Problema registrare sky con dvdrecorder!!!

No, dai.......
Ho appena acquistato il sony rdr-hx750S (che mi deve ancora arrivare...) e ora leggo tali notizie..... Sarebbe una immane tragedia se non potessi registrare i programmi sky...
Che poi, di cosa hanno paura? Che crei delle copie pirata? Ma se c'è il logo del canale.... Che pirata vuole che sia??????'

pietro89 ha scritto:
qui sorge spontanea una domanda: meglio un HW non di proprietà blindato dai network, o un HW come mysky di proprietà di sky che però permette la registrazione in digitale? io sono per la seconda...comunque se sky un giorno attiverà il macrovision, sarà solo per allinearsi agli altri che già lo fanno...
Naturalmente meglio il MySky :eusa_whistle:

Comunque spiegami chi gia applica il Macrovision ????? :eusa_think:

Per ora sappiome che forse, perchè non è detto che sia quello il problema che ha il nostro nuovo amico, Alice lo fa ma che io sappia nessun altro lo fa ;)

apparte alice, vero o non vero, quello ke applica mediaset premium sul dtt non so se è macrovision, comuqnue non dà la possiblità di registrare con i decoder pvr...

pietro89 ha scritto:
forse per i canali primafila...
Su quelli potrebbe anche starci tanto uno spettacolo ogni mezz'ora rende inutile la registrazione ;)

Ma non certo per i canali Cinema dove io ad esempio vivo di oltre il 50% di registrazioni perchè nonostante qualcuno possa pensare diversamente ho la cattiva abitudine di lavorare durante il giorno dal lunedi al venerdi :doubt: :D :D

pietro89 ha scritto:
apparte alice, vero o non vero, quello ke applica mediaset premium sul dtt non so se è macrovision, comuqnue non dà la possiblità di registrare con i decoder pvr...
Quella è una inibizione alla registrazione digitale e non centra nulla col macrovision che è un inibizione alla registrazione analogica.
Pio o meno quello che fa SKY attraverso l'HDMI protetta dei decodrer SKY-HD perchè a loro interessa che non sia possibile una copia bit to bit da portar fuori dal decoder.

Come se trasmettessero con una qualità tale da aver paura di una copia digitale, io un DVD per quella schifezza non ce lo spreco di certo :sad: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

pietro89 ha scritto:
comunque se sky un giorno attiverà il macrovision, sarà solo per allinearsi agli altri che già lo fanno...
Non credo. Se Sky un giorno attiverà il Macrovision lo farà perchè avrà ceduto alle richieste delle Major, e non perchè "così fan tutti".

Dingo 67 ha scritto:
Se dovesse fare una cosa del genere non avrei altre alternative alla disdetta :mad:

No... c'è un alternativa prender my sky e con cura staccar al momento buono l'hardisk e metterlo su pc. :D
Se uno maneggia con cusa sfido sky a trovar difetti per farmi pagar la sanzione...

Progressive ha scritto:
Ma allora quelli che metton su emule i vari filmati (partite,film,ecc...) come faccio a registrar da sky e premium?
Non serve il MySky basta lo Skybox normale ed una scheda di acquisizione collegata alla SCART, tanto credi che se ne accorge qualcuno che non e una copia bit to bit :D

Basta avere una scheda sat sul computer tipo skystar 2 o simili e il gioco è pronto e pure bit to bit, o mi sbaglio?

Dingo 67 ha scritto:
Non serve il MySky basta lo Skybox normale ed una scheda di acquisizione collegata alla SCART, tanto credi che se ne accorge qualcuno che non e una copia bit to bit :D

Senza dover usar il videoregistratore o il dvd-recorder? :eusa_think:

sempre + spesso sono DVDrip per il video...e l'audio italiano montato sopra...

Terlizzi6 ha scritto:
Senza dover usar il videoregistratore o il dvd-recorder? :eusa_think:
Come utilizzo la SCART per registrare su videoregistratore o DVD recorder la posso benissimo utilizzare per connetterla a QUESTA la quale lo encoda in MPEG2 senza neache gravare sulle prestazioni del PC grazie all'encoder hardware ;)

Dingo 67 ha scritto:
A differenza del MySKY che è talmente blindato che anche Kevin Mitnick sarebbe costretto ad alzare bandiera bianca :D :D

Ma si autodistrugge come in Mission Impossible se cerchi di aprirlo? ;)

Red5goahead ha scritto:
Ma si autodistrugge come in Mission Impossible se cerchi di aprirlo? ;)
Nuturalmente la mia era una battuto però francamente non ho ancora sentito di gente che estrae i file registrati sul HDD del MySky con la stessa semplicità con cui si estraggono dai vari PVR-CI satellitari :eusa_think:

I file registrati conservano anche il criptaggio, quindi c'è sempre il problema di decriptarli.

Forse con scheda regolare sarebbe anche possibile, a patto che si riesca a leggere in qualche maniera il file registrato.

Dingo 67 ha scritto:
Come utilizzo la SCART per registrare su videoregistratore o DVD recorder la posso benissimo utilizzare per connetterla a QUESTA la quale lo encoda in MPEG2 senza neache gravare sulle prestazioni del PC grazie all'encoder hardware ;)

Sinceramente non ho capito niente... si può registrare un programma di Sky senza dover usare il videoregistratore o il DVD recorder?

Se non hai capito, allora ti spiego in parole povere:

si può attaccare la scheda d'acquisizione al Skybox? :eusa_think:

Ad una scheda di acquisizione si puo attaccare tutto cio ha un uscita audio/video analogica ad esempio: telecamere, videoregistratori, DVD recorder, decoder e per cui anche lo SKYBOX.

Basta semplicemente un adattatore SCART/Videocomposito o SCART/S-Video (non è il caso degli SKYBOX).

Questa come dice il nome si occupa di acquisire il segnale analogioco e encodarlo in MPEG2 o MPEG4 a seconda del modello senza gravare sulle risorse del PC in quanto possiede un encoder hardware interno e trasferire cosi il bitsteram all'HDD del PC sotto forma di un file video ;)

Indietro
Alto Basso