Problema Mediaset 2[Bologna]

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Oggi non ricevo più il segnale del mux di Mediaset con Rete 4, Canale 5 e Italia 1. L'ho sempre ricevuto.... Il problema è generalizzato in tutta Bologna? Grazie.
Ps: già che ci sono chiedo un'info. Come mai il decoder mi aggiorna la guida tv di Sorrisi ogni volta che lo accendo? Non me lo ha mai fatto!

Il segnale c'è anche se la qualità è bassa.

Prova a rifare una risintonizzazione dei canali

Forse xkè la qualità è scarsa (10%) e allora x questo va e viene il segnale o molto probabilmente e anche la previsione meteorologica!!

In questo momento c'è bel tempo e non è caldissimo. Ho rifatto la sintonizzazione ma non mi trova questi canali... Sigh... La cosa che mi fa strano è che non l'ha mai fatto. Che lavorino a quest'ora? Una precisazione: l'antennista ha messo visibile Boing su una frequenza anlogica in tutto il condominio così chi non ha il decoder può vedere lo stesso Boing. E con il decoder chiamiamolo "centrale" Boing si vede!

Non è che sono le modifiche fatte dall'antennista ad aver causato il problema.

Poi non ho capito avete messo un decoder centralizzato fisso per Boing e rigirato in RF il canale Boing?

Boing su frequenza analogica? Sei sicuro?

ERCOLINO ha scritto:
Non è che sono le modifiche fatte dall'antennista ad aver causato il problema.

Poi non ho capito avete messo un decoder centralizzato fisso per Boing e rigirato in RF il canale Boing?
Non so cosa voglia dire Rf, comunque abbiamo un antenna centralizzata. All'antenna centralizzata, l'antennista, nel gabbiotto dov'è l'impianto, ha posizionato un decoder dtt. Ha poi cercato una frequenza analogica vuota e su questa frequenza ha posizionato il canale Boing (non chidermi il procedimento specifico perchè non so spiegarlo). Questo lo ha fatto parecchio tempo fa, quindi il problema non deriva da questo. Mi fa strano che il decoder dell'antennista prenda per bene il mux 2 mentre il mio solo oggi no. Non so la marca del decoder dell'antennista...

gpp ha scritto:
Boing su frequenza analogica? Sei sicuro?
Non è propriamente giusto dire che Boing a casa mia si prende su una frequenza analogica, ma su una frequenza analogica è visibile il canale Boing preso dal decoder dell'antennista (è un giochino fatto dall'antennista per permettere ai condomini di vedere Boing senza decoder).

Ho capito, però è strana questa cosa. Ma perchè l' antennista ha dovuto fare questo trucchetto?

Quando i canali si ricevevano bene, che livello avevi (nel decoder) di qualità del segnale?

Ha detto che l'ha fatto perchè ci sono molti bambini e così possono vedere un canale solo di cartoni che in Italia in analogico manca. Ha fatto la stessa cosa per rai Gulp!! Prima i canali avevano sempre segnale al 100% e qualità al 90%!
Ho fatto la ricerca del singolo canale e mi dice "locked", ma poi non mi appaiono i canali, nel senso che il senale lo aggancia ma non appare nessun canale!!! Non capisco...

Voi dite che questi procedimenti procurano problemi al segnale nei decoder nelle case? Il fatto però è che non è mai capitato così come oggi! Magari oggi il segnale non è pulito e il mio decoder non ha un tuner molto sensibile (anche se sulla conferzione c'è scritto che ha possibilità di aggnciare segnali deboli). Per curiosità, qual è il decoder in commercio con il tuner più sensibile di tutti?

I decoder ADB sono molto sensibili, ma ho letto che anche l' Humax 4500 è ottimo in questo senso.

Comunque non so, potrebbe essere che qualche modifica abbia creato una dispersione di segnale e con il caldo il livello si abbassa ancora al punto da non riuscire più ad essere ricevuto.

gpp ha scritto:
I decoder ADB sono molto sensibili, ma ho letto che anche l' Humax 4500 è ottimo in questo senso.

Comunque non so, potrebbe essere che qualche modifica abbia creato una dispersione di segnale e con il caldo il livello si abbassa ancora al punto da non riuscire più ad essere ricevuto.
Gentilissimo! Spero che il problema si risolva al più presto in quanto Italia1 e Canale 5 senza decoder non si vedono poi così bene...

Io abito a Montichiari in provincia di Brescia però sono "servito" dai ripetitori del Veneto e penso di trovarmi in una situazione simile. La TV mi vede il MUX Mediaset2 ed i rispettivi canali, solo che non riusciva a sintonizzarli. Dopo 3 sintonie automatiche e svariate manuali non c'è stato niente da fare. Ho dovuto aspettare 3 giorni (dal 27 a 1 di luglio) ed adesso sono 4 giorni che non accendo la TV, quindi non so se il problema persiste.

in che zona abiti a bologna, io sto in via Cavazzoni (zona via Arno, via Firenze....) da me non ci sono problemi, ne ci sono stati problemi nei giorni scorsi, il segnale sul can. 49 è buono (livello segnale 46%) e la qualità è ottima (100%).

Indietro
Alto Basso