Problema mux mediaset 2 (caserta)

MariosBBS ha scritto:
sta diventando una costante, prima bastava un giorno troppo piovoso e saltava completamente il segnale RAI analogico ( e penosissimo ) di Caserta Vecchia, ma da qualche tempo salta tutto. Fino a ieri pomeriggio, il MUX Mediaset, si vedeva.. pioggia ed e' partito di nuovo il MUX Mediaset, che prima era solidissimo. Forse non e' colpa della pioggia, ma e' come minimo curioso che capiti sempre con il maltempo
perfettamente d'accordo!!! se non si decidono a migliorare le infrastrutture qui in campania al momento dello switch-off saranno "cavoli" amari...

Bentrovati a tutti.
Primo intervento dal neofita neoiscritto al Forum ( Io ).
Comincio a tediarVi con il primo quesito.
Ho provato a cercare a ritroso nei vari thread qualche notizia che trattasse la copertura futura (futuribile...) del comprensorio Lago del Turano/ Lago del Salto che a tutt'oggi è servito dagli impianti Rai/mediaset/La7 ubicati a Leofreni,ma non ho trovato notizie in tal senso per quanto riguarda il Digitale Terrestre irradiato dal sito suddetto.
Così:tanto per sapere se dovrò arrampicarmi tra i tetti fatiscenti dell'eremo in quel di Fiamignano a mò di freeclimber,per installare una parabola con il free.
Grazie fin d'ora dell'ausilio.

saliùt

Come già suggerito precedentemente sempre in questo 3d, visto anche il tipo di problema di contattare la sede di Elettronica Industriale più vicina.

VIANELLO_85 ha scritto:
Come già suggerito precedentemente sempre in questo 3d, visto anche il tipo di problema di contattare la sede di Elettronica Industriale più vicina.

Il problema e' che, evidentemente, dopo qualche giorno risolvono provvisoriamente la cosa, che poi si ripete. Infatti sono abbastanza convinto si tratti di un fatto legato al maltempo.

La volta precedente il black out e' durato almeno una settimana ( credo, perche' ero a Milano e al ritorno il MUX Mediaset non funzionava e non ha funzionato ancora per qualche giorno).
Dall'ultimo black out, ieri ancora funzionava, ma dopo la pioggia ci risiamo

Salve,

vi dico la verità, stamattina non ho controllato, ma fino ad ieri sera a me lo fa ancora, cioè schermo nero e carica l'interattività....ma è un problema dell'elettronica industriale ?????

Un problema del trasmettitore può essere visti i sintomi, che potete segnalare alla sede di EI più vicina.

Volevo segnalare che da una settimana a questa parte i canali del mux mediset 2 sono a schermo nero....... sta succedendo molto spesso in questi mesi.... ricordo la zona è Caserta.....

Tanto per capire: schermo nero con il pallino rosso dell'interattività e qualità del segnale al 100% come capitato nelle scorse volte?

VIANELLO_85 ha scritto:
Tanto per capire: schermo nero con il pallino rosso dell'interattività e qualità del segnale al 100% come capitato nelle scorse volte?
esattamente

Qualcuno di Caserta e dintorni sa che numero chiamare per risolvere la situazione.

VIANELLO_85 ha scritto:

Veramente io non vedo piu' il MUX mediaset da diverse settimane :( Ormai ho rinunciato. Solo schermo nero. indicazione del programma trasmesso, niente audio e video

Luigi76 ha scritto:
Car, prova a chiamare la sede di Elettronica Industriale di Casoria:

Tel. +39 081 2505111
Grazie per il numero ho chiamato da poco e ho segnalato il problema. Ora speriamo bene.

car1981 ha scritto:
Grazie per il numero ho chiamato da poco e ho segnalato il problema. Ora speriamo bene.
Prego, comunque anche il ch 47 di Monte Vergine soffriva di questo problema ed è stato risolto, ed anche in quel caso si trattava del Mux2 di Mediaset.

Tutto risolto ieri sono riapparsi i canali, speriamo che da ora in poi non succeda più.;)

Indietro
Alto Basso