G
giancy
Non so se l'avete già segnalato, comunque c'è il video della prima interruzione RAI qui:
http://it.youtube.com/watch?v=qeU7F9cnA88
http://it.youtube.com/watch?v=qeU7F9cnA88
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
parecchio caustico anche Aldo Grasso stamani...TIKAL ha scritto:Sulla BBC il segnale video e' mancato 2 volte sui segnali normali e 3 su quelli HD dove alla fine hanno trasmesso con un cartello la scritta che le immagini non erano in quel formato chiedendo scusa ai telespettatori anche se ovviamente la colpa di questo pandemonio non era loro.
La rete della germania io non l'ho vista in diretta ma il segnale e' tornato subito dopo e per sistemare le cose hanno aggiunto alle immagini (da subito) la telecronaca della radio e questo e' accaduto anche durante i vuoti di immagine almeno capivi cosa stava succedendo.
Leggendo il portale ancora una volta si nota la differenza tra una televisione come deve essere leggi BBC e quella tedesca e un circolo di videoamatori ovviamente senza offesa per questi ultimi categoria della quale faccio parte....
Ciao ciao![]()
![]()
anche Al Jazeera sport ha le sue "unilaterali": certo non puoi aspettarti che i responsabili dell'emittente del Qatar vengano a raccontare su che dorsali si appoggino e quali tecnologie adoperino in caso di emergenzaDarkAp89 ha scritto:Al Jazeera? :O E gli arabi come hanno fatto? Pure loro hanno sgraffignato oppure avevano telecamere in stadio? :|
sì,è notorio che in Rai non siano propriamente dei fulmini di guerra,nè tantomeno così svegli e pronti a far fronte alle emergenze. La maggiore preoccupazione (se non l'unica) è stata prevalentemente quella di far sapere che"non dipende dalla nostra volontà",piuttosto che trovare delle soluzioni,anche improvvisate come hanno fatto altri: ma siccome,come ho sempre pensato,l'Italia è il regno del bar sport,niente di meglio che "riscaldare" l'atmosfera(specie col caldo che fa in questi giorni...) con un pò di minestrina di bla bla dallo studio. A voi la scelta del motto più à la page da noi: il sempreverde "Stiamo lavorando per voi" o il...trendy (brrrrr,solo a pronunciare sto termine mi schiaffeggerei da solo...) "Lasciateci lavorare"...Il Bacco ha scritto:..in realtà la prima interruzione sulla Rai è durata un pochino di piu'che sulla ZDF...forse perchè, come sosteneva la Gialappa's alla radio, bisognava fare finire le cose "INTELLIGENTISSIME" che stava dicendo MARINO BARTOLETTI da studio....![]()
Come faceva quel motivetto cantato in un programma di Renzo Arbore alcuni anni fa? "No,non è la BBC,ma è la Rai la Rai Tivìiii..."TIKAL ha scritto:Sulla BBC il segnale video e' mancato 2 volte sui segnali normali e 3 su quelli HD dove alla fine hanno trasmesso con un cartello la scritta che le immagini non erano in quel formato chiedendo scusa ai telespettatori anche se ovviamente la colpa di questo pandemonio non era loro.
La rete della germania io non l'ho vista in diretta ma il segnale e' tornato subito dopo e per sistemare le cose hanno aggiunto alle immagini (da subito) la telecronaca della radio e questo e' accaduto anche durante i vuoti di immagine almeno capivi cosa stava succedendo.
Leggendo il portale ancora una volta si nota la differenza tra una televisione come deve essere leggi BBC e quella tedesca e un circolo di videoamatori ovviamente senza offesa per questi ultimi categoria della quale faccio parte....
Ciao ciao![]()
![]()
Il Bacco ha scritto:..in realtà la prima interruzione sulla Rai è durata un pochino di piu'che sulla ZDF...forse perchè, come sosteneva la Gialappa's alla radio, bisognava fare finire le cose "INTELLIGENTISSIME" che stava dicendo MARINO BARTOLETTI da studio....![]()
GUADAVIK ha scritto:Se così non fosse dobbiamo concludere che zdf ha trasmesso le immagini attraverso SF ma immagini che ha pagato. Come se una emittente straniera CHE HA I DIRITTI PER TRASMETTERE IN CHIARO la serie A, per ragioni tecniche, prende il segnale che viene irradiato da sky
DarkAp89 ha scritto:
max1584 ha scritto:Se non mi sbaglio, ma nel caso mi sbagliassi corregetemi, dovrebbe essere possibile fare l'abbonamento a SKY anche in alcuni Paesi dell'estero, tra cui dovrebbero esserci anche la Germania e la Svizzera,
Boothby ha scritto:Recentemente in una partita di Serie A, Mediaset ha avuto problemi e ha rimediato ritrasmettendo le immagini della regia Sky.
No, l'abbonamento Sky è possibile stipularlo solo se si ha residenza in Italia.max1584 ha scritto:Se non mi sbaglio, ma nel caso mi sbagliassi corregetemi, dovrebbe essere possibile fare l'abbonamento a SKY anche in alcuni Paesi dell'estero, tra cui dovrebbero esserci anche la Germania e la Svizzera, quindi in tal caso RAI 1 riuslterebbe visibile anche in questi Paesi, il che dovrebbe precludere la possibilità di ritrasmettere immagini altrui, a meno che non vi sia un accordo tra le emittenti, come sicuramente vi era accordo tra ZDF e SF Sport.
E la Rai ha pagato per le immagini dell'Europeo su territorio italiano.max1584 ha scritto:Che la ZDF le abbia pagate quelle immagini non vi è dubbio, perchè in Germania trasmissioni senza diritti non se ne fanno.
"Prendere a paragone la tv svizzera e la ZDF tedesca e' un altro errore di chi e' scarsamente informato su queste tematiche.DarkAp89 ha scritto:
dado88 ha scritto:Cmq ho letto da qualke parte (quando la ritrovo la posto) che la tv ZDF vuole fare causa alla UEFA per il fatto di ieri sera.
Boothby ha scritto:E la Rai ha pagato per le immagini dell'Europeo su territorio italiano.
Se avessero ritrasmesso la TV svizzera per 5 minuti non avrebbero violato i contratti con la UEFA, avrebbero forse fatto storcere un po' il naso agli svizzeri, nulla più.
Boothby ha scritto:Ancora insistono con la ZDF. Lo "scarsamente informato" è qualcun'altro se non si è accorge che sulla ZDF c'era la TV svizzera con tanto di loghi.
E la BBC come mai non l'hanno citata
L'Inghilterra neanche si è qualificata per l'europeo, però la TV britannica è comunque riuscita a cavarsela nell'emergenza.
Che i tecnici sono svegli.max1584 ha scritto:Appunto, che cosa diresti se tu fossi un cittadino svizzero residente in Italia vedendo in chiaro le immagini di TSI o SF per le quali è prevista la possibilità di abbonamento estero ? (della possibilità di abbonamento estero per SRG ne sono sicuro al 101%).
Loro lo sanno. Anche fosse, resta il fatto che la Rai non si è comportata allo stesso modo.max1584 ha scritto:Hai mai pensato che ZDF o BBC possano aver ricevuto l'autorizzazione a ritrasmettere le immagini essendo saltate quelle ufficiali UEFA ?
infatti,giustappunto perchè la BBC ha le sue unilaterali,anche se l'Inghilterra non si è qualificata per gli Europei. Ma la Rai no,guarda troppo al proprio ombelico per pensare che il mondo è un pò piu ampio...secondo Saxa Rubra le unilaterali si giustificano per la presenza della "propria" nazionale: ecco,già qui sta la piccolezza e la miopia di un ente paludato quanto mai e così tronfio da non ammettere di sbagliare,nè quando danno informazioni in diretta tecnicamente errate (o le dai come si deve o taci...è meglio) nè tantomeno di verificare la fondatezza delle loro asserzioni cosi pomposamente esposte con tanto di riserva di procedere legalmente per lesione della propria immagine.Boothby ha scritto:No, l'abbonamento Sky è possibile stipularlo solo se si ha residenza in Italia.
E la Rai ha pagato per le immagini dell'Europeo su territorio italiano.
Se avessero ritrasmesso la TV svizzera per 5 minuti non avrebbero violato i contratti con la UEFA, avrebbero forse fatto storcere un po' il naso agli svizzeri, nulla più.
"Prendere a paragone la tv svizzera e la ZDF tedesca e' un altro errore di chi e' scarsamente informato su queste tematiche.
La tv svizzera e la ZDF, giocando la Germania, avevano i loro mezzi di trasmissione in loco, e quindi tutti i segnali per le ''telecronache dedicate'' proprio come aveva fatto la Rai per le partite dell'Italia.
Non c'era dunque alcuna possibilita' di collegarsi con loro, come qualcuno arditamente ha suggerito, perche ci sarebbe stata una violazione dei diritti."
Ancora insistono con la ZDF. Lo "scarsamente informato" è qualcun'altro se non si è accorge che sulla ZDF c'era la TV svizzera con tanto di loghi.
E la BBC come mai non l'hanno citata
L'Inghilterra neanche si è qualificata per l'europeo, però la TV britannica è comunque riuscita a cavarsela nell'emergenza.