Problema Mux Mediaset 4 [Porto Ercole]

niefra

Digital-Forum New User
buongiorno ho dei parenti che hanno problemi di ricezione con mediaset, l antenna è centralizzata e l impianto è in serie...ci sono 3 televisioni sulla prima e sulla seconda mediaset si vede..sulla terza no...c'è asenza di segnalae in quanto si perde il segnale....
per cortesia volevo sapere se mettendo un amplificatore tra la seconda e terza televisione si risolve qualcosa..??
con gli altri canali rai e la 7 non ci sono problemi

vi contatto dalla toscana in provincia di grosseto

ciao, quale mediaset? niente amplificatore, farebbe soltanto danni; senz'altro la distribuzione delle tue prese non é a posto, devi fare un disegno di come sono collegate specificando anche il modello esatto; cosa intendi per impianto "in serie"? dove ti trovi? conosco la zona.

Ultima modifica:
Porto Ercole...Monte Argentario parlo del bouquet di canale 5 italia uno, ma anche in quello che c'è anche boing.... il cavo dell antenna arriva alla televisione di cucina (segnale mediaset al 60 percento), da li parte e va in camera poi prosegue e va in sala....e la sala rimane "fregata" senza segnale mediaset a causa della dispersione....
ho aperto tutte le prese a muro...le prese a muro sono femmina vecchio stile...non a vite...

se sono in cascata deve mettere la prima e la seconda presa passante da 14db, e la terza e ultima presa passante da 10db e chiudergli l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 ohm.

se gia le prese in cascata fossero di questi valori 14-14-10+ resistenza (cosa di cui anch'io dubito fortemente) la perdita di segnale fra le prese potrebbe essere da attribuire al cavo di cattiva qualita oppure a connessioni malfatte.

a muro sono come questa http://www.associazionemarconi.com/public/images/ticino_11_11_2012m.jpg

dall' antenna centrale va in cucina, poi da li parte un altro cavo e va in un' altra stanza..e così via...fino ad arrivare nell'ultima stanza (la sala) dove non si vede mediaset

i cavi sono tutti "strinti" e il "filame" intorno è stretto per bene e non fa massa.....

però il segnale mediaset nella prima televisione è molto più forte rispetto alla seconda... poi nella sala... sparisce definitivamente...
e questo è il motivo che mi fa pensare ad una dispersione

le prese a muro non hanno resistenze

Ultima modifica:
Se non sbaglio, il tutto, con quelle prese, equivale ad una simil mazzettatura.

fai una foto al retro delle prese e sicuramente scopriremo che é come ti hanno detto prima, senz'altro quelle vecchie e sbagliate prese sono da sostituire con prese passanti nuove dai valori che indicavo prima 14-12-10db (senza dimenticare di apporre la resistenza di chiusura sull'uscita passante dell'ultima presa), anche i cavi se sono vecchi andrebbero sostituiti.

fai una foto al retro delle prese e sicuramente scopriremo che é come ti hanno detto prima, senz'altro quelle vecchie e sbagliate prese sono da sostituire con prese passanti nuove dai valori che indicavo prima 14-12-10db (senza dimenticare di apporre la resistenza di chiusura sull'uscita passante dell'ultima presa), anche i cavi se sono vecchi andrebbero sostituiti.

come si fa a inserire le foto nel forum?? ho fatto una prova giorni fa e non mi è riuscito...
quindi non tutte le prese a muro hanno lo stesso db ...non sono universali..??

poi per piacere volevo chiedervi se potete usare termini un pò più .."terra terra" perche state parlando con un uno appassionato del fai da te :icon_cool:

poi per piacere volevo chiedervi se potete usare termini un pò più .."terra terra" perche state parlando con un uno appassionato del fai da te :icon_cool:
OK: la cosa migliore è usare i termini giusti e spiegarli...
Perchè tu in compenso cerchi di usare dei termini pseudo tecnici che non vogliono dire niente, tipo dispersione o non fa massa... ;)
Così si possono imparare i termini giusti, se si spiegano.

probabilmente avendo adesso delle prese sbagliate (dirette?) hai fatto come una mazzettatura https://www.google.it/search?q=mazz...ei=vx2sWLWUJ466Utm7sPAK#imgrc=h-9qkrHIM69uGM: che ti crea perdite; invece agendo di prese corrette il segnale arriva con lo stesso livello su tutta la linea; naturalmente sull'ultima presa passante quella da 10db gli devi mettere la resistenza di chiusura (cr75i) sulla sua uscita passante.

naturalmente sull'ultima presa passante quella da 10db gli devi mettere la resistenza di chiusura (cr75i) sulla sua uscita passante.
E qui il problema di spiegare le cose forse si trasferisce sul rivenditore, che se è di materiale elettrico magari non ne ha mai sentito parlare... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso