Problema interruzione video durante Germania-Turchia

Bluelake ha scritto:
bella domanda, bisogna vedere se nelle ritrasmissioni mandano il segnale che hanno ricevuto a Roma o quello che è stato registrato dalla regia mobile allo stadio...
Dovrebbe essere a Milano infatti si chiama "produzione tv della Rai - Milano - grandi eventi" questo ciò che è in sovraimpressione.
Max

Bluelake ha scritto:
bella domanda, bisogna vedere se nelle ritrasmissioni mandano il segnale che hanno ricevuto a Roma o quello che è stato registrato dalla regia mobile allo stadio...

Bhe penso ritrasmetteranno il segnale registrato dalla regia mobile... se no sarebbe il colmo :doubt: !!!! Pensa se la rai ritrasmette la replica con tanto di interuzzioni e telecronaca radiofonica ..... :D :D :D Sai che ridere!!!!

DTTutente ha scritto:
Ahhhhhhhh scusa...Avevo letto solo l'ultima pagina...:D
Cioè la RAI invece di scusarsi di non avere una copertura dtt capillare in tutta Italia, di non rendere disponibile l'HD in tutta Italia con il dtt e di non aver permesso di poter vedere in chiaro le partite a tutti gli italiani all'estero...

Hanno chiesto scusa per il 16:9 negato a SKY? Sembra una barzelletta...:lol:
ebbene si...:D :lol: :lol: :D
allora se proprio si volevano scusare, avrebbero potuto farlo sia con gli italiani all'estero per la visione mancata delle partite, sia per la non trasmissione via satellite in 16:9, anzi in bassissima definizione..

per gli amanti del tedesco, ecco il cartello di ZDF durante la prima interruzione:

STOERUNG
Die Leitungen aus Basel sind unterbrochen

Wir bitten um etwas Geduld

domani mi armo di pile per la macchina fotografica e vi metto le foto (ho registrato tutto su VHS :sad: )

Bluelake ha scritto:
te sei matto :D se la Rai avesse mandato sul sat le partite in 16:9 l'avrebbero accusata di favorire spudoratamente una piattaforma a pagamento, e in Italia certe cose non si fanno :eusa_naughty:
ho capito subito la battuta...;)

comunque appena lo metteranno online scaricatevi il podcast della Gialappa's su Radio2, il teatrino delle interruzioni è stato magnifico, soprattutto alla fine quando a gente gli mandava le e-mail con i risultati più assurdi :D

Bluelake ha scritto:
te sei matto :D se la Rai avesse mandato sul sat le partite in 16:9 l'avrebbero accusata di favorire spudoratamente una piattaforma a pagamento, e in Italia certe cose non si fanno :eusa_naughty:

:D
L'utente sono io!

Ho avuto questa impressione, sopratutto perchè è stato comunicato che la partita su ZDF è risultata visibile.
Essendo ZDF presente sulle numerazioni di Sky avranno pensato che molti avevano gia cambiato sulla tv tedesca (rendendosi anche conto della superiore qualità e della presenza del 16:9).
Di conseguenza utilizzando la scusa delle telecamere dedicate si sono parati il di dietro, recuperando lo share e invitando gli abbonati Sky a utilizzare i propri televisori 16:9 in 4:3,usando le barre nere verticali laterali come bacheca per incollare post-it :D

Ovviamente è tutto frutto della mia immaginazione!

Ultima modifica:
Bigas ha scritto:
:D
L'utente sono io!

Ho avuto questa impressione, sopratutto perchè è stato comunicato che la partita su ZDF è risultata visibile.
Essendo ZDF presente sulle numerazioni di Sky avranno pensato che molti avevano gia cambiato sulla tv tedesca (rendendosi anche conto della superiore qualità e della presenza del 16:9).
Di conseguenza utilizzando la scusa delle telecamere dedicate si sono parati il di dietro, recuperando lo share e inviando gli abbonati Sky a utilizzare i propri televisori 16:9 in 4:3,usando le barre nere verticali laterali come bacheca per incollare post-it :D

Ovviamente è tutto frutto della mia immaginazione!
Ma allora non hanno chiesto realmente scusa...:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Ma allora non hanno chiesto realmente scusa...:eusa_think:

No, assolutamente..mi riferivo direttamente a ciò che hanno ripetuto diverse volte, scusandosi del problema tecnico non dovuto a loro.

La mia era solo una interpretazione folkloristica :D

Bigas ha scritto:
No, assolutamente..mi riferivo direttamente a cui che hanno ripetuto diverse volte, scusandosi del problema tecnico non dovuto a loro.

La mia era solo una interpretazione folkloristica :D
:lol: :D :laughing7:

Vermut ha scritto:
guardate la grafica del punteggio alla ripresa (gli ultimi 3sec), completamente diversa da quella prima, segnale di qualcun altro prima delle altre interruzioni

Un canale senza logo apparentemente.
Anche SF Sport usava quella grafica per il punteggio ma spostata a destra.

Articolo su ZDF.de tradotto da Google Translation:

http://www.zdf.de/ZDFheute/inhalt/1/0,3672,7258785,00.html

"Un'interruzione nell'erogazione di corrente elettrica ha causato disagi immagine
Il trasferimento del Campionato Europeo semi-finale in Europa perturbato

Una potenza che il fallimento in televisione internazionale dei campionati europei di calcio a Vienna (IBC) ha annunciato il Mercoledì sera, in Europa, il trasferimento di semi-finale di gioco tra la Turchia e Germania che risentono. Nella seconda metà del gioco ha rotto il trasferimento da Basilea St Jakob-Park per uno iniziale di sei minuti e dieci secondi.

Un secondo un'interruzione nell'erogazione di corrente elettrica a Vienna è stata la continuazione del calcio trasferimento di IBC a Vienna finalmente diventato impossibile. ZDF quindi acceso la trasmissione del segnale dalla televisione svizzera (SF), che a quel tempo ancora disponibile come un unico. La ZDF è stata rappresentata dal rapido passaggio in grado di mostrare tutti gli obiettivi. Nel frattempo, vivere commentatore Béla Réthy spettatori per linea telefonica sulla Spielgeschehehn essere mantenuto. Ciò spiega un ritardo tra immagine e suono in Germania.

ZDF sport capo arrabbiato

Swiss TV ha uno di un'interruzione di corrente colpite fibra diretta connessione con il Basilea stadio. Tutte le altre stazioni televisive in Europa sono necessari, il funzionario UEFA TV da IBC a Vienna. ZDF sport capo Dieter Gruschwitz Europa descritto l'incidente come "fastidioso caso incidente," la fine di tutto il mondo torneo di calcio a immaginare.

Il obbligo fondamentale di tutte le stazioni televisive in televisione l'unico europeo di calcio Unione ha scelto per la trasmissione in diretta di semi-finale il gioco di squadra tedesca contro la Turchia vitali della tecnica Achille tacco rivelato. Gruschwitz: "Si continua a parlare."

Scusate, volete mettere questa tempestività e interesse nel servizio che si da al pubblico con quello che Rai fa con i propri siti web e con i propri telegiornali?

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
Recentemente in una partita di Serie A, Mediaset ha avuto problemi e ha rimediato ritrasmettendo le immagini della regia Sky.
aggiungo di più: in passato(recente) transponders Mediaset su W2 hanno trasmesso immagini con tanto di logo di eventi sportivi appannaggio della Rai(Olimpiadi) e financo la 7 si è avvalsa di transponders Mediaset per interviste prepartita (a Galliani,ricordo!)...a volte sembrano imperscrutabili certi passaggi, e a volte vengono tanti pensieri e riflessioni...

Ultima modifica:
WhiteKnight ha scritto:
Ma cmq il loro dovere sul campo i vari tecnici l'hanno fatto. il che implica che la partita è stata registrata è verra ritrasmessa per permettere alle varie emittenti di recuperare i pezzi mancanti... naturalmente è una mia opnione, correggetemi se sbaglio!!!
infatti già a fine partita l'ebu ha provato a rimediare rimandando le immagini in registrata e in 422...toh,guarda caso in 422 e non solo in biss...

Stasera è successo veramente di tutto con queste interruzioni ed è stato divertente vedere come le varie emittenti collegate si sono organizzate per "tappare i buchi".
Vi faccio notare che non appena è saltato il collegamento mentre la RAI è tornata in studio per commentare da lì, ZDF è rimasta col solo cartello di interruzione trasmissioni. Poi dal secondo break si è organizzata trasmettendo SF cosa veramente insolita.

Altra curiosità interessante è che a un certo punto la RAI ha trasmesso le immagini tutte da una sola telecamera probabilmente la personalizzata RAI dalla curva, (con il sottofondo audio di Radio1 prima e in collegamento telefonico con cerqueti poi). una cosa veramente curiosa e originale.

E comunque il problema era sul segnale internazionale lo hanno avuto quasi tutte le emittenti tv collegate... bella figura che hanno fatto ORF e SSR le emittenti che gestiscono il segnale degli Europei....

P.S: Io comunque ho prontamente registrato il momento in cui ZDF sitchava su SF e quando RAIUNO trasmetteva la partita con una sola telecamera la personalizzata RAI non appena ho un attimo di tempo faccio un upload

Davide_83 ha scritto:
bella figura che hanno fatto ORF e SSR le emittenti che gestiscono il segnale degli Europei....
Innanzitutto ne la ORF austriaca ne la SRG SSR svizzera fanno da “host broadcasters” per l’Euro 2008. Entrambi sono dei semplici “broadcast partners”, come tutte le altre emittenti mondiali che ritrasmettono il campionato.

Infatti per la prima volta nella storia dell’Euro è la UEFA stessa a far da host broadcaster, tramite la sua nuova divisione “UEFA Media Technologies”. È proprio la UEFA l’unica responsabile di tutta la catena di produzione, comprese le riprese negli stadi austriaci e svizzeri, l’operazione dell’International Broadcast Center (IBC) di Vienna, e la trasmissione da lì dei segnali internazionali verso i satelliti di servizio ed i fiber switch internazionali.

I mezzi tecnici ed il personale vengono forniti da varie ditte di broadcast services e outside broadcast europee -- ma sempre per conto della UEFA Media Technologies.

Casomai la SRG esce fuori come eroe in questa faccenda… Ma è solo per caso: loro si trovavano sulla stesa dorsale in fibra che collega gli stadi svizzeri all’IBC di Vienna. Quindi anziché ricevere il segnale internazionale dall’IBC (via satellite e/o fibra), la SRG lo riceveva direttamente dal TOC di Basel. Mentre tutte le altre emittenti mondiali, non essendo fisicamente collegate alla dorsale della Swisscom, necessitano di un collegamento all’IBC per ricevere i segnali internazionali.

Il down totale dell’IBC -- dovuto apparentemente al non funzionamento dei suoi generatori di emergenza -- è da attribuire esclusivamente all’inesperienza (incompetenza?) della UEFA Media Technologies.

zabb ha scritto:
mah...

noi ci si doveva tenere la telecronaca della radio con le immagini dello studio...

ZDF prendeva le immagini della tv svizzera (?) e faceva vedere a tutti la partita...

perchè?? Hanno accordi particolari?

:icon_rolleyes:

Sono solo furbi, altro che noi italiani :D

Piuttosto, com'è che la partita in RAI sul satellite era chiusa, mentre la ZDF si vedeva chiaramente? :|

Indietro
Alto Basso