Problema: non ricevo solo alcuni canali

prova a invertire i decoder e a vedere se ti fa lo stesso skerzo, tenili invertiti per un po e vedi

grira2 ha scritto:
la prima operazione che ho fatto è cambiare l'lnb...la presa ancora devo guardarla :icon_redface: spero di riuscirci in settimana, nn ho molto tempo a disposizione mi riduco sempre al sabato ;)

Prima di comprarne un'altra prova a rigiuntare il cavo con un raccordo f/f e due connettori.
Io punto il dito su di lei. Non è ua soluzione quella di fare prese passanti per il sat(impianti tradizionali), ma puo' creare problemi come quello che descrivi tu.

ok...pensavo di fare proprio così...l'lnb però me lo hanno regalato nn comprato

E puntuale come un orologio svizzero: arriva la prima serata ed i canali di quella frequenza non si vedono :eusa_wall: :eusa_wall:

damien ha scritto:
E puntuale come un orologio svizzero: arriva la prima serata ed i canali di quella frequenza non si vedono :eusa_wall: :eusa_wall:

Ho tolto la scheda e l'ho rimessa dopo 5 minuti ed ora si vede :icon_rolleyes: .
Che è? Devo fare 'sta buffonata ogni sera?!

damien ha scritto:
Ho tolto la scheda e l'ho rimessa dopo 5 minuti ed ora si vede :icon_rolleyes: .
Che è? Devo fare 'sta buffonata ogni sera?!
mmm...molto strano...io provai a fare lo stesso ma nn cambia niente, sempre no lock su 3 frequenze...fossi in te conttaterei l'assistenza...:eusa_think:

Purtroppo è durata poco pure fare così, perché attorno alle 23:45, proprio quando dovevo vedere una puntata di Daltanious l'immagine è andata via ancora, ed è ritornata esattamente 24 minuti dopo.
La cosa strana è che avevo scritto in un altro topic che avrei guardato Cultoon a quell'ora, sembra che qualcuno mi legga...

secondo te è davvero possibile che ti lokkino le freq dove trasmettono i canali che vuoi vedere solo per te??

Non è detto che tutti i transponder abbiano la stessa intensitità. Nell'arco delle 24 ore ci sono sicuramente degli alti e bassi del segnale. Per tutti coloro che non vedono (a tratti) io consiglierei:

- Verificare il puntamento dell'antenna. Controllando i vari transponder che danno i problemi. Circa la misura dell'antenna io andrei almeno su una 60 - 80 cm di diametro a seconda della zona dove abitate.
Se avete dei problemi poi rivolgetevi ad un antennista/satellitare per far controllare il puntamento dell'antenna ed il cavo coassiale.

- Non fate giunte con del materiale non sat. Il cavo e le prese devono ovviamente essere per satellite. Non fate prese sdoppiate ... vi ricordo che sull'antenna lo scatolotto LNB è un dispositivo tele-comandato dal ricevitore a cui è collegato. Se proprio dovete fare una sdoppiatura fatela utillizzando uno LNB switcher ed accettando le limitazioni che impone. Il discorso delle prese doppie ovviamente è fatto per chi ha un cavo singolo di discesa.

- Provate ovviamente il ricevitore su un altro impianto oppure provate un altro ricevitore sul vostro.

Se fate il lavoro e non venite a capo del problema controllate che non vengano messi degli ostacoli davanti alla parabola quando avete il problema.
Ciao

Indietro
Alto Basso