Problema mux mediaset veneto

becchime

Digital-Forum Senior
Abito a Quinto Vicentino,mai avuto problemi di ricezione Mediaset. Ieri sera per la prima volta i canali premium calcio andavano e venivano, si bloccavano e poi sparivano. ADESSO SI VEDE. è successo a qualcuno di voi tre PD e VI ??:crybaby2:

becchime ha scritto:
Abito a Quinto Vicentino,mai avuto problemi di ricezione Mediaset. Ieri sera per la prima volta i canali premium calcio andavano e venivano, si bloccavano e poi sparivano. ADESSO SI VEDE. è successo a qualcuno di voi tre PD e VI ??:crybaby2:
come sempre è colpa delle riflessioni estive, ieri sera da me l'analogico si vedeva a effetto neve e traballante, digitale perciò anch'esso compromesso :icon_rolleyes:
pensavo che con il digitale non ci fossero problemi provocati dalla riflessione ma siamo messi come l'analogico si vede, altro che miglioramenti :icon_rolleyes:

ciao... allora anche a voi succede..... ieri il trofeo berluscono l'ho visto a singhiozzi e anche i tre canali mediaset erano spariti..... beffa delle beffe l'intervallo della partita si è visto in maniera cristallina. Con l'arrivo di settembre migliorerà? Mi riferisco al fatto che sembrano problemi estivi.....in particolare di quest'ultimo mese.... entro 30 gg dovrei attivare la promozione mediaset.... ma se poi mi perdo metà delle partite o i film serali (il problema stranamente si presenta la sera dall 19 alle 24).... chi mi rimborsa?

Ciao ciao da treviso

Scusate l ignoranza: cos è la propagazione? Certo che sarebbe una beffa. Voglio proprio vedere stasera con la partita della Fiorentina se succede di nuovo. Aggiorniamoci stasera. Ciao a tutti.:crybaby2:

Se può interessare alla casa in Veneto, zona ai piedi del Monte Grappa, abbiamo parzialmente risolto il problema con l'installazione di antenne più direttive e performanti.
Mi spiego meglio.
Sino all'inizio dell'Estate avevamo una logaritmica del tipo "LPV" della Fracarro.
Il problema è che qualunque logaritmica (antenna usata da anni nella maggioranza dei casi nel Veneto Orientale) non garantisce né direttività, né un buon rapporto avanti/indietro (cioè la separazione in dB tra ciò che viene ricevuto dalla corretta direzione di puntamento e ciò che invece può arrivare dal lato opposto).
Ciò si traduceva nell'avere spesso alcuni segnali digitali sulla soglia di criticità, come il ch. 58 di Mediaset 2 (con ovvi squadrettamenti e freeze frequenti), perché oltre alla presenza di segnali interferenti in arrivo frontalmente dalla Pianura Padana (coadiuvati anche dalla quota s.l.m. di circa 300 mt), la logaritmica ne riceveva anche la riflessione generata dai vicinissimi monti presenti poco lontano alle nostre spalle.
Doppio problema, quindi.
Anzi, triplo, perché ovviamente la riflessione riguardava lo stesso segnale utile, che evidentemente era sottoposto a degrado dalla sua stessa suddetta riflessione posteriore (in effetti anche su certi segnai analogici in effetti era presente qualche "difettuccio", sottoforma di vaghe immagini fantasma, lievi sdoppiamenti o deboli rigature).
Tutto si è risolto con la rimozione della log e l'installazione di un'antenna dedicata per la VHF III banda ed una per la UHF, precisamente per la UHF una direttiva da 43 elementi della serie Speed della Offel si è dimostrata perfetta. :icon_cool:
Credo che anche in altri casi, almeno per limitare segnali "parassiti" provenienti da direzioni posteriori a quella di puntamento (anche se non si tratta di riflessioni, ma di altri segnali, ad es provenienti da Friuli o dai Balcani), l'adozione di antenne di tipo più direttivo sia sicuramente d'aiuto. ;)

Ciao, mi sono appena iscritto perchè anch'io da un po' di tempo ho problemi di ricezione dei canali premium calcio. Io abito ai piedi dei colli euganei da dove parte il segnale (ch.50) e quindi non dovrei avere interferenze significative. Premetto che sono cliente "premium" da quando è stato attivato il servizio (3/4 anni fa) e non ho mai avuto problemi. In più gli altri canali digitali li vedo perfettamente (anche quelli analogici). Aggiungo che il segnale del canale 50 (706 MHz) è il più basso fra tutti ed oscilla a cavallo della metà mentre la qualità è più che buona. I canali calcio si bloccano soprattutto verso sera quando il segnale va sotto la metà. Come decoder ho un telesystem 7.3 (un po' vetusto) che secondo me ha un tuner poco sensibile: infatti, provando l'ADB 1100 del vicino ho visto che le cose migliorano e quindi sarei orientato ad acquiastare un nuovo decoder, l'ADB 1100 o lo Humax 4700. Che ne pensate?

Oggi mi è sparito tutto il mux premium calcio e gallery, a cui mi sono abbonato casualmente 2 giorni fa.
Lo prendo sul canale 67, sono a Cavarzere, provincia di Venezia.
Livello segnale oltre il 50%
Qualità segnale 0.

Mai avuto rogne fino a ieri da quando ho rifatto l'impianto dell'antenna.

Propagazione?

P.D.B.E. ha scritto:
Oggi mi è sparito tutto il mux premium calcio e gallery, a cui mi sono abbonato casualmente 2 giorni fa.
Lo prendo sul canale 67, sono a Cavarzere, provincia di Venezia.
Livello segnale oltre il 50%
Qualità segnale 0.

Mai avuto rogne fino a ieri da quando ho rifatto l'impianto dell'antenna.

Propagazione?
Perche quel mux non lo prendi dai colli euganei invece che da verona?

salute ha scritto:
Perche quel mux non lo prendi dai colli euganei invece che da verona?
io faccio ricerca automatica e mi esce quello, so niente del resto.

come si fa?

salute ha scritto:
C'è lo stesso mux sul 50 dal monte ventolone (colli euganei) che dovrebbe esserti molto più vicino. Hai provato a vedere il segnale sul 50?
ora provo

salute ha scritto:
C'è lo stesso mux sul 50 dal monte ventolone (colli euganei) che dovrebbe esserti molto più vicino. Hai provato a vedere il segnale sul 50?

risulta AGGANCIATO, livello 70% e 100% qualità del segnale.

salute ha scritto:
Allora tutto ok

neanche tanto ok, io quel mux continuo a non vederlo.
C'è modo di cambiare dal canale 67 al 50 quel mux?
Ho l'ADB Ican 2000

Indietro
Alto Basso