• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema NOKIA 310 T

cranix

Digital-Forum New User
Registrato
23 Settembre 2006
Messaggi
3
Ciao, questo è il mio primo messaggio e volevo preliminarmente salutare tutti.


Da ieri ho un problema sul mio Nokia 310T DDT.

In pratica su alcuni canali (in particolare Mediaset Premium) non riceve il segnale (premetto ovviamente che la mia zona è coperta) video.

Fino alla settimana scorsa era tutto OK.

Adesso succede che metto su un canale (es. med. prem. 1) e il dec mi dà : assenza di segnale.

Stacco la spina del dec e la rimetto e su Med. prem. 1 stavolta il segnale mi torna, ma se cambio canale (facendo avanti e indietro) mi dà di nuovo assenza di segnale.

Il software aggiornato è l'ultima versione 1.1.4.

Fatto la risintonizzazione, ma nulla.

Allora sono andato a casa di un amico (che ha anche lui il DDT) pensando fosse un problema di antenna, ma anche lì da lui, stessa cosa col mio Nokia, mentre il suo funziona benissimo.


Che potrebbe essere secondo voi:icon_rolleyes:
 
vianello_85 ha scritto:
Innanzitutto Benvenuto :)

Potrerbbe essere una variazione di frequenza.
Hai provato a fare una ricerca canali?

Si, fatta risintonizzazione canali, ma nulla: mi trova il pacchetto mediasetpremium, ma poi non dà segnale.:eusa_wall:
 
Quando ha fatto l'ultimo aggiornamento?
Prima dell'aggiornamento funzionava bene?

Un consiglio: aggiorna più di frequente le pagine:icon_wink:
 
Ultima modifica:
vianello_85 ha scritto:
Quando ha fatto l'ultimo aggiornamento?
Prima dell'aggiornamento funzionava bene?

Un consiglio: aggiorna più di frequente le pagine:icon_wink:

L'aggiornamento del software è stato fatto l'anno scorso, ed è l'unico uscito dalla Nokia.

Se provo a rifare l'aggiornamento il dec mi risponde: nessun aggiornamento disponibile.


Che intendi per: aggiorna di più frequente le "pagine"..??

Intendi i canali??
Perchè se è così li ho aggiornati.


Ha funzionato normalmente fino alla settimana scorsa.
Adesso ha i problemi di cui sopra.

Ciao, grazie dell'interessamento..:icon_wink:
 
No, per aggiornare le pagine intendevo le pagine del forum, così se ci sono novità le vedi subito. :icon_wink:
Allora sono andato a casa di un amico (che ha anche lui il DDT) pensando fosse un problema di antenna, ma anche lì da lui, stessa cosa col mio Nokia, mentre il suo funziona benissimo.
Veramente molto strano!

Mi puoi dire cosa segna il ber (non uso questo decoder ma dovrebbe essere consultabile alla voce livello del segnale).
 
Ciao

il nostro nokia è davvero un'animale strano...:crybaby2:

A me, l'anno scorso aveva dato un problema simile: trovava il canale, ma non si vedeva niente.
La stessa cosa anche con un'antennino da interni: col nokia nulla, mentre con un paio di altri decoder tutto a posto.
Alla fine, mi dissero che il problema era proprio del nokia, che se non riceveva il canale con una potenza superiore a quella degli altri decoder, poteva dare il problema (io non ne capisco nulla, non so se sono stato chiaro).
Pensa anche che, provato nello stesso palazzo a due piani diversi, mi sembra di ricordare che al 5 funzionava, e al secondo no.

Poi, un bel dì, tornò il video.

Oggi, ad esempio, il problema me lo dà il mux rai: di colpo, non si vede più nulla.

Mi dispiace di non poterti essere più utile, spero che nel frattempo, il problema si sia già risolto.
 
solo per aggiungere a quanto ho detto la volta scorsa che la rai è miracolosamente riapparsa...:D
 
Io ho un problema diverso sul mio Nokia 310T: a volte si blocca, non accetta più comandi dal telecomando, ad esempio il comando per tornare alla guida canali, e lo fa specie sul canale La7sport. Per sbloccarlo devo premere il tasto Navi, compare il menu Navi, e poi torna ad accettare i comandi. La versione software è la 1.1.4. Lo fa solo a me? C'è una soluzione?
 
Se non l'hai già fatto, prova a disabilitare il caricamento automatico delle applicazioni interattive.
 
Papu ha scritto:
Se non l'hai già fatto, prova a disabilitare il caricamento automatico delle applicazioni interattive.

Quoto!
Ho avuto lo stesso problema, poi ho disabilitato il caricamento automatico (sempre consigliato dagli altri utenti del forum) e si è risolto il problema.
Spero che per te sia lo stesso (anche se, ribadisco, il nostro Nokia è un animale strano..) :D

Saluti
 
Pure io ho avuto qualche problema con il Nokia e se mi ricordo bene ristallando i canali spariva tutto cioè funziona normalmente.
 
nuovo problema

Oggi sto riavendo il problema, non con la Rai, ma con MP! :mad:

Fortunatamente, con la mia Juve in B, oggi non ho velleità (anche perché penso che Boing non trasmetta) ma è una situazione assurda.
Ho il livello del segnale a più della metà, con la qualità allo stesso modo (anche se non raggiungo le lineette verdi, ma 4 gialle), ed ho lo schermo nero! :eusa_wall:

Ho rifatto la sintonizzazione, prende tutto il MUX (raddoppiando i canali, come se avesse cambiato frequenza), ma resta lo schermo nero.

A qualcuno capita o è capitata la stessa cosa?

P.S. Non ho aperto un 3D in Copertura, perché penso sia un problema di ricevitore.
 
nuovo problema - risolto

Solo per aggiornare: dopo una nuova sintonizzazione del decoder, sul canale BOING si continuava a vedere Mediashopping...

Alla fine ho deciso per una nuova installazione: tutto è andato a posto (almeno per ora...) :D

saluti
 
cranix ha scritto:
Ciao, questo è il mio primo messaggio e volevo preliminarmente salutare tutti.


Da ieri ho un problema sul mio Nokia 310T DDT.

In pratica su alcuni canali (in particolare Mediaset Premium) non riceve il segnale (premetto ovviamente che la mia zona è coperta) video.

Fino alla settimana scorsa era tutto OK.

Adesso succede che metto su un canale (es. med. prem. 1) e il dec mi dà : assenza di segnale.

Stacco la spina del dec e la rimetto e su Med. prem. 1 stavolta il segnale mi torna, ma se cambio canale (facendo avanti e indietro) mi dà di nuovo assenza di segnale.

Il software aggiornato è l'ultima versione 1.1.4.

Fatto la risintonizzazione, ma nulla.

Allora sono andato a casa di un amico (che ha anche lui il DDT) pensando fosse un problema di antenna, ma anche lì da lui, stessa cosa col mio Nokia, mentre il suo funziona benissimo.


Che potrebbe essere secondo voi:icon_rolleyes:
Con il mio Young 7.1 della TeleSystem ho avuto lo stesso problema. ora non sò perchè ma non lo fa più.
 
Non è proprio esatto.

Per la PPV lo si potrà sempre usare.

La PPT ed eventuali aggiunte in futuro no.
 
ERCOLINO ha scritto:
Non è proprio esatto.

Per la PPV lo si potrà sempre usare.

La PPT ed eventuali aggiunte in futuro no.

Ah beh se è così...

Ma la PPV nn andrà pure lei col Nagra 3? E se questi nn me lo aggiornano?
 
Indietro
Alto Basso