Problema mux Rai hd

è la giuntura a nastro (mazzettatura) che non va bene :eusa_naughty:
devi metterci un altro derivatore (DE 2-12) e chiudere la passante con una resistenza da 75 ohm (CA75F)

La giuntura non mi fa sintonizzare il mux Rai hd in nessuna TV..?? Ho provato a sintonizzare anche senza la distribuzione senza ottenere nulla però

Bene, però in precedenza io avevo un partitore al posto del derivatore e comunque avevo lo stesso problema..ora ho fatto in altra prova ho fatto la sintonizzazione alla TV n 2 e al posto d collegare la passante al cavo ho messo al sul derivatore al posto della passante la resistenza..in pratica ho fatto finta di avere solo 2 TV e non avere le altre due..però anche in questo caso non sintonizzo Rai hd

solito pc aziendale che non mi fa aprire i link...comunque distribuzione a parte se non ricevi questo rai 4 nemmeno direttamente in antenna la causa va ricercata li e basta, poi naturalmente la distribuzione va sistemata come ti ha detto aq62.

solito pc aziendale che non mi fa aprire i link...comunque distribuzione a parte se non ricevi questo rai 4 nemmeno direttamente in antenna la causa va ricercata li e basta, poi naturalmente la distribuzione va sistemata come ti ha detto aq62.

Si già avevo in mente di levare la giuntura e mettere il derivatore..nella foto dell antenna che non riesci ad aprire in pratica sul palo di ferro c'è la mia antenna..dopo 10cm un altra e dopo una 40 ina un altra ancora..

Ora abbassando le due antenne sono spariti almeno per il momento i disturbi su altri canali e sono riuscito a sintonizzare il mux Rai 4 che però ora si vede disturbato..devo regolare meglio le tre antenne sul tetto..?

ma scusa le altre due antenne di chi sono??

Altri condomini che senza dirmi nulla si sono appoggiati sul mio palo..inoltre vorrei rifare il collegamento dell antenna..come si fa?? Passo il cavo all interno dell antenna e avvito il filo di rame all estremità..?

Per mux che ora c'è ma non si vede che fo?? È sempre l antenna??

le antenne dei vicini clandestini buttagliele in strada cosi imparano...da come ne stai parlando sembra che la tua antenna sia una log, io le sconsiglio sempre, gia che ci sei metticene una buona tipo la blu420 ora si chiama blu10hd credo ma senza filtro LTE, se non la trovi va bene qualsiasi altra marca con le stesse caratteristiche; dovrai anche mettercene una di banda terza per il mux rai 1 e un miscelatore di banda terza + uhf per miscelarle, ma prima prova con soltanto l'antenna uhf che probabilmente ti "tira dentro" per c*ulo anche la terza banda se hai un segnale forte in zona.

Ultima modifica:
le antenne dei vicini clandestini buttagliele in strada cosi imparano...da come ne stai parlando sembra che la tua antenna sia una log, io le sconsiglio sempre, gia che ci sei metticene una buona tipo la blu420 ora si chiama blu10hd credo ma senza filtro LTE, se non la trovi va bene qualsiasi altra marca con le stesse caratteristiche; dovrai anche mettercene una di banda terza per il mux rai 1 e un miscelatore di banda terza + uhf per miscelarle, ma prima prova con soltanto l'antenna uhf che probabilmente ti "tira dentro" per c*ulo anche la terza banda se hai un segnale forte in zona.

La blu qualcosa quindi sarebbe in antenna per ricevere 4 e 5 banda e comprare anche una di terza banda e miscelare le due giusto?? Avevo preso questa che ho perché prende tutte e tre le bande però è vecchiotta non ha l attaccò f ma un semplice morsetto..per il mux che non si vede in TV 3 sarà sempre causa antenna?? Provo a sintonizzare in TV 1 e 2?

quelle log sono delle ciofechine prova pure ma secondo me con una buona antenna uhf risolvi alla grande, se poi non ti fa passare anche la terza banda per c*ulo ci aggiungi una terza banda come sarebbe giusto che sia.

quelle log sono delle ciofechine prova pure ma secondo me con una buona antenna uhf risolvi alla grande, se poi non ti fa passare anche la terza banda per c*ulo ci aggiungi una terza banda come sarebbe giusto che sia.

Il mux si sintonizza in terza TV e non in 1 😡😡😡 e al 100% l antenna allora..?

cambiala! e sistema la distribuzione! anzi ora che hai dato "aria" all'antenna comincia per prima cosa a sistemare per bene la distribuzione e vedi come va, semmai l'antenna la cambi dopo.

cambiala! e sistema la distribuzione! anzi ora che hai dato "aria" all'antenna comincia per prima cosa a sistemare per bene la distribuzione e vedi come va, semmai l'antenna la cambi dopo.

Ok inserendo il derivatore con resistenza dovrei riuscire a vedere e sintonizzare mux Rai 4? Giusto?

nella descrizione dell'impianto non si evince se sono presenti prese tv ed eventualmente di che tipo sono (marca e codici del costruttore) o se i televisori sono collegati direttamente ai cavi della distribuzione mediante connettore tv

nella descrizione dell'impianto non si evince se sono presenti prese tv ed eventualmente di che tipo sono (marca e codici del costruttore) o se i televisori sono collegati direttamente ai cavi della distribuzione mediante connettore

Prese dirette della Bticino

Indietro
Alto Basso