sampei45
Digital-Forum Gold Master
Un'info: ma a Bologna da alcuni miei amici sul 47 c'è Antenna 1!!! Questo canale non interferisce con èTv dtt? Forse non si prende in tutta Bologna (l'antennisat dice che a Bologna èTv dtt è ok)?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mattiapascal ha scritto:Aggiungo anche su Telesanterno
Io non so' dove è Ca Nova-Musiano,mà se veramente è in zona non vorrei che la riflessione,somma dei due segnali,Castel maggiore-Ca-Nova...siano il motivo per cui il segnale da mè non si aggancia piu'....
voglio l'isofreguenza......ecco...
Comunque da zona a zona cambia moltissimo,io la7 lo vedo bene.....per quanto lo permetta la scaesa qualità dfell immagine...
sampei45 ha scritto:Un'info: ma a Bologna da alcuni miei amici sul 47 c'è Antenna 1!!! Questo canale non interferisce con èTv dtt? Forse non si prende in tutta Bologna (l'antennisat dice che a Bologna èTv dtt è ok)?
elettt ha scritto:Il mux Santerno è ricevibile da Pian di Macina sul 62 oppure da Castelmaggiore (molto forte) sul canale E. Il mux Rai B sul canale 52 è separabile abbastanza facilmente dall'analogico sulla stessa frequenza da pian di Macina. Non sò dove hai fatto il controllo, a Pianoro S. Luca non è visibile dato che ci sono due monti di mezzo. Dato che La7 sul 51 (Castelmaggiore) non è ricevibile per sovrapposizione di Mtv analogico, da dove hai preso La7? Non è che hai ricevuto l' F da Castelmaggiore?
Grazie mille.elettt ha scritto:Il 47 analogico di Antenna1 arriva da Monte Faeto (MO) ed è in polarità orizzontale. Quindi non crea molti problemi visto che il DTT di èTv è in verticale e proviene da una direzione molto diversa. Confermo che a Bologna non ci sono grossi problemi, magari è un pelo più basso degli altri ma non è preoccupante. A Pianoro rompe rai3, troppo simile come direzione, difficilissimo ottenere qualcosa di stabile. E per quel che mi riguarda ritengo controproducente dare un segnale al cliente che un giorno si riceve e 4 no. Devi aspettarti poi un sacco di lamentele, il gioco non vale la candela!
Grazie della risposta...elettt ha scritto:Cà nova è la collina sopra Pian di Macina, per intenderci guardando verso bologna sul lato sinistro del fiume Savena. Il ripetitore è poco sopra Villa Fungarino (Montezemolo) il traliccio è ben visibile da tutta la vallata. Serve principalmente per servire Rastignano che è cieco verso Barbiano, ma rompe notevolmente le scatole sul DTT a Pianoro visto che è a non più di 30 gradi dalla direzione Barbiano. Faccio ammenda, ho scritto una str.... il canale E non è a Castelmaggiore, almeno da parecchi mesi!
Adesso mi spiego perchè ricevi S. Luca, dalla tua posizione ci credo! Visto che abiti da quelle parti, sai per caso se il ripetitore sul mote delle Formiche è di Elettronica Industriale o di chi altro? Verso Monterenzio và da schifo.....
mattiapascal ha scritto:A proposito io sono per l'isofrequenza....
mattiapascal ha scritto:Poi se hai,o avete, voglia di disquisire su rete sette gold,io ci sono...
Stasera testo il 68 orizzontale di Oggioli (Raticosa?),l'anno scorso non entrava,ma sai mai che abbiano aumentato la potenza...
ma il tuo impianto è filtrato..devi andare sul tetto e provare direttamente in antenna e in direzione sud-sud-est dalla tua zonasampei45 ha scritto:Sono contento che il mio post abbia avuto così successo. Sto imparando molte info utili ed interessanti. Ps: da me (Pianoro Nuovo) sul 68 nulla di nulla, almeno fino a ieri sera.
BillyClay ha scritto:Potenza direi che è sempre quella...non ho notato alcuna variazione in pianura, poi basta che spostino un pannello di qualche grado e qualche metro che nelle zone collinare può cambiare tutto viste le nuerose riflessioni.
Comunque da Oggioli l'unico rimasto "fortissimo" come negli anni 80 è il 68 di 7 gold (ex teleappenino-ntv all'epoca), poi mi entra anche il 40 di canale 11, e il 67 del mux la7.
Negli anni 80 erano a palla come il 68 anche il 44 (canale5 ex Videoveneto), 50 (rete4 ex Svizzera), 63(italia1 ex Antenna Nord) e 65 (tmc) ma ora sono solo locali per non interferire coi canali spostati successivamente a Calderaro.
Vedo ora che parli di analogico....il DDT da oggioli è sempre 38...è sarà sempre comunque eventualmente disturbato dal 38 di velo.....BillyClay ha scritto:Sono stupendi e coprivano da Modena a Ravenna...
x RAiDTT da Formiche non so nulla, mai sentito
mattiapascal ha scritto:Vedo ora che parli di analogico....il DDT da oggioli è sempre 38...è sarà sempre comunque eventualmente disturbato dal 38 di velo.....
Chiedevo della Rai monte delle formiche perchè avevo letto in passato che erano stati messi dei soldini per l'ulteriore copertura delle zone non fornite....
E a questo punto immagino che i soldini abbiano preso altre "solite" strade....
0,2kw la potenza...come quello di castelmaggiore....
Sempre 38...BillyClay ha scritto:mai agganciato infatti un 38 da oggioli...ma che mux è?
e per i 200 W di castelmaggiore a che mux ti riferisci, 38 sestarete??
La potenza è per il DTT,come scritto,il fatto credo che sia ad uso e consumo del bacino di Firenzuola...liebherr ha scritto:interessante una delle poche tv che dice senza tanti problemi la potenza dei suoi impianti
Dal contesto mi pare di capire che quei 200 watt erano la potenza di uscita in analogico..se fossero 200 watt digitali sarebbe una + che discreta emissione
Sul primo traliccio c'è qualcosa VHF e poi altri impianti presumbilmente di bassa potenza vista l'antenna usata c'è ure qualcosa tiltato verso l'alto presumo per quante monte alle spalle dei tralicci
Sull'altro invece ci dovrebbero essere due sfilze di 16 pannelli e quindi una configurazione a rigor di logica per emissioni con gli attributi almeno magari una volta
Sul primi c'è anche vedo ora altra sfilza di 8 pannelli
Comunque come è ovvio anche da questi impianti si vede chiaramente che ci sono emissioni molto diverse sia per direzione che per potenze