Problema improvviso DTT

Hifi81 ha scritto:
Però forse non ci siamo capiti... :) ho messo un unipolare nella femmina della tv, e dall'altra parte è volante... Pure il coassiale se lo lascio volante non si vede nulla, ma basta che lo colleghi al termosifone (o lo tenga in mano) e c'è segnale.
che ti sembrerà strano, ma non è affatto logico, perchè quella è massa :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
E già, ma se ad essere scollegato da qualche parte fosse invece il polo centrale, ecco che il segnale si perde del tutto in ogni caso e tutt'al più hai solo un cavo che in parte funge da antenna se ne colleghi solo il polo centrale...

Continuo a non spiegarmi però la scomparsa di segnale quando collego la calza... :icon_rolleyes:

Perché essendo una schermatura (massa, se preferisci), quando viene collegata scherma per l'appunto la possibilità che dei segnali possano essere captati dal polo cosiddetto "caldo" (almeno, se all'altro capo per un qualche motivo il polo centrale si è scollegato dell'impianto)...

Capito :) grazie della pazienza.

Comunque, vedrò di stordire gli inquilini del piano di sopra (cos'è quello??!! Bam!! :D ) e finchè sono incoscenti ispezionare la loro presa corrispondente...

Confermo che l'impianto è di tipo "a cascata" (ho chiamato l'amministratore del condominio).

E confermo che i condomini dell'appartamento di sopra non hanno nessun problema, ne hanno effettuato alcun tipo di lavoro.

Brancolo nel buio :(

Hifi81 ha scritto:
Confermo che l'impianto è di tipo "a cascata" (ho chiamato l'amministratore del condominio).

E confermo che i condomini dell'appartamento di sopra non hanno nessun problema, ne hanno effettuato alcun tipo di lavoro.

Brancolo nel buio :(

Io insisterei per visionare la presa de condomini che hai sopra, magari si è staccato il cavo in uscita della presa.

Chiaramente senza stordirli però!

TUTTE, e ribadisco, TUTTE le volte che mi è capitata una cosa simile era stata manomessa la presa passante al piano superiore. E guarda caso ugualmente TUTTE le volte i condomini stragiuravano di non aver fatto alcunchè...peccato che non hanno a che fare con un boscaiolo, e quindi le tracce della manomissione si vedono, eccome!
Il sintomo del segnale che viene "captato" dal solo polo centrale del coassiale indica con evidenza che il cavo dall'altra parte è staccato. Tipico, non vedo bene...apro la presa...ci sono 2 cavi, ma se ne stacco 1 non mi cambia nulla....ergo, non serve, lo stacco! Ragionamento tipico dell'incompetente di turno, se il cavo l'hanno messo a qualcosa deve servire, no? Altrimenti erano soldini risparmiati!

Chiarissimo ragazzi.

Il problema è che i condomini dicono che loro vedono bene e chiudono la porta. Davvero collaborativi...
Mica posso chiedergli di entrare in casa e aprirgli la presa, non mi sembrano proprio i tipi... :doubt:

Mi toccherà chiamare l'antennista condominiale, a sto punto, che faranno entrare. Se il problema è lì, pagano loro, o mal che vada paga il condominio...

Ps: grazie davvero a tutti per la pronta disponibilità ;)

Hifi81 ha scritto:
Chiarissimo ragazzi.

Il problema è che i condomini dicono che loro vedono bene e chiudono la porta. Davvero collaborativi...
Mica posso chiedergli di entrare in casa e aprirgli la presa, non mi sembrano proprio i tipi... :doubt:

Mi toccherà chiamare l'antennista condominiale, a sto punto, che faranno entrare. Se il problema è lì, pagano loro, o mal che vada paga il condominio...

Ps: grazie davvero a tutti per la pronta disponibilità ;)

Ciao Hifi81,
sono passati 2 anni .....mi trovo nella tua stessa situazione, con un calo di segnale importante da 3 settimane (eccetto canali rai), provato anche con 4 decoder diversi, dove solamente 1 (integrato su samsung 20") non mostra problemi ma qualche cubetto raramente.

ho aperto la presa a muro e collegato allo stesso modo il solo polo centrale e il segnale è perfetto, appena collego la calza perdo segnale parecchio.

Sono al piano terra e sopra di me ho 2 appartamenti vuoti da qualche mese.
Gli appartamenti al mio stesso piano non hanno problemi.

Come hai risolto il tuo caso?

Indietro
Alto Basso