• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Loghi Sky HD

TIKAL ha scritto:
Usa la candeggina ACE..... :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao :D :D
bravo da certi consigli che poi qualcuno ci prova veramente e succede come su un altro forum dove un utente era disperato perchè la moglie aveva pulito il vetro con un detersivo molto aggressivo sput_tanando il trattamento antiriflesso col risultato di avere degli orrido aloni :D :D

PS comunque la mia preoccupazione sta rientrando difatti ho notato che il burn sparisce completamente dopo un oretta o due di visione di altri programmi e comunque anche inizialmente non si nota mai nella normale visione ma solo con immagini fisse molto chiare :icon_wink:
 
Si beh non si noterà pero loro DEVONO assolutamente sosituire questi loghi con qualcosa i piu umano. quello di sky sport hd oltre ad essere enorme ha questo bianco sparato che proprio non riesco a capire.
 
lucagfc ha scritto:
Si beh non si noterà pero loro DEVONO assolutamente sosituire questi loghi con qualcosa i piu umano. quello di sky sport hd oltre ad essere enorme ha questo bianco sparato che proprio non riesco a capire.
pure quello del cinema è cosi sparato che la sera illumina il soggiorno come una lampadina da 60 watt :eusa_wall: :eusa_wall:
 
A parte gli scherzi quello che state dicendo voi non e' un fenomeno di burn in ma un altro del quale adesso mi sfugge il nome. Burn in si ha quando si vede anche a distanza di tempo un logo o delle bande dovute alla visione della stessa immagine per ore ed ore se non giorni...

Provate a guardare certi monitor in aeroporti o stazioni e capirete di cosa sto parlando...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ok va bene ma io mi chiedo che cosa gli costa fare i loghi in trasparenza come Canale 5 ad esempio? NULLA! passi il fatto che quelli in SD non li abbiano ma quelli in HD concepiti per possesori di LCD o PLASMA devono necessariamente avere loghi piccoli
 
lucagfc ha scritto:
ok va bene ma io mi chiedo che cosa gli costa fare i loghi in trasparenza come Canale 5 ad esempio? NULLA! passi il fatto che quelli in SD non li abbiano ma quelli in HD concepiti per possesori di LCD o PLASMA devono necessariamente avere loghi piccoli

quoto in pieno....
cmq forse il fenomeno è quello dello stampaggio?!?!
sarà,cmq io a distanza di giorni vedo ancora il logo di skysport HD sul mio plasma...eppure nn lo guardo dall'11 luglio...se nn è burn-in, poco ci manca...

p.s.: e cmq nn posso vivere con il patema di cambiare canale a metà film e finito un film nn posso vedere l'altro x' devo fare dell'effetto neve per 2 ore...
 
Certo quelli di Sky devono tenere in considerazione che chi si prende il decoder HD di solito ha una tv plasma o LCD e per questo motivo dovrebbe mettere dei loghi meno brillanti.

Pero' se uno schermo al plasma non ti permette di vederti un film per il rischio di bruciarlo allora come tecnologia fa pena.... poi avete letto i consigli con le precauzioni da prendere per i plasma ???

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
appena tornato da MW...stava girando su tutte le tv al plasma una specie di video con schermate bianche e poi nere per cercare di riparare tutte le tv...da quanto mi hanno detto i responsabili, la colpa è stata del canale skysport HD, infatti tenevano le tv accese tutto il giorno su quel canale per far vedere l'alta definizione!!! ora i plasma erano praticamente da buttare...sembravano marchiati....
ah,tra l'altro ho visto il nuovo plasma Pioneer fullHD da ben 8500€ ridotto anche lui ad uno schifo...con il suo bel logo...

sky,devi fare assolutamente qualcosa...nn ci vuole nulla...e nn puoi aspettare tutto sto tempo...ok,che ora è gratis e nn sono obbligato a vedere i canali HD, ma quando inizierò a pagare 7€ al mese, io i canali HD li voglio vedere,eccome!!! e nn voglio che il plasma sia da buttare per deficienze vostre...:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
Si nel caso dei loghi o immagini che vanno via dopo un po' di tempo si parla di image retention, questo e' il nome del difetto.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Si nel caso dei loghi o immagini che vanno via dopo un po' di tempo si parla di image retention, questo e' il nome del difetto.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
che poi a lungo andare rischia di trasformarsi in burn-in

PS comunque ieri sera mi sono visto su NEXT piu di un ora del concerto di Eric Clapton e alla fine nessun segno di image retention,nonostante il logo di NEXT non sia affatto trasparente,questo significa che i loghi di SC e SS sono veramente TROPPO contrastati :icon_rolleyes:
 
quando guardo SKY CINEMA HD mi tocca scendere con entrambi sotto il 40% per ridurre l'effetto ritenzione e per non restare abbagliato dato che abitualmrente guardo la TV al buio o in penombra anche se così mi ritrovo praticamente al limite minimo dove i grigi scuri cominciano ad affogarsi nel nero :icon_rolleyes:

A proposito su un altro forum ho letta la risposta del "contatta sky" alla mail di un abbonato:
in merito alla mail che ho mandato a sky, questo il sunto della risposta :

I loghi dei canali HD sono invasivi quanto quelli degli altri canali, se esiste il problema dello stampaggio prendetevela con i produttori dei plasma.
Da parte nostra non intendiamo intraprendere nessuna iniziativa

Spero vivamente che si tratti solo dell'iniziativa del CRETINO di turno e che non sia la politica di sky riguarda al problema che accumuna molti suoi abbonati :eusa_wall: :eusa_wall:
 
arrivata la risposta di sky anche a me:

tile Cliente,

Facciamo seguito alla tua e-mail e ti ringraziamo per i tuoi suggerimenti che abbiamo inoltrato alla nostra Direzione Programmi.

Augurandoci di poter soddisfare la tua richiesta ci preme renderti noto che l’opinione dei nostri clienti rappresenta per noi un contributo prezioso per migliorare la qualità dei nostri servizi.


Grazie per aver scelto Contatta SKY.

Un cordiale saluto



speriamo in bene...:icon_wink:
 
meno male,la tua risposta mi rincuora (anche se si tratta della classica risposta preconfezionata) e avvalora la tesi del cretino con la testa gia a qualche spiaggia caraibica che se ne frega altamente del suo lavoro :D
 
Magari il cretino era quello che ha messo una finta risposta... Certo che la seconda risposta e' molto piu' rincuorante e ci mancherebbe visto che se si bruciano i tv di sicuro uno per rabbia neanche ci pensa ad abbonarsi di nuovo...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
A me invece ieri alle 19 e 30 mi chiama Laura, gentile addetta di Sky in merito alla mia mail per i loghi..

"Sa signor Luca, il responsabile tecnico mi ha detto che sui televisori al plasma esiste una funzione che permette di far effettuare ai loghi dei microspostamenti impercettibili che salvaguardano il pannello"..

Ehm.. il mio non lo ha..

"Sì ma quindi capisce che non è una problematica nostra?"

E lei capisce che chi ha fatto sky hd ha un Lcd o un plasma e dubito che voglia vedersi il pannello rovinato per colpa vostra e sottolineo vostra dato che ad esempio Next o NG non hanno questo difetto??

"Ma quella è stata una scelta autonoma dei singoli canali.."

"Ma lei scherza?? non sarà mica che la Vostra partnership con Sony (che fa quasi solo Lcd) abbia qualche nesso?"

"no.. io non credo proprio.."

"Guardi Laura, lo so che Lei è solo una addetta al recall dei clienti, quindi non ha colpa..
Piuttosto dica al responsabile tecnico che non ci vuole molto a fare almeno il logo meno contrastato, che di sera illumina la stanza... e ancora le chiedo, quanti siamo che ci siamo lamentati? in giro sui forum ci andate a dare un'occhiata?"

"Ehm.. non so.. qualcuno lo ha fatto.. SìSì i forum vengono monitorati"..

"appunto e allora??? Guardi io la ringrazio di avermi chiamato, ma magari la prossima volta mi faccia parlare con un responsabile tecnico oppure amministrativo.. Salve.."
 
Morpheus84 ha scritto:
arrivata la risposta di sky anche a me:

tile Cliente,

Facciamo seguito alla tua e-mail e ti ringraziamo per i tuoi suggerimenti che abbiamo inoltrato alla nostra Direzione Programmi.

Augurandoci di poter soddisfare la tua richiesta ci preme renderti noto che l’opinione dei nostri clienti rappresenta per noi un contributo prezioso per migliorare la qualità dei nostri servizi.


Grazie per aver scelto Contatta SKY.

Un cordiale saluto



speriamo in bene...:icon_wink:

classica mail proconfezionata xò al posto di sezione tecnica hanno scritto direzione programmi
 
"Sa signor Luca, il responsabile tecnico mi ha detto che sui televisori al plasma esiste una funzione che permette di far effettuare ai loghi dei microspostamenti impercettibili che salvaguardano il pannello"..
con quel popò di logo altro che microspostamenti,bisogna fargli fare il pendolo :icon_rolleyes:


"Sì ma quindi capisce che non è una problematica nostra?"
anche l'ANAS dice così:se ci sono le buche sulle strade non è colpa nostra compratevi un jeeppone :eusa_wall:


"Ma quella è stata una scelta autonoma dei singoli canali.."
Errare humanum est. Perseverare autem diabolicum :eusa_naughty:


"no.. io non credo proprio.."
piocchio03.gif
 
Secondo me siamo già arrivati ad un punto molto grave. Ok adesso l' HD non lo stiamo pagando (gli sempre dato 99 eur comunque che non sono pochi) pero non è che le cose che non si pagano debbano essere distruttive! Loro diffondono un canale che di fatto porta al deterioramento di un mio oggetto. Testimone del fatto è Mediaworld. La cosa che più mi da fastidio è che anche se stasera arrivasse un nuovo logo trasparente sarebbe comunque troppo tardivo il loro intervento. Quel logo prima di tutto non doveva esistere, secondo doveva sparire alla prima lamentela. In ogni caso Sky ha dei precedenti sui loghi poco simpatici. vi ricordate appena vi fu il passaggio da Tele + / Stream a SKY? sotto i loghi c' era una banda nera inspiegabile e dopo qualche mese dopo diverse lamentele l' hanno tolto....
 
Indietro
Alto Basso