Problema Myskyhd:passaggio continuo da scart a hdmi

LittleBee

Digital-Forum Junior Plus
Da ieri mi capita questa cosa: quando accendo il myskyhd per poter accedere a sky devo scegliere tramite SOURCE dal telecomando della tv se vedere tramite scart o hdmi mentre fino al giorno prima quando accendevo il decoder andava direttamente su scart e poi io mettevo su hdmi.
Il problema più fastidioso però e non capisco da cosa dipenda perché non l’aveva mai fatto (ho il myskyhd samsung dsb-pp990v da dicembre 2010) si verifica quando accendo il decoder, scelgo la source tramite telecomando della tv se scelgo hdmi automaticamente va in scart e viceversa, fa questo passaggio automaticamente e continuo da hd a sd e viceversa per un paio di minuti fino a che sembra stabilizzarsi su hd.
Ho provato a staccare la spina,ma continua a farlo.
Come posso risolvere il problema?grazie mille.

Mi sembra un problema già trattato.

Io tra tv e decoder non ho la scart, solo l'HDMI.

Inoltre, faccio così, per comodità, tutto col telecomando sky
accendo la tv, premo play (la freccetta, per capirsi, se no dovrei premere ok), scelgo con il tasto colorato l'HDMI, accendo sky.

Non so se è tutto giusto, ma funziona.

Ho la scart perchè tra tv e myskyhd ho collegato sia il dvd recoder che il videoregistratore ma non mi ha dato nessun problema fino a ieri.Cmq questa cosa è un problema relativo in quanto devo solo pigiare un tasto in più per scegliere la source,ma si può fare.

La cosa più fastidiosa e non capisco se è un problema di decoder o tv è lo scambio continuo che fa da solo automaticamnete tra scart e hdmì per i primi minuti dopo l'accensione (per ora mi è capitato solo quando accendo).

da menu devi disattivare SCART ON che significa che schiacciando il pulsante SKY commuta direttamente sulla uscita scart

dinifra ha scritto:
da menu devi disattivare SCART ON che significa che schiacciando il pulsante SKY commuta direttamente sulla uscita scart

Ho provato ma non cambia nulla.
Accendo la tv, accendo il decoder e rimane sul canale in cui ero del digitale della tv (non uso la digital key).
Fino a ieri andava automaticamente in scart,da oggi no ma nel decoder nessuno ha cambiato impostazioni .

può essere anche qualche problema sulla scart.
se hai impostato on sulla funzione che suggeriva dinifra, vuol dire che uno dei 21 poli della scart (quello corrispondente a questa funzione) si è danneggiato. ;)
prova a cambiarla.

LittleBee ha scritto:
Da ieri mi capita questa cosa: quando accendo il myskyhd per poter accedere a sky devo scegliere tramite SOURCE dal telecomando della tv se vedere tramite scart o hdmi mentre fino al giorno prima quando accendevo il decoder andava direttamente su scart e poi io mettevo su hdmi.
Il problema più fastidioso però e non capisco da cosa dipenda perché non l’aveva mai fatto (ho il myskyhd samsung dsb-pp990v da dicembre 2010) si verifica quando accendo il decoder, scelgo la source tramite telecomando della tv se scelgo hdmi automaticamente va in scart e viceversa, fa questo passaggio automaticamente e continuo da hd a sd e viceversa per un paio di minuti fino a che sembra stabilizzarsi su hd.
Ho provato a staccare la spina,ma continua a farlo.
Come posso risolvere il problema?grazie mille.

Ho lo stesso myskyhd da tre giorni.
Ho attaccato due prese scart una del decoder e una del dvd-recorder...(altrimenti non posso più usare il televideo) e a ma va subito sull'hdmi devo dire.

Prova a rifare la procedura di controllo del telecomando tv con quello di sky magari si mette a posto.

Il problema che scambiava automaticamente da solo tra scart e hdmi e viceversa non lo fa più (ma io no ho fatto alcuna modifica), mi rimane quello che all'accensione non commuta automaticamente in scart.
I collegamenti tra tv-myskyhd-videoregistratore-dvd recorder li aveva fatti il tecnico...vedo che ci sono 3 scart collegate...una che parte dalla tv e altre due dal dvd recoder che vanno rispettivamente al videoregistratore e myskyhd. Per capire quella che non funziona devo fare delle prove o è quella che parte dalla tv?(ho un tv samsung led fullhd)
Scusate le domande stupide ma di queste cose non me ne intendo :icon_redface: . Grazie

Boh, vado a memoria, ma i miei collegamenti sono

Sky - tv solo hdmi
sky - dvd recorder scart
dvd recorder - tv scart

pertanto a me di scart, se ben ricordo, ne bastano due. Il tecnico mi aveva lasciato la terza, l'ho tolta, tant'è che sto HD non mi pareva granchè, prima di accorgermi che sky in automatico andava sulla scart, con la tv.
Dopo che l'ho tolta, tutto ok.

Il televideo non lo vedo, chiaro, mi accontento di vederlo nella piccola tv in cucina.

tobanis ha scritto:
Boh, vado a memoria, ma i miei collegamenti sono

Sky - tv solo hdmi
sky - dvd recorder scart
dvd recorder - tv scart

pertanto a me di scart, se ben ricordo, ne bastano due. Il tecnico mi aveva lasciato la terza, l'ho tolta, tant'è che sto HD non mi pareva granchè, prima di accorgermi che sky in automatico andava sulla scart, con la tv.
Dopo che l'ho tolta, tutto ok.

Il televideo non lo vedo, chiaro, mi accontento di vederlo nella piccola tv in cucina.

Secondo te c'è un modo per riuscire a vedere il televideo se l'lcd ha una sola scart e volendo collegare anche un dvd recorder?

Considerando che ormai le nuove tv hanno solo una scart e anche il mio myskyhd ha solo una scart...

Penso esisteranno in commercio delle specie di "moltipliche" scart, ma non sono un tecnico, comunque immagino che esistano.

Indietro
Alto Basso