Problema lettura scheda MP su Digiquest MHP 1007

Cappe

Digital-Forum New User
Ho comprato da poco il decoder in oggetto in aggiunta ad una scheda MP con scadenza 2009, inizialmente per problema di segnale non sono risucito a visualizzare i canali MP, adesso con un'antenna apposita ricevo un segnale con potenza e qualità del 70% circa, tutto bene per un po, solo che da circa 4 giorni ho iniziato a ricevere questo messaggio dal mio decoder:

Tessera danneggiata o illeggibile.

Ho verificato il verso d'inserimento della carta ed è giusto, inoltre per togliermi il dubbio ho comprato una scheda LA7 più e con quella non ho nessun problema...

Allora ho dato la mia scheda ad un conoscente che ha un'impinato funzionante e cosa per me inspiegabile a lui funziona...

Adesso non riesco più a capire dov'è il problema qualcuno sa suggerirmi qualcosa?

Lo da sia dal menù che sui canali mediaset premium 1 e 2...
però l'attivazione della scheda dal canale apposito sono riuscito a visualizzarla giorni addietro...

Ok.
Per caso hai provato a lasciare per un 10 minuti la tessera inserita sul canale premium attivazione?

L'ho fatto giorni fa (e la tessera risultava già attiva), ma da quando ho questo problema non ho riprovato....

Ultima modifica:
Ho provato a lasciare il decoder acceso su premium attivazione per 10min ma non è cambiato niente, ho notato che la versione del software è la 590, può darsi che aggiornandola all'ultima versione si risolva il problema?

Comunque stasera proverò con le istruzioni che ho trovato nel forum, poi faccio sapere, Grazie..

Stamattina alle 4.30 ho provato a far fare l'aggiornamento automatico al decoder da Boing come ho letto in un'altro topic, ma l'aggiornamento non è stato scaricato....

Ho letto un'altro topic in questo forum dove si parla del problema che non viene mostrato il tasto acquista per comprare l'evento singolo, la stessa cosa la faceva a me prima che uscisse fuori questo problema ben più evidente, è possibile che il problema che ho io possa essere generato dal ripetitore?

Eventualmente nessuno di voi che ha un decoder come il mio con una carta mp con scadenza 2009 ha avuto problemi del genere?

La stazione da cui ricevo il segnale dev'essere questa, io sto in Toscana trà Firenze e Siena:

Stazione trasmittente VICO D'ELSA
Comune di SAN GIMIGNANO (SI)

Canale 30
Polarizzazione Orizzontale
Copertura 50%

Ho provato a contattare l'assistenza della digiquest, mi hanno detto di provare il decoder con una carta con scadenza al 2008... :eusa_shifty: secondo voi è una prova che può servire??

Bah, se la scheda prima funzionava non direi.
Al massimo ti veniva fuori la scritta (come la maggior parte di noi segnale criptato senza banner di acquisto).

Hai provato a fare un reset di fabbrica?

Si ho provato a fare il reset e la risincronizzazione dei canali più volte ma niente... adesso vedo se riesco a fare l'aggiornamento se cambia qualcosa altrimenti lo rimando indietro alla garanzia, grazie dell'aiuto!!!

p.S.

A che ora mi consigliate di impostare l'update automatico? :eusa_think:

ho scritto io il post.

settalo alle 04,30 su ogni giorno non ricordo bene e mettilo in standby spegnendolo su boing.

sai perche' ho messo 04,30 perche' era cosi' di default sul mio humax 4000.

aspetta qualche giorno se non si aggiorna portalo indietro al negoziante.

a me ha funzionato ho la 645 se ricordo bene.

la tessera va inserita con i contatti verso l' alto o verso il basso?

Si ma infatti la tessera è inserita bene perchè quella di la7 funziona e inizialmente sembrava funzionasse anche quella di MP... certo finora per una cosa o per un'altra nn so riuscito a vedere niente su mp :(

se la scheda e' inserita nello stesso verso in cui inserisci quella che va il problema o e' nel decoder o su boing che nella tua zona non trasmette l' aggiornamento, prova a lasciarlo su premium attivazione, ogni giorno cambia il canale.

siccome non comprero' mai una scheda prepagata volevo sapere per me se i contatti vanno in alto o in basso.

Ah ok nel mio decoder i contatti vanno in basso, tnx!! ;)

Se può essere utile anche io ho il digiquest 1007 ma con carta MP che scade nel 2008.
Con questo decoder ho comprato il pacchetto TUTTO IL CALCIO tranquillamente.
Unici nei:
1) non si aggiorna... ho provato a qualsiasi ora e con qualsiasi canale mediaset (boing compreso) ma mi resta sempre sulla 590 e sul sito mediaset non c'è ancora questo modello esatto.
2) scalda una cifra la tessera... dopo un po che era accesa ho tirato fuori la tessera e l'ho "annusata" .. quasi puzzava di bruciato e questo mi preoccupa così tanto che quando non lo uso ho deciso di togliere la spina...

Mah!!!!
:doubt:

Se ti può essere d'aiuto :)

Gli orari di aggiornamento sono tutti i giorni dalle 22.00 alle 02.00

Ti consiglio di tenere, visto le giornate molto calde, il decoder in un luogo areato così almeno prende un pò d'aria e, magari un pochino, si raffredda.

Anch'io ho riscontrato che brucia tantissimo e la scheda puzzicchia di plastica bruciata, ma leggendo che questo "problema" lo riscontravano altri non me ne sono preoccupato, idem per il problema degli aggiornamenti....

Non mi resta che provare con una scheda MP scadenza 2008 per togliermi ogni dubbio ed inviare il decoder in assistenza.... :crybaby2:

Notizia dell'ultimo minuto ieri sera il decoder è riuscito a scaricare l'aggiornamento da Boing alle ore 01.30 !!!
E magia delle magie adesso il decoder legge la mia tessera MP scadenza 2009 mi arriva ottimamente anche la conferma di acquisto evento evviva ora funziona tutto!!!!!! :D :D :D
Quindi sembra che con la versione software 590 di questo decoder non funzionino le tessere MP scadenza 2009, adesso con la 645 è tutto fantastico, Grazie 1000 a tutti dell'aiuto!!!! ;) :icon_bounce: :D

Beato te che sei riuscito ad aggiornare...
Caspita io ci provo sempre e non ci riesco mai. poi per via del fatto che scalda molto, la notte è staccato dalla spina e quindi non fa aggiornamenti in automatico..
Spero un giorno di farlo a mano e di trovarlo...
:crybaby2:

Ma non preoccuparti troppo per il calore, io ho il 2007 e scalda un bel po' pure lui ma lo lascio sempre acceso o in stanby!
Pensa che l'ho preso durante i giorni di massimo caldo di quest'estate, in stanza avevo 37° ed era impossibile toccarlo!!!

BlaCkD3vil ha scritto:
Ma non preoccuparti troppo per il calore, io ho il 2007 e scalda un bel po' pure lui ma lo lascio sempre acceso o in stanby!
Pensa che l'ho preso durante i giorni di massimo caldo di quest'estate, in stanza avevo 37° ed era impossibile toccarlo!!!
Si ma io ce l'ho in un vano CHIUSO.... quando devo utilizzare i miei dispositivi quali dvd-recorde, DDT o media center, devo aprire questo vano...
Tutti gli altri dispositivi li lascio in stand-by ma ho provato una notte a lasciare acceso il digiquest e la mattina dopo, quando ho aperto il vano c'era un puzza di bruciato che non ti dico...

Indietro
Alto Basso