti dell aiuto!

nn cantar vittoria...io dopo un problema ne ho cambiati 2 uno di fila all'altro:lol:

Indietro
Alto Basso