Problema ricezione antenna

poi c'è il problema che il cavo bianco ha pochissima rete..invece il nero ha la guaina rigida o indurita dal tempo ed è molto facile portarsi via la rete

adopera un coltellino affilato...e leva quella stagnola dal dielettrico in espanso; se hai poca calza, dopo aver nastrato le anime giuntate metti della stagnola da cucina intorno alle calze congiunte prima di nastrarle, coisi almeno la "giunta" é schermata.

adopera un coltellino affilato...e leva quella stagnola dal dielettrico in espanso; se hai poca calza, dopo aver nastrato le anime giuntate metti della stagnola da cucina intorno alle calze congiunte prima di nastrarle, coisi almeno la "giunta" é schermata.
ho risolto in modo drastico
nella stessa presa 1 c'è anche il frutto per l antenna parabolica, che è come quello dell'antenna, un maschio.
Ho la tv che riceve il satellitare, ma tanto non la uso, prende solo canali orientali e tanta altra roba che non mi serve(a proposito si puo uare meglio questa cosa?
Comunque ho staccato il frutto e l'ho usato come capo del cavo, quindi attaccato direttamente alla tv.(poi quando avro cavi e connettori lo rimettero a posto) Risultato, 340canali presi. L'8 stavolta l'ha preso ma va e viene
A questo punto penso che se cambio anche l'altra estremita, qurella alla presa ottengo il massimo. ma quella ora non la posso cambiareE' incredibile quanto una giuntura (e forse il connettore) possa fare differenza...

hai mai sentito parlare di falsi contatti?
eh gia..o si tratta del connettore o qualcosa nel frutto..ma il frutto èp ben stretto con vite, forse i vcavi dentro..cmq ora sta bene cosi, ci metto un partitore cosi sistyemo anche la ci fossero problema
Il partitore se lo trovo a 3 vie vabene uguale?su amazon ho trovato il fracarro come quello che mi hai indicato ma a 3

va benissimo, ricordati anche gli spinotti F della sezione adatta al cavo, ne esistono almeno di tre misure differenti.

io ne ho un po di connettori f, mi sembrano quelli stadard..come si capisce quali servono?

certo visto che dovrei prendere il pezzo per giuntare 2 cavi, un po di cavo e un connettore maschio, sarebbe l ideale ordinare tutto insieme anche per non avere diverse spese di spedizione ma i rivenditori di queste cose misa ch eora proprio non lavorano, ne ho contattati due ma niente...

senti ma se il partitore lo metto dove arriva la mia antenna cosi da li il cavo per la tv mi basta da 1 metro e lo trovo facilmente, e poi metto il pezzo per giungere i due cavi al posto del frutto ( o magari lascio il frutto e basta,, cmq come giuntura dovrebbe andar bene) è la stessa cosa no? mi semplifica molt oper il cavo verso la tv

Indietro
Alto Basso