Problema: non ricevo solo alcuni canali

grira2

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti,
ieri ho sottoscritto un abbonamento a sky sfruttando la promozione di natale per i nuovi abbonati.Attivo la scheda e noto con molto dispiacere che su alcuni canali esce la scritta "nessun segnale dalla parabola".I canali sono:
comedy central,jimmy,foxlife+1,foxcrime+1,eurosportnews,discovery science,civilisation,travel&living,i due canali eurosport,sailing channel.
Vorrei sapere qual è il problema;premetto che:nel menù del decoder la barra segnale è circa al 50%,mentre la qualità è al 100%.Volevo chiedervi perchè c sono questi canali che nn ricevo e come posso risolvere il problema,anche perchè quando scade la promozione di natale vorrei passare a sky su misura cn intrattenimento e documentari a 15€/mese, e visti i canali che nn si vedono(sn quasi tutti nei due minipacchetti)....'na tragedia!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
grazie a chi mi risponderà.

Fai la diagnostica delle frequenze, e dicci i risultati ;)

Menu => 8-Diagnostica => 1-Test del ricevitore => tasto verde (test delle frequenze)

Parabola privata o condominiale?

Hai fatto un test sulle frequenze dal menù del decoder?

Quello che hai visto tu è solo il livello generale relativo al Transponder 11881V

Comunque circa 50% poco più o poco meno di 50% ?

In ogni caso il livello non è il massimo ,verifica il puntamento della parabola ;)

grazie per la velocità...:)
ti riporto i risultati del test presi integralmente:
11.219h---->6
11.355v--->no lock :crybaby2:
11.842v--->no lock :crybaby2:
11.861v--->no lock :crybaby2:
11.880v--->6
11.900h--->6
11.958v--->5
11.976h--->6
12.034v--->6
12.054h--->6
12.072v--->6
12.341v--->6
12.418v--->6
12.446v--->6
12.616h--->5
12.635v--->6
12.713v--->6
12.731h--->5

qual è il problema secondo te?grazie....:icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
Parabola privata o condominiale?

Hai fatto un test sulle frequenze dal menù del decoder?

Quello che hai visto tu è solo il livello generale relativo al Transponder 11881V

Comunque circa 50% poco più o poco meno di 50% ?

In ogni caso il livello non è il massimo ,verifica il puntamento della parabola ;)

1)la parabola è privata,
2) l'ho riportato poco sotto
3)c'è solo la barra nn t so dire il numero preciso...sta nel mezzo cmq...ma la qualità influisce poco?
scusate ma nn sn espertissimo....

La qualità è molto importante in un segnale digitale ,però come livello segnale non hai valori accettabili a quanto vedo

Che decoder ti hanno dato?

Diametro parabola?
LNB (rumore LNB)? Verifca che non sia danneggiato il tappo davanti(infiltrazioni Acqua)
Lunghezza cavo e diametro?

Da verificare comunque il puntamento ,sicuramente si ottengono miglioramenti

premetto che l'impianto è nuovo,l'ho fatto in settimana,come tutti le apparecchiature: parabola, lnb,cavi, ecc ecc
lo skybox è un thomson
la parabola è un offset da 80
per l'lnb: purtroppo era l'unico singolo che avevano nn mi ricordo il rumore...:icon_rolleyes:
avendo fatto io l'impianto,ho ripassato i cavi nelle canaline per circa 25 mt totali. Come posso vedere il diametro?su degli spezzoni ho una serie di sigle...:eusa_think: ti posso assicurare però che nn è un mini-sat...

secondo me hai solo sbagliato il puntamento, ;)
per puntarla hai usato l'occhiometro? :D

Haden80 ha scritto:
secondo me hai solo sbagliato il puntamento, ;)
per puntarla hai usato l'occhiometro? :D
come dici tu ho usato l'occhiometro...ma voglio precisare che: il puntamento l'ho fatto portando nelle vicinanze della parabola decoder e un piccolo tv,lì il segnale era circa 3/4 della barra e la qualità al 100%...:icon_rolleyes:
ho secondo voi qualke perdita per strada? aggiungo che:il cavo nn arriva direttamente al decoder, ma si ferma prima in una presa a muro,poi riparte per circa 2mt ed arriva al decoder...è possibile che sia tutto qui il problema?:doubt:

Salve, pure io certi canali non li vedo...Assenza segnale dalla parabola..
Ho fatto il test di diagnostica e mi dà errore 33 e 34, con PACE piccolo..
Questo da una settimana.. alla sera vedo tutto... ora ad esempio solo in parte...
Il decoder ha ormai un anno... cosa dire buttare tutto?
bye bye

a me invece il problema si presenta da ieri, appena montato il decoder mai visti i suddetti canali:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
ma sto thomson è na mezza ciofeca o no?chi mi risponde?

grira2 ha scritto:
come dici tu ho usato l'occhiometro...ma voglio precisare che: il puntamento l'ho fatto portando nelle vicinanze della parabola decoder e un piccolo tv,lì il segnale era circa 3/4 della barra e la qualità al 100%...:icon_rolleyes:
ho secondo voi qualke perdita per strada? aggiungo che:il cavo nn arriva direttamente al decoder, ma si ferma prima in una presa a muro,poi riparte per circa 2mt ed arriva al decoder...è possibile che sia tutto qui il problema?:doubt:

aridaje con sta barra, nn la devi prendere nemmeno in considerazione quella barra, sono i livelli di una singola frequenza e non ti danno nessuna certezza, l'unico test da prendere come riferimento è il test frequenze,che nel tuo caso mostra un risultato palesemente scadente.Sicuramente c'è qualche attenuazione ma non in maniera così influente.....
Punta meglio l'antenna fidati :evil5:

io ho il thomson ma sky lo vedo con un dec alternativo cmq a me funziona x quel poco che lo uso fammi solo capire se a quella presa a muro di cui parlavi hai collegato il cavo sat e che tipo di presa e'..

specie 8472 ha scritto:
io ho il thomson ma sky lo vedo con un dec alternativo cmq a me funziona x quel poco che lo uso fammi solo capire se a quella presa a muro di cui parlavi hai collegato il cavo sat e che tipo di presa e'..
praticamente ho voluto crearmi due prese sat, spezzando :crybaby2: il cavo che arriva dalla parabola in una presa da cui poi parte un nuovo cavo che arriva dove ho attualmente il decoder...onestamente nn pensavo che si potesse avere una perdita di segnale così elevata...cmq ora vado a riposizionare la parabola cm mi suggerisce qualcuno...:icon_rolleyes:

Haden80 ha scritto:
aridaje con sta barra, nn la devi prendere nemmeno in considerazione quella barra, sono i livelli di una singola frequenza e non ti danno nessuna certezza, l'unico test da prendere come riferimento è il test frequenze,che nel tuo caso mostra un risultato palesemente scadente.Sicuramente c'è qualche attenuazione ma non in maniera così influente.....
Punta meglio l'antenna fidati :evil5:
scusa ma se il puntamento lo faccio cn l'occhiometro,cosa devo prendere in considerazione se nn la barra?ho capito che nn è indice di qualità, macmq mi riesce a far capire qlcs o no?certo che cn un finder (mi pare che così si chiami) potrei essere più preciso...

come due prese sat? hai usato uno splitter sat e soprattutto le prese hanno connettori F adatti per il sat? se non sono F avrai problemi..

grira2 ha scritto:
scusa ma se il puntamento lo faccio cn l'occhiometro,cosa devo prendere in considerazione se nn la barra?ho capito che nn è indice di qualità, macmq mi riesce a far capire qlcs o no?certo che cn un finder (mi pare che così si chiami) potrei essere più preciso...

quella barra ti fa capire quando stai ricevendo correttamente una sola frequenza, quella indicata qualche post sopra.
secondo me ti conviene portare vicino all'antenna decoder e tv e lanciare un test frequenze ogni volta che fai un piccolo spostamento...
lo so è una rottura e richiede tempo, ma almeno riesci a migliorare concretamente il segnale.

provato cn il decoder e la tv collegati direttamente alla parabola:il test delle frequenze mi da tutti 7 :mad:
sarà sicuramente qlcs interno sul cavo in discesa, mi tocca riguardare tutto ufffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

25 metri di cavo già iniziano ad attenuare un po' ,soprattutto se il cavo è di diametro piccolo.

Inoltre ogni interruzione/connessione fa perdere circa 0.3-0.4 dB.

Controlla la presa

Indietro
Alto Basso