Problema mux d-free prov. Napoli

Mancata ricezione Premium Gallery a Pomigliano d'Arco

Io abito a Pomigliano d'Arco (NA), e nonstante secondo il sito mediasetpremium.it io risulti coperto dal ch 30 pol V Camaldoli, non riesco ad agganciare il segnale in questione.

Una volta feci una segnalazione al sito dfree.tv e mi risposero che per loro il comune di Pomigliano d'Arco non è coperto.
Ma in realtà conosco altre persone che qui a Pomigliano ricevono Premium Gallery e tra queste un amico che abita a non più di 50 mt di distanza rispetto alla mia abitazione.

Ora ciò che volevo chiedere è questo : il fatto che questo amico che dista a 50 mt da me riceve Gallery ed io no può dipendere da un problema di copertura, oppure è da imputarsi ad un problema d'antenna?
Può capitare che data la copertura ancora parziale e la conformazione del territorio possa capitare che anche a distanza di 20 mt in un punto ci sia ricezione ed in un altro no?

max1584 ha scritto:
Io abito a Pomigliano d'Arco (NA), e nonstante secondo il sito mediasetpremium.it io risulti coperto dal ch 30 pol V Camaldoli, non riesco ad agganciare il segnale in questione.

Una volta feci una segnalazione al sito dfree.tv e mi risposero che per loro il comune di Pomigliano d'Arco non è coperto.
Ma in realtà conosco altre persone che qui a Pomigliano ricevono Premium Gallery e tra queste un amico che abita a non più di 50 mt di distanza rispetto alla mia abitazione.

Ora ciò che volevo chiedere è questo : il fatto che questo amico che dista a 50 mt da me riceve Gallery ed io no può dipendere da un problema di copertura, oppure è da imputarsi ad un problema d'antenna?
Può capitare che data la copertura ancora parziale e la conformazione del territorio possa capitare che anche a distanza di 20 mt in un punto ci sia ricezione ed in un altro no?

C'è qualcuno saggio che può rispondermi?

Stranezze del Dtt ... :eusa_wall:

Te ne dico una per farti fare due risate . Ho un cugino che abita a 20 metri da me , c'è un'altra casa tra le nostre, bene lui non è interessato al Calcio e non si è mai preoccupato di vedere il mux 1 mediaset (quello dei premium) solo che con le antenne in quelle posizioni ora non prende più Iris (per il famoso cambio di frequenze ) . Sono andato ad aggiustargli l'antenna mettendola come la mia bene nessun decoder agganciava il mux in questione , lui ha un piccolo tv per il dtt che usa per lavoro a Napoli, preso questo tv ha visto Iris ,:D ma su nessuna tv della casa aggancia nulla di questo mux.:5eek:

Questo che significa? che a volte c'è qualcosa che non va nell'impianto ( ho consigliato a mio cugino di chiamare un tecnico ,cosa che dovresti fare anche tu ), o magari si mette l'antenna in un modo invece che un altro e perdi qualche mux e dici " ma è nella stessa direzione di prima" e magari non ti accorgi che l'hai spostata da destra a sinistra ( o viceversa ) del palo cambiando la prospettiva e quindi la direzione sulla quale puntare l'antenna .:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Questa cosa è capitata a me . :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :lol:

stefio ha scritto:
Questo che significa? che a volte c'è qualcosa che non va nell'impianto ( ho consigliato a mio cugino di chiamare un tecnico ,cosa che dovresti fare anche tu ), o magari si mette l'antenna in un modo invece che un altro e perdi qualche mux e dici " ma è nella stessa direzione di prima" e magari non ti accorgi che l'hai spostata da destra a sinistra ( o viceversa ) del palo cambiando la prospettiva e quindi la direzione sulla quale puntare l'antenna .:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Questa cosa è capitata a me . :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :lol:

Bene, allora devo rassegnarmi ed aspettare lo switch off, perchè la mia antenna è condominale, il proprietario non ne vuole sapere di spendere neanche 1 centesimo di euro per qualunque intervento di manutenzione, e cosa più triste ancora, non posso aggiungere antenne personali, perchè a detta sua ciò rovinerebbe l'estetica del palazzo!!!!:mad: :mad:

Speravo che non fosse un problema dell'antenna, e che magari si potesse riuscire aspettando ancora un pò, a ricevere anche da me questo benedetto mux ma a quanto pare non c'è nulla da fare che noia!!!!:mad:
E poi ciò che più mi fa rabbia ancora è il non poter fare nulla per ricevere qualche canale in più!!!!:mad: :mad:

Poi se ne accorgeranno quando ci sarà lo switch off, che è necessario rifare tutto l'impianto condominiale daccapo, gli elementi d'antenna sono vecchi, i cavi che distribuiscono il segnale fra i vari piani che sono ben 4 anch'essi sono veccho ed andrebbero sostituiti, e poi a questo si aggiunga che persone INCOMPETENTI hanno messo le mani alle prese a muro che sono collegate in serie, cioè se si stacca al quarto piano di conseguenza tutti gli altri di sotto non ricevono più nulla.

Posso solo dirvi che entro fine anno verrà effettuata un'ottimizzazione per quanto riguardo il Mux Dfree a Napoli e provincia.

;)

beh sarebbe anche ora visto che la campania sarà tra le prime al passaggio al digitale

Stesso problema.
Sono della provincia di napoli esattamente di san sebastiano al vesuvio e fino ad una settimana fa ricevevo il mux dfree perfettamante ora lo aggancio raramente sul 30 con una potenza del 40% e una qualità del 10% ho comprato un amplificatore da ebay ke ancora mi deve arrivare...secondo voi riuscirò a risolvere il problema ?????

ps inzialmente vedevo senza problemi gallery poi ho fatto caso ke un paio di giorni prima della sparizione squadrettavano e avevano veramente una qualità pessima....tale da rendere quasi impossibile la visione di un film...poi sono spariti.

Il calcio fortunatamente va bene

Per quando riguarda il Mux Dfree a Napoli ci sono diverse segnalazioni di problemi,in ogni caso per fine anno ci sarà un miglioramento della situazione come avevo detto un paio di giorni fa ;)

L'unica al momento è cercare di puntare l'antenna il meglio possibile e verificare bene l'impianto per vedere se si riesce a recuperare un pochino

ERCOLINO ha scritto:
Per quando riguarda il Mux Dfree a Napoli ci sono diverse segnalazioni di problemi,in ogni caso per fine anno ci sarà un miglioramento della situazione come avevo detto un paio di giorni fa ;)

L'unica al momento è cercare di puntare l'antenna il meglio possibile e verificare bene l'impianto per vedere se si riesce a recuperare un pochino

ciao ercolino secondo te riesco a risolvere il problema con un amplifiactore ?
per favore leggi il post numero 50 di questa discussione
:icon_rolleyes:

Puoi provare e vedere cosa esce fuori,però per prima cosa devi assicurarti che l'antenna sia puntata bene

ragazzi qualche novità ? io continuo a non vedere nulla :icon_twisted: :icon_twisted:

ma come è mai possibile che per i primi dieci giorni vedevo questi canali senza alcun tipo di problema. dannazione

Indietro
Alto Basso