aq62
Digital-Forum Senior Master
sicuramente è stata una "furbata" dell'antennista ha eliminato la presa che probabilmente è attenuata e spostato il cavo sul giunto f
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sicuramente è stata una "furbata" dell'antennista ha eliminato la presa che probabilmente è attenuata e spostato il cavo sul giunto f
si, forse é cosi; in tal caso basta verificare l'intestazione corretta dei due connettori F.
comincio a capire, fai pure cosi che é corretto; il cavo va spellato come nel disegno che ti avevo mandato e il connettore va avvitato finché il dielettrico (che é quel materiale plastico che sta fra l'anima e la calza) si affaccia dal buco del connettore; sempre importante verificare che il cavo e il connettore siano della misura giusta, ne esistono da 5, 6, e 7 millimetri di diametro altrimenti non si avvita oppure il cavo ci balla dentro e non si stringe; poi srebbe bello se una volta hai tempo e voglia, scoprire tutto l'impianto dalle antenne, l'amplificatore, e tutta la distribuzione aiutandoti con foto e disegno, perché per verificare il funzionamento di un impianto é l'unico modo, anche conoscere la localita e verso quale/i ripetitore/i ricevi i segnali e se tali trasmettitori sono a vista oppure hai case o colline di mezzo.Solo di uno.. Di quello che esce dal muro.. Xk quello che collega presa-tv era già fatto dall antennista e lo usato l altro gg per fare le prove di cosa si vedeva ed era a posto.. Io ho lavorato solo sul filo che esce dal muro .. Ed é li probabilm che ho sbagliato.. A breve vi mando le foto cosi mi dite se va bene o meno.. Ma tornando alla mia domanda di prima.. Se lo faccio bene.. Dovrei avere un segnale più forte e ved più canali con qst connet F?? Oppure c é bisogno di intervenire sempre sopra l antenna.. ?
Se no rimetto tutto cm era prima.. Ricollegando la tele alla spina normale.. Senza connet f!
cavo fai da te:
https://youtu.be/kVc9bhxqpic
non viene specificata la sezione (diametro cavo/connettore) ma per cavo da 7mm ci vuole un connettore per cavi del diametro da 7mm, 6mm connettore da 6mm e via dicendo.
Più di tanto non puoi fare.
Evidentemente hai dei segnali alle prese molto bassi, al limite della ricevibilità. L'antennista per farti guadagnare qualcosetta ha eliminato la presa (da questa foto http://it.tinypic.com/view.php?pic=qqwb5s&s=8#.VUDRCPDzlVY non si vede quant'è l'attenuazione che introduce) e ti ha messo una connessione diretta con un giunto F-F, ma si vede che a quella presa hai un livello un po' peggiore delle altre.
A questo punto bisognerebbe probabilmente rivedere la distribuzione e magari mettere un amplificatore in testa, ma è impossibile dirlo senza avere uno schema completo dell'impianto e le misure in antenna.