Problema My sky HD con tv samsung

adamototanelli

Digital-Forum Junior
Da qualche giorno il mio tv Samsung UE40D6000 collegato in hdmi al mio dec.My Sky hd,mi continua a dare assenza di segnale.
Dopo essermi recato in un centro sky,dove hanno constatato il perfetto funzionamento del decoder,mi e' ststo detto che il problema e ' del mio Samsung.
Premetto che la samsung per questo tv ha rilasciato l'unico agg. che ha regolarmente acqisito.
Ho contattato due centri assistenza di Milano i quali ignari di questo problema ,mi hanno rimandato al numero verde samsung.
Qui la risposta,tanto per dire qualcosa,e' stata quella di riportare il tv alle impostazioni di fabbrica.(cosa che non sono sicuro nel fare)
Aggiungo che il tv in scart riceve il segnale del decoder e che altre periferiche sono regolarmente collegate in hdmi perfettamente funzionanti.
Consiglio,che faccio?

hai provato a collegare tramite hdmi il decoder con altre tv (se ne hai), oppure a cambiare cavo hdmi?

è per forza la tv :eusa_think: .
per caso sei acceduto al menu famoso della tv (info, menu, source, ok) e hai cambiato qualche parametro sulle porte o sui transport?

...no,se avessi modificato avrei avuto problemi con le altre periferiche che invece funzionano regolarmente.

hai anche (forse sicuramente) provato a cambiare le porte hdmi (che ne so, se prima x sky usavi la 2, l'hai messa nella 3)?

comunque in qualche thread in sezione ricevitori avevo letto di qualche incompatibilità tra tv samsung e mysky... forse ti conviene cercare qualcosa là... :eusa_think:

adamototanelli ha scritto:
Da qualche giorno il mio tv Samsung UE40D6000 collegato in hdmi al mio dec.My Sky hd,mi continua a dare assenza di segnale.
Dopo essermi recato in un centro sky,dove hanno constatato il perfetto funzionamento del decoder,mi e' ststo detto che il problema e ' del mio Samsung.
Premetto che la samsung per questo tv ha rilasciato l'unico agg. che ha regolarmente acqisito.
Ho contattato due centri assistenza di Milano i quali ignari di questo problema ,mi hanno rimandato al numero verde samsung.
Qui la risposta,tanto per dire qualcosa,e' stata quella di riportare il tv alle impostazioni di fabbrica.(cosa che non sono sicuro nel fare)
Aggiungo che il tv in scart riceve il segnale del decoder e che altre periferiche sono regolarmente collegate in hdmi perfettamente funzionanti.
Consiglio,che faccio?

Ciao Adamo,

Io ho lo stesso tuo problema con un TV Samsung UE46C8000XP ed è ormai il 4° decoder che sono costretto a cambiare in 10gg...

L'ultima volta sono stato al telefono con il Service Sky per 40 minuti, fatte tutte le prove possibili, ma niente da fare... Stasera dovrò richiamarli.

Tu sei riuscito a risolvere il problema? Se sì, come?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta!

I TV Samsung sono il Top è sky e i suoi decoder che fa pena mista a schifo! Altro che!

Nuovo capitolo della saga: ho fatto controllare in un negozio di componenti elettriche il funzionamento dell'alimentatore; mi hanno detto che questo funziona correttamente e che era inutile cambiarlo. Però mi hanno anche detto che potrebbe essere l'illuminatore della parabola che ogni tanto si impalla... Vi torna?

A me con l'accoppiata Samsung LE46C650 + MySky Samsung 990V accade che prima di poter usare il telecomando sky devo aspettare 15-25 minuti...

A tv spento il telecomando funziona, appena si attiva l'hdmi non risponde più (provato a cambiare tutte le porte a disposizione).

La cosa non è stata risolta neanche cambiando l'alimentatore.
Suggerimenti?

fabio656 ha scritto:
non centra niente il tv, è un problema del nuovo software e dell'alimentatore del decoder ;)

che centra il Tv e l"assenza di segnale" se nel caso del rapporto Decoder-->TV il tv fa solo da monitor?

ecco il thread
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=140746

Ha scritto chiaramente che in Scart vede regolarmente, quindi l'assenza di segnale non si riferisce al sat ma all'ingresso HDMI.
Probabilmente l'aggiornamento del Tv non ha migliorato la compatibilità, ma comunque consiglio SEMPRE di usare la HDMI 1, non saprei dirti perchè ma è sempre la più compatibile.

zeta_user ha scritto:
A me con l'accoppiata Samsung LE46C650 + MySky Samsung 990V accade che prima di poter usare il telecomando sky devo aspettare 15-25 minuti...

A tv spento il telecomando funziona, appena si attiva l'hdmi non risponde più (provato a cambiare tutte le porte a disposizione).

La cosa non è stata risolta neanche cambiando l'alimentatore.
Suggerimenti?

Di solito è un'interferenza del sistema di controllo automatico di contrasto del Tv. Si risolve o disattivando tale funzione sul televisore o schermandolo con una specie di adesivo che fino a poco tempo fà Sky inviava su richiesta.

elettt ha scritto:
Di solito è un'interferenza del sistema di controllo automatico di contrasto del Tv. Si risolve o disattivando tale funzione sul televisore o schermandolo con una specie di adesivo che fino a poco tempo fà Sky inviava su richiesta.

Uso il tv con tutti i filtri disattivati e senza controllo luce ambientale. Puoi per favore darmi altri riferimenti? Ho segnalato la cosa a Sky ma non mi è stato detto nulla riguardo ad adesivi (tra l'altro mi basterebbe fare una prova autonomamente se sapessi di cosa stiamo parlando). Perché poi questo problema del telecomando sky si risolve da solo dopo un certo tempo?

Ti ringrazio ;)

Indietro
Alto Basso