Problema Mux Mediaset 4 [Porto Ercole]

sai quanti installatori "mazzettano" ancora le distribuzioni, o peggio rivenditori che lo consigliano addirittura! il materiale adatto va comprato presso i rivenditori specializzati (ingrati elettronica a grosseto).

quindi devo cambiare tutte le prese a muro a come ho capito??e la resistenza cr75i come si collega al filo..?? io ho il cavo che termina con l ultimo televisore...

beh, prima scopriamo che modello sono (foto) le prese attuali anche se sono sicuro al 99% che sono sbagliate, montando TRE prese in cascata non avrai piu il cavo che finisce direttamente nel televisore ma passera prima dall'ultima presa che acquisterai e se é fuori muro compresa di scatola portapresa; la resistenza di chiusura la metti sul morsetto OUT di questa presa; non é corretto terminare una linea con componenti passanti in cascata (in questo caso prese) con un televisore al posto del necessario carico resistivo.

quindi devo cambiare tutte le prese a muro a come ho capito??e la resistenza cr75i come si collega al filo..?? io ho il cavo che termina con l ultimo televisore...
Le prese "giuste"hanno l'entrata e l'uscita, l'ultima resterebbe "monca"ed è lì che va "tappato" con la resistenza ;)

ho fatto le foto.... ma non riesco a pubblicarle..non è che tante volte avete una email??

visto, sono vecchissime prese passanti resistive da 20db! un po'troppini...sostituiscile con quelle che ti indicavo, e verifica che i cavi siano spellati di nuovo e senza curve strette, sul forum ci diamo tutti del tu...

quindi le devo comprare di 3 tipi diversi..???
comunque gli attacchi sono
uno in cucina (è la prima presa subito dopo l antenna)
poi un una cameretta
poi in una camera
poi un' altra cameretta
e per ultimo in sala

di che tipo devo mettere in ogni stanza..??

comunque non si capisce come mai questo problema sulla televisione di sala c'è solo con alcuni canali mediaset....rai e altri si vedono

ah ma allora sono 5 non 3...devi essere sicurissimo che siano tutte sulla stessa linea (come le lucine dell'albero di natale) altrimenti cade tutto quanto ho detto; quindi hai 5 prese come quella in foto tutte collegate come in foto? hai una tv anche in cucina?

si sono 5 tutte sulla stessa linea si una anche in cucina ...però nelle camerette indicate..non ci sono televisori...ma solo prese con i cavi passanti

Ma se tipo modifico quelle resistenze che sono nelle prese..??senza che le cambio. ..???

Sono andato in un negozio e aveva solo le prese passanti. ...niente decibel..ho lasciato stare. ..ho fatto bene. ..???

beh tutte le prese passanti hanno i decibel di attenuazione, e qualsiasi negozio serio le ha di tutti i valori oppure te le ordina, vai da ingrati a grosseto; quando una distribuzione é malfatta come nel tuo caso, puo crearsi un "buco" o meglio piu buchi su tutta la banda compromettendo (attenuando) uno o piu canali piuttosto che altri, nel tuo caso il mux di mediaset é quello che ne risente maggiormente; quella roba che hai adesso é assolutamente da buttare, sembrano pasticciate da qualcuno tipo quel condensatore blu (vorrei vedere una foto piu nitida e ravvicinata in modo da vedere dove é collegato).

beh tutte le prese passanti hanno i decibel di attenuazione, e qualsiasi negozio serio le ha di tutti i valori oppure te le ordina, vai da ingrati a grosseto; quando una distribuzione é malfatta come nel tuo caso, puo crearsi un "buco" o meglio piu buchi su tutta la banda compromettendo (attenuando) uno o piu canali piuttosto che altri, nel tuo caso il mux di mediaset é quello che ne risente maggiormente; quella roba che hai adesso é assolutamente da buttare, sembrano pasticciate da qualcuno tipo quel condensatore blu (vorrei vedere una foto piu nitida e ravvicinata in modo da vedere dove é collegato).

sulla presa c'è scritto condensatore di sicurezza... sarà quello blu..??

si ma il mio dubbio é che mi sembra saldato fra la massa e il morsetto centrale, il che equivarrebbe ad un CORTOCIRCUITO! in ogni caso elimina quel ciarpame e monta prese VERE come dicevo.

Indietro
Alto Basso